Il club delle lettrici compulsive

Multiplayer Edizioni, pionieri dell’immaginario

Multiplayer Edizioni, pionieri dell’immaginario

Oggi vi presento questa Casa Editrice molto particolare: Multiplayer Edizioni.

Multiplayer Edizioni nasce nel 2005 ed inizia il percorso editoriale con le Guide Strategiche Ufficiali per videogiochi e con la pubblicazione di romanzi legati a videogiochi di successo come Halo e God of War.
Dal 2010 inoltre è l’editore di riferimento del filone letterario legato all’universo di Star Wars – Disney, con più di 25 titoli che raccontano l’universo parallelo che si sviluppa intorno alla saga più longeva di tutta la storia del cinema.

Multiplayer Edizioni si interessa a generi letterari un po’ di nicchia come l’urban fantasy, l’horror e il techno-thriller.

Attualmente, sul sito ufficiale di Multiplayer Edizioni, troviamo cinque filoni letterari principali, che corrispondono a cinque collane:

Apocalittici: i libri che raccontano la fine del mondo: che sia un virus letale in grado di far resuscitare i morti, che sia una guerra nucleare che rende inabitabile la superficie terrestre o che sia la scomparsa di internet a fare andare in tilt il mondo, la fine in questi romanzi è sempre l’inizio di una bella storia, perché tutte le strade portano all’Apocalisse.

Cultura videoludica: i saggi che raccontano storie di aziende e persone che hanno costruito fenomeni sociali e business di successo nel settore dei videogiochi.

Multipop: la collana più versatile e ricca di esperienze di lettura diverse, raccoglie la narrativa di intrattenimento, frutto per lo più di quella cultura popolare influenzata dalle diverse correnti di espressioni contemporanee, come le serie tv, il cinema, i fumetti e i videogiochi.

StarWars:  i libri ufficiali “Lucas Books” che raccontano l’universo leggendario di Guerre Stellari.

Videogiochidaleggere: la narrativa che spazia dal fantasy alla fantascienza, romanzi principalmente ispirati ai personaggi dei videogiochi e ai loro mondi.

libri multiplayer
Alcune dei libri editi da Multiplayer Edizioni

Non perdete d’occhio la pagina delle news per rimanere sempre aggiornati sulle prossime uscite. Inoltre, nel corso degli anni, Multiplayer Edizioni ha indetto numerosi concorsi letterari, quindi salvate tra i preferiti il sito e la pagina Facebook: la vostra occasione potrebbe essere dietro l’angolo.

Trovate i libri editi da Multiplayer Edizioni sui maggiori siti di book commerce.
Volete avere sottomano il catalogo? Nell’area Download del sito potrete scaricare tutti i cataloghi della produzione Multiplayer e consultarli a vostro piacimento.

Per aumentare ancora di più la vostra curiosità, care compulsive, vi rendo noto che, tra le prossime imperdibili uscite Multiplayer Edizioni, a breve ci sarà il seguito di The Queen of the Tearling: The Invasion of the Tearling. (trovate la nostra recensione di The Queen of the Tearling qui). Un motivo in più per non perdere di vista questa rivoluzionaria casa editrice.

The invasion of the Tearling, prossima uscita Multiplayer Edizioni
The Invasion of the Tearling, prossima uscita Multiplayer Edizioni

Resta connesso! Segui la nostra pagina Facebook.

 

 

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.