Il club delle lettrici compulsive

Maleficio – Rachel Hawkins

Maleficio Book Cover Maleficio
The Prodigium trilogy
Rachel Hawkins
Young Adult
Newton Compton Edizioni
2015
Digitale - Cartaceo
283

Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all'Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell'Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l'imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell'Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui...

 

Maleficio – Rachel Hawkins

Maleficio, di Rachel Hawkins, è il secondo volume della trilogia Prodigium.

Avevamo parlato del primo libro, Incantesimo, qui. È arrivato il momento di parlare del secondo volume di questa riuscitissima trilogia. Siete pronti? Cominciamo allora!

Alla fine di Incantesimo, abbiamo lasciato Sophie decisa a sottoporsi alla rimozione dei poteri magici perché, in seguito agli avvenimenti che hanno portato alla morte di Elodie, ha scoperto di essere un demone e non una semplice strega. E i demoni, si sa, prima o poi diventano psicopatici e uccidono qualcuno.

In più, ha anche scoperto che Archer, il bellissimo e sarcastico ragazzo di cui è invaghita, è un membro dell’Occhio di Dio, temibile organizzazione che come scopo ha quello di uccidere i Prodigium, ed in effetti, tutte le prove, indicano che lei fosse proprio l’obiettivo di Archer.

Finalmente incontra anche suo padre, che fino a quel momento, aveva visto solo in fotografia e sentito esclusivamente per telefono o email, che le rivela che esiste una sorta di contratto per cui Sophie dovrà sposare Cal, il tuttofare della scuola nonché suo amico.

Nonostante tutti questi disastrosi avvenimenti ravvicinati, Sophie non perde comunque la sua solita vena ironica che sarà ricorrente per tutto Maleficio.

Oh Dio, se era da lei che quella donna aveva sentito parlare di Sophie Mercer, era stupefacente che mi avesse salutato con una stretta di mano e non con un esorcismo.

Sophie, imperterrita e decisa a farsi rimuovere i poteri, alla fine del semestre parte con Jenna alla volta di Thorne Abbey, casa di suo padre e sede del Consiglio dei Prodigium. E proprio a Thorne Abbey, incontra Lara Casnoff, la sorella della preside di Hecate Hall e Nick e Daisy, due inquietanti demoni con un oscuro passato.

Durante una serata fuori con Jenna, Nick e Daisy, Sophie capisce di essere ancora nel mirino dell’Occhio perché il locale in cui si trovano, viene improvvisamente attaccato. Nel parapiglia che segue l’attacco, Sophie viene spinta contro il muro proprio da Archer, che la nasconde dalla vista degli altri membri dell’Occhio, salvandole la vita. A che gioco sta giocando? Perché Sophie è così felice quando lo riconosce, dato che durante il loro ultimo incontro, Archer le aveva puntato contro un coltello?

Ma i colpi di scena non sono per nulla finiti. Niente è come sembra e non ci si può davvero fidare di nessuno.

In questo libro troverete promesse infrante, magie formidabili, monete magiche, portali dimensionali e tanto altro ancora. Alcuni rapporti si ricostruiranno e altri si distruggeranno. Verranno create nuove alleanze e distrutte delle vecchie. Conoscerete nuovi personaggi e vi ritroverete divisi tra Cal e Archer. Chi dovrebbe scegliere Sophie? Di chi non dovrebbe assolutamente fidarsi?

Il finale mozzafiato, vi lascerà con il fiato sospeso ma, per saperne di più, dovrete leggere il libro.

 

Resta connesso! Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

 

 

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.