Il club delle lettrici compulsive

L’ombra della luna – Veronica Dei

L'ombra della luna Book Cover L'ombra della luna
Veronica Dei
Romance
Self Publishing
Digitale
182

Ellis torna a New Orleans, sua città natale, per il funerale del padre con cui non parlava più da anni.
Una volta lì, si ritrova a dover gestire una situazione quasi surreale: lui e suo fratello Lil, sono vittime di una maledizione.

Con l'aiuto di Tessa, una bellissima e misteriosa etnologa di cui finirà per innamorarsi, Ellis dovrà mettere da parte il suo scetticismo e ritrovare l'Ombra della luna, se vuole salvare Lil e se stesso.

Oggi chiudiamo il Review Party de L’ombra della luna, un romanzo scritto da Veronica Dei. Alla fine dell’articolo vi metterò il calendario con tutti i nomi dei blog che hanno partecipato a questo evento, in modo che possiate recuperare le altre recensioni.

L’ombra della luna è un godibilissimo romance, che mescola sapientemente una storia d’amore con l’esoterismo, il mistero e la magia.

Ellis torna a New Orleans per la morte del padre e ritrova il fratello Lil in compagnia di Tessa, una stupenda quanto misteriosa ragazza. Da subito si intuisce che la morte e gli ultimi anni di vita del padre sono circondati dal mistero e che l’uomo si è dedicato a riti magici, superstizioni e a riti satanici. Ellis, con l’aiuto del fratello e di Tessa, indaga su questo mistero cercando di far luce su una vicenda davvero intricata e oscura.

Il racconto è narrato in prima persona da Ellis e questo permette al lettore di immedesimarsi nel personaggio e di capire pienamente i sentimenti controversi che il ragazzo prova verso il fratello e verso Tessa. Attraverso le sue parole veniamo a conoscere il comportamento violento del padre, il loro rapporto malato, il rancore del padre nei suoi confronti e il dolore che il ragazzo prova.

Ellis è una persona sensibile ed è provato dal rapporto difficile con il padre, ma ciò non gli impedisce di essere in grado di amare profondamente e di dedicarsi anima e corpo a risolvere l’intricato mistero in cui si trova coinvolto e ad aiutare il fratello a ritrovare la sua amatissima fidanzata.

A sua volta Lil è anch’esso un ragazzo dal cuore d’oro che ha affrontato gli ultimi anni di vita del padre e la sua stranezza con coraggio e determinazione, senza mai lasciarsi prendere dallo sconforto.

Tessa, il personaggio femminile, oltre a essere bellissima e sensuale è anche forte e determinata e, esperta com’è di riti voodo e satanismo, è fondamentale per la risoluzione del mistero.

Lo stile narrativo dell’autrice è molto curato e lineare, rendendo il romanzo coinvolgente ma non troppo intricato, in modo tale che il racconto possa essere seguito con facilità, permettendo al lettore di immergersi senza fatica, godendo appieno dell’avventura.

Peccato che si tratti di un romanzo piuttosto breve che si legge in pochissimo tempo e lascia il lettore orfano di tre personaggi davvero ben costruiti.

Non ho potuto fare a meno di affezionarmi ai tre ragazzi, così fragili ma forti allo stesso tempo, tutti e tre con un passato difficile alle spalle, che ha contribuito a creare le loro personalità. Mi ha intrigato moltissimo l’aura di mistero in cui l’autrice ha immerso il suo romanzo, e molto interessanti sono i riti voodoo che mi incuriosiscono da sempre.

La storia è molto ben scritta e, nonostante sia intrisa di mistero, si segue facilmente e appassiona il lettore, portandolo al finale molto ben congegnato… di cui non vi dirò nulla, ovviamente!

Vi lascio il calendario del Review Party così da permettervi di recuperare le recensioni degli altri blog che hanno partecipato.

Avete letto L’ombra della luna? Vi aspetto per parlarne insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito dall’autrice perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia valutazione finale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.