Il club delle lettrici compulsive

Le coincidenze dell’amore- Colleen Hoover

Le coincidenze dell'amore Book Cover Le coincidenze dell'amore
Hopeless
Colleen Hoover
Rosa
Leggereditore
31 ottobre 2013
cartaceo e digitale
378

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

Le coincidenze dell’amore di Colleen Hoover.

Le coincidenze dell’amore, il titolo già dice tutto, perché si vocifera che la Hooveer sia una garanzia, beh, questo è stato il primo romanzo che ho letto di questa autrice. Un po’ spinta dalle magnifiche recensioni che si leggono ovunque e un po’ perché la trama mi sembrava molto interessante.

Ve lo dico: all’inizio sembrava un young adult come se ne leggono tanti, nulla di che, anzi… stavo quasi per mollarlo, ma ( perché c’è un ma) mi sono dovuta ricredere ben presto.

I personaggi di Sky e Holder mi hanno catturata nel loro vortice, una storia d’amore che, appunto, appare all’inizio come una qualsiasi storia tormentata di due adolescenti.

“«Hey, tu.»

Come se il mio battito non fosse già abbastanza accelerato, mi giro e mi ritrovo davanti le fossette di Holder. Ha i capelli tutti sudati, evidentemente anche lui stava correndo.

Sbatto le palpebre un paio di volte, incredula, quasi pensando di essere di fronte ad un miraggio provocato dallo sforzo fisico. Il mio istinto mi suggerisce di mettermi a gridare e scappare via, ma il mio corpo vorrebbe essere preso fra quelle braccia luccicanti di sudore.

Corpo, schifoso traditore che non sei altro.”

 

Ma la Hoover non poteva farci questo. Infatti, poco dopo l’inizio comincia a snocciolarsi una storia ben precisa e con un senso che scoprirete solo alla fine, anche se durante la lettura l’autrice lascia degli indizi.

“Lui mi stringe  un po’ più forte e avvicina il mio viso al suo. Mi sfiora le guance col pollice; riesco a sentire il rapido movimento del suo respiro contro il mio petto. « Perché» sussurra. «Ho paura che tu non lo senta.»

Io trattengo il fiato. Mi torna in mente la conversazione che abbiamo avuto la notte scorsa, e mi rendo contro che non avrei mai dovuto raccontargli certe cose. Non avrei mai dovuto dirgli che quando bacio qualcuno non provo altro che un senso di annullamento, perché lui è davvero l’eccezione alla regola.

Poco a poco rivela una storia terribile, un grande amore sbocciato già nell’infanzia e un altro tipo di amore che va oltre la vita stessa.

Una lettura che vi terrà incollate alle pagine perché non potrete lasciare Sky e Holder così sospesi, dovete sapere, dovete aiutarli, dovete capire anche voi insieme a loro.

L’ho letto in pochissimo tempo e… wow… quella che ti lascia alla fine è una magnifica sensazione.

Le coincidenze dell’amore è davvero un bellissimo romanzo da leggere e rileggere ed è il primo capitolo della serie HOPELESS. Il secondo romanzo si intitola Le sintonie dell’amore ed è scritto dal punto di vista di Holder, ma ne parleremo con più calma in un articolo dedicato.

Che dire? lo stile della Hoover è davvero impeccabile. Scritto tutto in prima persona dal punto di vista di Sky, la protagonista. Una lettura semplice e fluida, come piace tanto a noi.

Vogliamo dire che le voci sentite in giro su quest’autrice sono fondate, quindi? Senza dubbio!

Se ora siete curiose, potete acquistare  Le coincidenze dell’amore qui

E buona lettura!

 

 

 

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.