Il club delle lettrici compulsive

L’amante infedele di Maddalena Costa

L'amante infedele Book Cover L'amante infedele
Maddalena Costa
Erotico
Rizzoli
26 maggio 2016
ebook
144

Sandro è sposato con Fabiola, ma la tradisce con Paola. E quando Fabiola lo scopre, ha un solo obiettivo: conoscere la sua rivale. Così inizia a spiarla e poi, con una scusa, a frequentarla. Un gioco fatto di verità non dette, sguardi e tentazioni che però si spinge oltre il limite e diventa incontrollabile. Paola si accorge di desiderare Fabiola, di non poterne più fare a meno. E Fabiola inizia a provare per Paola un sentimento di gelosia che nulla ha a che fare col marito. Ma i colpi di scena sono dietro l’angolo e si susseguono, in un torbido triangolo di bugie, tormenti, notti infuocate e ripensamenti. Fino al finale, che muta le sorti e svela l’imprevedibile.
“L’amante infedele” è un gioco di seduzioni e di inganni in cui niente è come appare. La storia di un amore proibito scoperto e ostacolato: lui, lei e l’altra in un intreccio infinito di passioni e malintesi.

L’amante infedele di Maddalena Costa: la nostra recensione.

Bentrovate compulsive! Siete pronte per la nuovissima recensione de “L’amante infedele”? Questa volta cambiamo un po’ e andiamo sul genere erotico. Si, sono stata incuriosita dal titolo e dalla copertina, che trovo davvero bella. La trama era carina e mi son detta perché no?!

L’amante infedele è uscito il 26 maggio edito da Rizzoli per la collana Youfeel, mood erotico, appunto. Parla di Fabiola che scopre il tradimento di suo marito trovando una pochette nel bagagliaio della sua auto, con tutti i documenti. Decide così di avvicinare la donna, Paola, e di stringere un rapporto con lei. Paola, però, dal canto suo, è stanca di aspettare Sandro, l’uomo conteso. False promesse, dichiarazioni d’amore per poi tornare sempre dalla moglie Fabiola. Così, quando incontra la donna in palestra, non esita un secondo di più e mette in atto anche lei il suo piano: scoprire qualcosa di più su Sandro e portare la moglie a lasciarlo.

Tra le due scatta subito qualcosa, forzato (o no?) dai loro piani di vendetta, e nasce così una rapporto che va oltre l’amicizia. Fabiola scopre sensazioni che non aveva mai provato, si scopre capace di cose che non avrebbe mai pensato. Così, Paola, si ritrova a dover gestire la storia su due fronti: Con Sandro e con Fabiola.

L’amante infedele si sviluppa tutta attorno a questo menage a trois. Ci saranno inganni continui, bugie, finché alla fine non verrà fuori la verità. E la cosa sorprendete è che non ve lo aspettate minimamente.

Faccio i miei complimenti a Maddalena Costa, che è riuscita a creare una trama impeccabile. Il romanzo non è prettamente un erotico, ma c’è una storia dietro che si sviluppa, anche una storia d’amore vera e questo lo rende perfetto, non si tratta di solo sesso.

Il suo stile di scrittura è fluido, la lettura è molto scorrevole e piacevole. I personaggi sono perfettamente caratterizzati, sono forti, il lettore non ha alcuna difficoltà a riconoscerli o ricordarli. Mi è piaciuta anche la gestione dell’intreccio, insomma: Brava!

Consiglio vivamente L’amante infedele e se ne vorrete parlare, ci trovate sulla nostra pagina facebook, qui .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.