Il club delle lettrici compulsive

La vendetta delle single – Tracy Bloom

La vendetta delle single Book Cover La vendetta delle single
Tracy Bloom
chick lit, rosa
Newton Compton
19 luglio 2018
digitale e cartaceo
208

Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...
La vendetta può curare davvero un cuore infranto?

Uno stile fresco e una penna arguta per questa nuova lettura che condivido con voi, La vendetta delle single, scritto da Tracy Bloom e uscito in Italia il 18 luglio scorso edito dalla Newton Compton.

Suzie Miller si occupa di una rubrica della posta del cuore per un famoso giornale e risponde alle lettere che arrivano in redazione con buon senso e dolcezza. Ma…buon senso e dolcezza non fanno guadagnare lettori alla rubrica, né – di conseguenza – sponsor alla rivista.

Un giorno di dicembre, la cara e dolce Suzie, viene lasciata dal suo ragazzo (nonché collega) con… un messaggio sul telefonino. Il tutto, poco dopo aver trascorso una serata in cui lui aveva acconsentito a trascorrere il natale con la famiglia di lei e dopo aver fatto sesso. Questa ennesima umiliazione è la goccia che fa traboccare il vaso della pazienza di Suzie che, dopo qualche momento di normale abbattimento, decide che è ora di dire basta agli uomini che approfittano dell’ingenuità delle donne troppo buone e dolci.

Così, durante una riunione in cui il capo le fa presente che la rubrica Cara Suzie non sta andando bene, Suzie propone di cambiare approccio alle risposte e ne espone le sue idee con un esempio che lascia senza parole il suo amico Drew, stupito il suo capo e… terrorizzato il suo ex ragazzo.

Suzie esce dalla riunione col sorriso sulle labbra e la certezza che d’ora in avanti si vendicherà di tutti i suoi ex che l’hanno umiliata, ripagandoli con la stessa moneta.

Drew, d’altra parte, è un ragazzo onesto, che ama le cose semplici e odia le complicazioni. L’amore per lui e la sua promessa sposa Emily è un accordo tra due persone che decidono, razionalmente, di vivere la vita insieme, senza lacrime, batticuori o balli nel cuore di un pub latinoamericano.

L’unica nota colorata nella sua vita è la sua collega ed amica Suzie, una ragazza intelligente ma con un pessimo gusto in fatto di uomini. Drew si lascia convincere nell’aiutare Suzie nel suo piano di vendetta contro i suoi ex e si scoprirà a sorridere nel leggere le nuove risposte della rubrica Cara Suzie.

Forse Suzie saprà insegnargli qualcosa sull’amore? O forse l’amore è così imprevedibile che imbavagliarlo senza batticuori e danze è un vero atto criminale?

Un romanzo davvero esilarante, mai banale e scritto con arguzia e ironia! Una penna vivace ed una protagonista che incarna il sogno di ogni donna, quella che sa rialzarsi col sorriso anche quando viene mollata!

Avete letto La vendetta delle Single? Vi aspetto per commentarlo!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.