Il club delle lettrici compulsive

La tentazione del vampiro – Keri Arthur

La tentazione del vampiro Book Cover La tentazione del vampiro
Black Moon #3
Keri Arthur
Fantasy
Newton Compton
2010
Digitale - Cartaceo
301
Milvia Faccia

L’azione, il sesso e il pericolo non finiscono mai per Riley Jenson, l’unica eroina affascinante come un vampiro e indomita come un lupo mannaro.

Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati perversi e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. Una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena… Finalmente Riley ha scoperto chi c’è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici…

Il terzo capitolo di una saga che unisce vampiri e lupi mannari: imperdibile per tutti gli amanti dell’urban fantasy.

Black Moon – La tentazione del vampiro è il terzo libro della saga scritta da Keri Arthur e pubblicata in Italia da Newton Compton Editori.

La serie è così composta:

 Come ormai è noto, amo molto il genere fantasy e devo dire che il colpo di coda della Arthur in questo terzo capitolo della serie me lo fa amare ancora di più. Magistralmente, fin dalle prime pagine del romanzo, ci ritroviamo catapultati in una nuova avventura con uno sfondo meno urban e più “poliziesco” e thriller.

 L’azione si sposta dalle strade e dalla vita notturna di Melbourne al covo dei cattivi, un bunker super attrezzato dove si attuano gli esperimenti genetici ai quali è stata sottoposta anche Riley. La nostra protagonista, infatti, ha deciso di prendere il toro per le corna e sfidare il sadico Starr faccia a faccia, dopo esser sopravvissuta alle sue sevizie e ai tentativi di neutralizzarla.

 Questa guerra aperta la combatterà fianco a fianco al fratello gemello Rhoan e al misterioso Quinn, continuando la sua storia amorosa con Kade, sempre strambo e sfuggente.

Il capitolo migliore, fino a questo punto della saga, ci concede di conoscere Riley sotto nuovi punti di vista. Non è solo la solita lupa libera che ama godersi la compagnia dei partner, combattiva dentro e fuori il letto. La protagonista si svela come un’amorevole sorella che vuole proteggere a tutti i costi l’unica parte di famiglia che le resta.

 Il personaggio di Rhoan, finalmente, trova spazio per potersi esprimere e possiamo dire che completa la sorella facendo luce su tratti profondi e complessi della personalità di entrambi.

L’altro personaggio che spicca nel tumulto di questo terzo capitolo è Starr, caratterizzato come spietato, perverso, crudele e decisamente insano, il prototipo perfetto della nemesi della protagonista.

 Il lavoro di scrittura dell’autrice sta migliorando di libro in libro, se nei primi due l’ambientazione e le descrizioni erano vivide, in questo ulteriore capitolo abbiamo luoghi inediti e particolari accattivanti che si susseguono parola dopo parola. Credo che oltre alla suspence che accompagna la trama, il buon lavoro fatto dalla Arthur sia rispecchiato soprattutto nel crescendo della tensione che “abita” i luoghi del libro.

Il bunker di Starr è così realistico che vi sembrerà di entrare e non riuscire a uscirne, proprio come accade a Riley; sentirete su di voi il senso di claustrofobia e farete fatica a orientarvi, esattamente come la nostra protagonista.

 Sono felice che questa saga non sia una semplice trilogia, in primis perché così avrò più tempo per salutare i personaggi a cui mi sono affezionata, o odiarli meglio nel caso di altri! La seconda motivazione che mi spinge a divorare questi libri è che una scrittura così avvincente e accattivante è rara, voglio assolutamente conoscere le sorti di Riley, ma sopra ogni cosa vorrei vedere il lato meno oscuro di Quinn (ammesso ci sia!).

State sintonizzati, perché sono certa che continuerò a inseguire Riley per le strade di Melbourne…

 Avete già letto Black Moon – La tentazione del vampiro? Commentiamolo insieme!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook  in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.