Il club delle lettrici compulsive

La sfida del numero Cinque – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 4

La sfida del numero cinque Book Cover La sfida del numero cinque
Lorien Legacies, vol. 3
Pittacus Lore
Fantasy
Nord
17 aprile 2014
digitale, cartaceo
314

Eravamo sicuri di vincere, e invece ci siamo salvati per miracolo. Non eravamo pronti. E come potevamo esserlo? Per anni siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, eppure uno di noi manca ancora all'appello: il numero cinque. Dal giorno del nostro arrivo sulla terra, non abbiamo sue notizie. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il numero quattro. Dovevo essere il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno venirmi a cercare ora che non sono più solo. Perciò andranno dal numero cinque. E noi dobbiamo trovarlo prima che lo facciano loro. Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza. Con lui, saremo invincibili. Avremo anche perso una battaglia. Ma non perderemo la guerra.

La sfida del numero Cinque – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 4

La Sfida del numero Cinque, è il quarto volume della saga di fantascienza – Lorien Legacies saga – scritta a quattro mani dagli scrittori James Frey e Jobie Hughes, sotto lo pseudonimo di Pittacus Lore.

La saga così si compone:

1. Sono il numero Quattro, edito in Italia il 3 febbraio 2011
2. Il potere del numero Sei, edito in Italia il 7 giugno 2012
3. La vendetta del numero Nove, edito in Italia il 29 agosto 2013
4. La sfida del numero Cinque, edito in Italia il 17 aprile 2014
5. Il ritorno del numero Sette, edito in Italia il 26 agosto 2015
6. Il destino del numero Dieci, edito in Italia il 24 marzo 2016

Ricchissimo di colpi di scena anche questo nuovo capitolo della Lorien Legacy! Sam era stato rapito dal Benevolo Condottiero, che di benevolo a dire il vero non ha nulla, visto che è il capo dei Mogadorian, noto anche come Satrakus Ra. Il tempo scorre lentamente per il povero Sam, sottoposto a torture, ma il ragazzo dimostra ancora una volta tutto il suo coraggio ed il suo eroismo, pur essendo solo un semplice umano. Coraggio ricompensato perchè viene liberato e si ricongiunge con il padre! Eh si, il padre di Sam, come lui stesso pensava, non era affatto morto, ma era stato anch’egli catturato dai Mogadorian perchè aiutava i Garde. Le cose si complicano, quindi, come sempre. Intanto si delineano sempre più i poteri ed i caratteri dei ragazzi alieni: Quattro, Sei, Marina, Otto, Nove ed il taciturno e strano Cinque che resta sempre un po’ ai margini. Ella, si scopre, non è, come si pensava il numero Dieci, bensì qualcosa di diverso…

Il finale, come al solito, è assolutamente inaspettato: nuove domande e nuovi dubbi arriveranno, ma lascerete le pagine di questo libro con il sorriso di chi ha fatto una bellissima lettura!

 

 

Resta connesso! Segui la nostra pagina Facebook.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.