Il club delle lettrici compulsive

La Quinta Onda #2, Il Mare Infinito – Rick Yancey

Il Mare Infinito Book Cover Il Mare Infinito
La quinta onda
Rick Yancey
Fantascienza
Mondadori
19 gennaio 2016
digitale, cartaceo
246

Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità.
Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. Dopo il successo di La Quinta Onda, diventato un film, Rick Yancey torna con il secondo capitolo della saga, e ci mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio.

La Quinta Onda #2, Il Mare Infinito – Rick Yancey

Ve lo avevamo detto nella prima recensione e così è stato: Il Mare infinito di Rick Yancey, seguito de La Quinta Onda, è un romanzo ancora più esplosivo e coinvolgente rispetto al primo capitolo di questa serie!

Gli Altri la fanno ancora da padroni sulla Terra, seminando panico e diffidenza ovunque ed i pochi esseri umani rimasti sono con le spalle al muro, pieni di dubbi su tutto.

Le domande che ci eravamo posti nel primo libro trovano in parte (pochissima parte a dire il vero) risposta, ma si prospettano nuovi, inquietanti, quesiti: chi diavolo sono questi Altri? Perché vogliono annullare il genere umano con un tale odio? Chi sono le Sentinelle, come l’affascinante Evan Walker? E, soprattutto, può ancora un sentimento come l’amore (per l’uomo in generale, per la Terra, per la famiglia, per gli amici, per il proprio/la propria compagna) essere la soluzione in questa nuova guerra psicologica che si combatte con fucili, bombe ma anche tanta strategia?

Rick Yancey non risponde a molte domande, ma il bello di questo romanzo è che ti fa entrare in una specie di vortice di dubbi su tutto quanto letto e quanto avvenuto tra le pagine della storia!

Coinvolgente a dire poco!

Voi cosa ne pensate? Che teoria avete in merito agli Altri? Sono alieni invasori senza cuore come si presentano o sono… altro? Fateci sapere la Vostra opinione, siamo curiose!! (attenzione, non spoilerate nei commenti!!) 😉

E poi… non vediamo l’ora di leggere il capitolo conclusivo (giugno 2016), nella speranza che tutti i nostri dubbi siano sciolti!

Resta connesso. Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.