Il club delle lettrici compulsive

La disciplina del cuore – Ledra Loi

La disciplina del cuore Book Cover La disciplina del cuore
I fratelli Bacigalupi
Ledra Loi
Romanzi rosa
Triskell Edizioni
16 / set / 2015
Copertina flessibile, e-book
156

Questa è la storia di tre amiche, Matilde, Nicla e Petra, che da ragazze hanno fondato il club delle "vergini di ferro" e ora sono disposte a rinunciare al loro giuramento per amore.
Petra si è sposata e ora, anche le sue due amiche, innamorate di Fryderic Bacigalupi e Killian Brandi, due tenenti delle Fiamme Oro di canottaggio, sono pronte a lanciarsi alla conquista dei due uomini, seguendo le sette regole della nonna di Petra.
Tra litigi, situazioni imbarazzanti e terzi incomodi, riusciranno Matilde e Nicla a far capitolare Fryderic e Killian?

La disciplina del cuore – Ledra Loi

La disciplina del cuore di Ledra Loi, nasce dalla collaborazione di due autrici italiane ed è il primo della serie “I fratelli Bacigalupi”.

Questo romanzo vede come protagoniste, Matilde, cadetto delle Fiamme Gialle e Nicla, veterinaria, entrambe appartenenti al club delle “vergini di ferro”.

I protagonisti maschili sono il Tenente Bacigalupi e l’istruttore Brandi.

La storia è un sovrapporsi delle vicende di entrambe le coppie, Matilde ha una cotta per il bel tenente Fryderic, Nicla diventa pasticciona ogni volta che si trova vicino al bel fusto di Killian.

Riusciranno grazie alle sette regole di Petra, amica ex appartenente al club ormai sposata e con prole, a far capitolare questi due bei fusti?

Romanzo frizzante, romantico che vede come protagonisti anche i fratelli Bacigalupi, (uno più bello dell’altro) che metteranno alla prova per capire se Matilde è la donna perfetta per il loto fratello e Bibi, mamma di Killian che farà di tutto per buttare il suo bambino tra le braccia di Nicla.
Carina l’idea di un lavoro a quattro mani, sovrapponendo due storie a lieto fine ma a parere mio troppo breve.

La storia che all’inizio sembrava la principale è passata in secondo piano lasciandomi con la voglia di leggere qualcosa in più su Matilde e Fryderic.
Spero di poter leggere presto degli altri fratelli e chissà ancora qualcosina su questa coppia.

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

2 Risposte a “La disciplina del cuore – Ledra Loi”

  1. Grazie Claudia, mi fa piacere che il libro ti sia piaciuto. In arrivo, fra non molto, il secondo libro della serie. Naturalmente saranno presenti tutti i fratelli compreso Fryderic! Inserisco la recensione sia nella pagina Ledra Loi che nella pagina I libri di Ledra

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.