Il club delle lettrici compulsive

La casa degli angeli di Giulia Beyman

La casa degli angeli
Giulia Beyman
Romanzi rosa
Rizzoli
27 gennaio 2017
digitale
106

La Maison des Anges. Così le tre sorelle De Feo hanno deciso di chiamare la loro masseria in Salento ora che, dopo tanti sacrifici, sono riuscite a ristrutturarla e a farne un agriturismo di lusso. Finalmente tutto è perfetto. Jo si divide tra la bimba nata da pochi mesi e l'imminente mostra in cui per la prima volta esporrà i suoi quadri. Meg ha trovato il fidanzato dei suoi sogni e si rilassa con rigeneranti sedute di shopping online. E Beth si appresta a fare il grande passo: sposerà l'uomo che ama, nonostante un'insana tendenza alla fuga degna della Julia Roberts di "Se scappi ti sposo" le suggerisca il contrario. Ma, proprio quando tutto sembra aver raggiunto l'equilibrio ideale, le cose cambiano. All'improvviso la quiete della "casa degli angeli" viene turbata da un'oscura minaccia che sconvolge la masseria e la vita stessa delle tre sorelle. Chi è in verità Amanda, l'ospite misteriosa de La Maison des Anges? La giovane violoncellista olandese sembra non essere arrivata in Salento solo per dimenticare le sue pene d'amore, come dice… Dopo "Il cielo era pieno di stelle" torna la topseller Giulia Beyman con il secondo romanzo della serie SORELLE. Appassionante, emozionante, psicologicamente perfetto. E con la sfumatura di giallo che è il suo amatissimo marchio di fabbrica.

La casa degli angeli è il nuovo romanzo di Giulia Beyman, edito dalla Rizzoli per la collana Youfeel ed uscito il 27 gennaio 2017.

È il primo romanzo dell’autrice che leggo e devo ammettere di essere rimasta straordinariamente colpita.

Lo stile della Beyman risulta efficace, scorrevole e preciso fin dalle prime pagine, e, soprattutto, è in perfetto italiano (cosa non da poco di questi tempi). Il linguaggio che utilizza ti scalda , come una coperta e ti avvolge delicatamente nella trama. Quest’ultima cosa l’ho apprezzata particolarmente perché era da un bel po’ che non mi sentivo così.

Le ambientazioni de La casa degli angeli sono ben delineate, a tal punto che ci si può immaginare immersi nelle campagne del Salento senza troppe difficoltà, come non si fa fatica ad entrare nella storia delle sorelle De Feo, sentendosi quasi parte di essa. Una storia ben congegnata e ben strutturata. Ogni personaggio ha la sua perfetta caratterizzazione.

Le cose che mi hanno proprio estasiata sono state la semplicità delle parole usate e la genuinità delle emozioni e dei sentimenti che troviamo esposti.

Posso, quindi, dire che le voci che avevo sentito sulla bravura di Giulia Beyman sono senza dubbio fondate. Ad ogni pagina ho sentito la necessità di continuare, ancora e ancora. Impossibile non affezionarsi alle protagoniste.

Ho apprezzato molto anche le venature gialle della storia, e per questo eviterò di dilungarmi o di riportare tratti del testo o di incastrarmi elargendo qualche dettaglio di troppo. Il limite con lo spoiler, in questo caso, è davvero troppo sottile e non vorrei rovinarvi una lettura così gradevole. Vorrei che vi godeste questo romanzo fino in fondo, con tutte le emozioni e i colpi di scena e gli intrecci che l’autrice ha voluto regalarci.

Concludendo, ho trovato la penna della Beyman sicuramente di un’eccellenza rara e  mi sento di consigliare vivamente la lettura de La casa degli angeli.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato e iscriviti nel nostro forum per fare due chiacchiere insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.