Il club delle lettrici compulsive

Io prima di te – Jojo Moyes

Io prima di te Book Cover Io prima di te
Jojo Moyes
Romanzo rosa
Mondadori
02/01/2013
Cartaceo - Digitale
391

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Io prima di te – Jojo Moyes

Aspettando l’uscita del film, oggi vi parlo di un grande libro che a me è rimasto nel cuore.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina, mi trasmetteva leggerezza, leggendo poi la quarta di copertina, ho scoperto invece di avere tra le mani un libro con una tematica complessa.
Sto parlando di Io prima di te.
I protagonisti sono Louisa Clarke, ventiseienne, cameriera, fidanzata con Patrick che presto scoprirà non essere l’amore della sua vita, e Will Traynor, trentenne, ricco, bello, intelligente.
Ma presto, però, la vita di entrambi subirà un cambiamento.
Lei resta senza lavoro, lui rimane vittima di un brutto incidente.
Lou in cerca di lavoro, viene assunta dalla famiglia Traynor per accudire Will, inchiodato su una sedia a rotelle senza più nessuno stimolo per andare avanti.
Sin dal primo incontro Will appare arrogante e cerca di metterla in difficoltà ma lei tiene duro.
Col tempo il legame tra loro cambia.
Lou si innamora di Will e farà di tutto per far cambiare idea a quest’ultimo di porre fine alla sua sofferenza.
Che dire, preparate i fazzoletti, tanti fazzoletti.
Ho letto questo libro in due giorni, con la voglia di arrivare in fondo e scoprire che la determinazione e l’amore per Will avesse vinto su tutto.
Per me è uno dei libri più belli che abbia letto, l’autrice è brava a trattare argomenti così forti ma descritti con delicatezza e semplicità.
Straconsiglio di leggerlo.
Vi lascio con una frase di Will che mi è rimasta nel cuore:

“Non voglio pensarti in un mare di lacrime.
Vivi bene.
Semplicemente vivi.”

Ecco il trailer del film, nelle sale dal 23 giugno 2016.
[wpdevart_youtube]LY4I0TXv8aA[/wpdevart_youtube]

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.