Il club delle lettrici compulsive

Il potere del numero Sei – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 2

Il potere del numero Sei Book Cover Il potere del numero Sei
Serie Lorien Legacies, vol.2
Pittacus Lore
Fantasy
Nord
7 giugno 2012
digitale e cartaceo
351

Siamo arrivati in nove. Per far perdere le nostre tracce, però, ci siamo subito divisi e ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in Spagna, nell'orfanotrofio di Santa Teresa. Nel corso degli anni, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Solo gli altri otto sapevano chi ero veramente e io avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciarli, eppure non ho mai avuto loro notizie. A un certo punto, ho persino temuto che avessero dimenticato la ragione per cui siamo stati mandati sulla Terra o che avessero deciso di abbandonare la missione. Poi è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di Paradise, una cittadina americana colpita da un attentato terroristico. Secondo le autorità, il colpevole è un ragazzo: John Smith. Ma io so che non è così... Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. John Smith è il Numero Quattro, ed è vivo per miracolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.

Il potere del numero Sei – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 2

Il potere del numero Sei è il secondo volume della saga di fantascienza – Lorien Legacies saga – scritta a quattro mani dagli scrittori James Frey e Jobie Hughes, sotto lo pseudonimo di Pittacus Lore.

La saga così si compone:

  1. Sono il numero Quattro, edito in Italia il 3 febbraio 2011
  2. Il potere del numero Sei, edito in Italia il 7 giugno 2012
  3. La vendetta del numero Nove, edito in Italia il 29 agosto 2013
  4. La sfida del numero Cinque, edito in Italia il 17 aprile 2014
  5. Il ritorno del numero Sette, edito in Italia il 26 agosto 2015
  6. Il destino del numero Dieci, edito in Italia il 24 marzo 2016
  7. United as One – inedito

Marina vive in Spagna, in un orfanotrofio, insieme alla sua tutrice, che molto tempo prima le racconta di un mondo lontano, Lorien, da cui entrambe provengono e a cui sperano di fare ritorno. Ma per ora, un “ora” lungo anni, devono restare nascoste, nell’ombra, senza farsi notare per non attirare su di loro i Mogadorian.

Passa così tanto tempo da quando si nascondono che a volte Marina ha quasi il timore che la sua Cépan, Adelina, le abbia mentito, inventando una favola sulle loro origini. Eppure lei non smette mai di sperare perché sente, nel profondo, di essere diversa da tutte le sue compagne.

Quando poi, finalmente, vede in tv un tale John Smith, capisce che si tratta di un suo simile e che è arrivato il momento di uscire alla luce del sole. Nel frattempo il numero Quattro, John Smith, lascia Paradise e, insieme al numero Sei e al fidato Sam, si mettono sulle tracce di Marina, il numero sette.

I ragazzi, infatti, hanno capito che restare separati, così come avevano progettato i loro Cépan, non è una soluzione vincente contro i Mogadarian. È, anzi, ora di riunirsi e unire le loro forze ed i loro poteri.

Il romanzo è ricchissimo di colpi di scena e vi terrà incollati alle pagine, dalla prima all’ultima!

Adoro questa saga!

 

Resta connesso! Segui la nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.