Il club delle lettrici compulsive

Il mio splendido migliore amico – A. G. Howard

Il mio splendido migliore amico #1 Book Cover Il mio splendido migliore amico #1
Splintered
A.G. Howard
Fantasy
Newton Compton
19 febbraio 2015
digitale, cartaceo
371

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Il mio splendido migliore amico – A.G.Howard

Il Mio Splendido Migliore Amico di A. G. Howard è il primo romanzo delle serie Splintered ed è un libro assolutamente originale.

La serie è così composta:

  1. Il mio splendido migliore amico, edito in Italia – 19 febbraio 2015
  2. Tra le braccia di Morfeo, edito in Italia – 22 ottobre 2015
  3. Il segreto della Regina Rossa – 5 maggio 2016

Onirico. Potente. Travolgente. Sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo primo volume della trilogia Splintered che vi trasporterà in un mondo magico e pazzo in cui tutto ed il contrario di tutto sono possibili.
Vi ritroverete con Alyssa, la giovane protagonista, a percorrere le strade del Paese delle Meraviglie in bilico tra il senso ed il più assoluto non senso e crederete di aver capito la trama e i misteri del romanzo nell’esatto momento in cui ve li vedrete improvvisamente portare via con nuove, scioccanti, rivelazioni.

Personalmente non sono riuscita a staccarmi dalle pagine di Il Mio Splendido Migliore Amico: ho dovuto leggerlo tutto d’un fiato perché dovevo sapere cosa sarebbe accaduto ad Alyssa e che ruolo, realmente, svolge il bellissimo ed affascinante Morpheus nella sua storia.

I personaggi, poi, sono incredibili: l’autrice parte da Alice nel Paese delle Meraviglie, per raccontarci la “vera” storia di Alice, quella che va oltre i fronzoli fanciulleschi di Carrol per arrivare in un mondo in cui la follia, l’amore, la vanità o la regalità sono tutte sullo stesso livello, in cui la nuova Alice, sua discendente, deve cercare di capire prima di tutto di chi si può fidare – se del suo miglior amico di cui è innamorata da anni, o del suo amico d’infanzia che le ha nascosto molte cose -, ma più di tutto dovrà capire se le due personalità che convivono in lei possono coesistere oppure se sarà costretta ad una scelta che le farà inevitabilmente perdere una parte di se stessa.

Un romanzo consigliatissimo, da non perdere!

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.