Il club delle lettrici compulsive

I Signori degli Inferi – Demon’s Promise di Gena Showalter

Demon's promise Book Cover Demon's promise
I signori degli inferi #13
Gena Showalter
fantasy, erotico, paranormal
HarperCollins Italia
30 ottobre 2017
digitale
346

Posseduta dal demone della Desolazione, Cameo non può sperimentare la gioia e, se osa farlo, i suoi ricordi vengono cancellati. Ha una unica possibilità di salvezza: andare alla ricerca dell’unico uomo che possiede la chiave della sua redenzione, Lazarus il Crudele. Lui, integerrimo immortale il cui obiettivo principale è distruggere i nemici, si trova ad affrontare, per la prima volta nella vita, qualcosa che non riesce a controllare: il desiderio di strappare un sorriso a Cameo e poi di... farla sua.

Mentre forze oscure cospirano contro di loro, minacciando di annientare il fragile legame che li unisce, entrambi sono preda di nuovi istinti: Lazarus, un tempo calmo e controllato, pare impazzito; Cameo si sente sull’orlo della felicità a ogni bacio travolgente, a ogni carezza ardita. Ma se cade nel baratro, rischia di dimenticare per sempre...

Finalmente è uscito Demon’s Promise, il tredicesimo volume della bellissima serie I Signori degli Inferi della bravissima Gena Showalter, di cui, fatemelo dire, leggerei qualunque cosa!

Devo ammettere che c’è stato un iniziale piccolo sconforto quando ho letto chi erano i protagonisti del romanzo, perché mi aspettavo di leggere (finalmente) la storia di William. Insomma, William è lì che soffre, piange e si dispera per la sua piccola e dolce umana e noi non riusciamo ancora a leggere come andrà a finire per lui!  Quindi ci sono rimasta un po’ male, lo ammetto.

Ma, superato questo momento e iniziata la lettura del romanzo, posso assicurare che la Showalter NON delude MAI.

La serie de I signori degli inferi è così composta:
1. Demon’s Night
2. Demon’s Kiss
3. Demon’s Pleasure
4. Demon’s Love
5. Demon’s Angel
6. Demon’s Passion
7. Demon’s Secret
8. Demon’s Game
9. Demon’s Desire
10. Demon’s Destiny
11. Demon’s Touch
12. Demon’s Power
13. Demon’s promise
14. The Darkest Warrior
15. The Darkest Captive

Nel tredicesimo volume di questa serie paranormal, incontriamo la coppia Cameo – Lazarus, di cui avevamo già letto qualcosa nel libro precedente.

Cameo e Lazarus, infatti, si incontrano grazie alla Verga affilata  nel dodicesimo volume, ma si separano perché i signori degli inferi, amici di Cameo, la salvano riportandola nel mondo dei mortali.

Ma Cameo non è più la stessa, una volta tornata. Il demone della Desolazione che è dentro di lei la colpisce duramente, abbattendola di continuo e rattristandola e, a quando pare, le fa anche perdere i ricordi più felici. Ma Cameo ricorda ancora qualcosa di Lazarus e si sente irrimediabilmente spinta verso quest’uomo di cui conosce pochissimo, se non che è potente e temibile.

Con la scusante di cercare il famoso Vaso di Pandora che, forse, potrebbe ridare la libertà ai Signori degli Inferi, Cameo va nel Regno degli Spiriti. E lì si imbatte proprio in Lazarus. Tra ripensamenti, guerriglie, corse, battaglie e tanta passione, Cameo e Lazarus imparano a conoscersi e amarsi e la speranza si accende nelle loro vite…

La Showalter scrive benissimo, anche questo romanzo è una piccola perla, sebbene non abbia particolarmente amato i mille ripensamenti di Lazarus che a volte risultano pesanti nella lettura perché ripetitivi.

Ma, in definitiva, il romanzo è davvero bello e se avete letto i precedenti, NON potete perdervi questo avvincente seguito!

Avete letto Demon’s Promise? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.