Il club delle lettrici compulsive

Fazi Editore, amore per la letteratura

Fazi Editore, amore per la letteratura

Fazi Editore nasce a Roma nel 1995 ed inizia la sua attività editoriale partendo dai classici per poi arricchire il catalogo con altre collane anno dopo anno. Ad oggi, è una delle maggiori Case Editrici italiane.

Ad oggi, le collane sono otto:

Le Porte: prima nata di casa Fazi Editori, è la collana che racchiude i classici
Le strade: collana per la narrativa straniera. Tra i primi ad essere pubblicati in questa collana, ricordiamo Eureka Street di Robert McLiam Wilson.
Le vele: collana per la narrativa italiana. Il primo libro di questa collana, I reni di Mick Jagger di Rocco Fortunato, è stato il primo libro della Fazi Editore ad essere venduto in vari paesi all’estero.
Le terre: collana per la saggistica internazionale
Le meraviglie: racchiude fiction e non fiction in tono umoristico e ha vita propria. Date un’occhiata al blog. Troverete un sacco di spunti interessanti.
Darkside: collana dedicata a tutte le sfumature di giallo: dal noir al thriller, dal crime alla mistery fiction.
LainYA: dedicata allo Young Adult, ora ha anche un suo spazio ben definito (qui il blog).
Campo dei Fiori: collana dedicata alla ricerca di spiritualità dal punto di vista laico. Nata simbolicamente nel giorno del rogo di Giordano Bruno, è caratterizzata da un lavoro di ricerca e selezione di testi e autori molto accurato, che privilegia la libertà di ricerca e la chiarezza espositiva, la fiducia nel mondo e nella scienza, la creatività e lo stupore di fronte al mistero.

Fazi editore

Anche quest’anno, Fazi Editore parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino. Se siete in zona, fateci un salto. Cliccate qui per il calendario eventi promosso da Fazi.

Fazi Editore ha anche una pagina Facebook molto attiva che vale davvero la pena seguire per rimanere costantemente aggiornati sulle promozioni, le novità e i libri in arrivo.

Fazi editore

Avete scritto un libro che vorreste pubblicare e vi sembra in linea con quello che Fazi Editore rappresenta? Provate ad inviarlo. Per i dettagli sulle modalità di invio, cliccate qui.

Fazi editore

Potete trovare i libri Fazi Editore sui principali siti di book commerce, sia in formato cartaceo che digitale e nelle librerie.

Non perdete d’occhio le prossime uscite. Potrebbe esserci il libro giusto che fa per voi.

Buona lettura a tutti!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.