Il club delle lettrici compulsive

E alla fine arrivi tu – Sara Bezzecchi

E alla fine arrivi tu Book Cover E alla fine arrivi tu
Sara Bezzecchi
Romanzo
Genesis Publishing
2015
eBook, cartaceo
120

Giulia è una broker italiana di Wall Street e moglie di uno dei più influenti uomini dell'alta finanza di New York. Decide di lasciare la Grande Mela per tornare in Italia dopo un grave lutto e il conseguente divorzio dal marito. Torna a Rignano Flaminio, paese della sua adolescenza in provincia di Roma, dove viene accolta dalle sue due amiche del liceo, Elisa e Damiana, che le forniscono l'affetto e la sicurezza di cui ha bisogno. Si ricrea, così, il suo piccolo angolo per lavorare come trader da casa e ripartire da zero.

La vita di Giulia, però, viene dolcemente sconvolta da un Romeo in chiave moderna che comincia a lasciarle bigliettini romantici, senza firmarsi. Nonostante questo la sua esistenza sarà continuamente stravolta da incontri improvvisi, pettegolezzi, amori, inganni e... solo alla fine scoprirà che il principe azzurro esiste davvero.

E alla fine arrivi tu – Sara Bezzecchi

Buongiorno lettrici.
Questa recensione mi sta a cuore perché l’autrice fa parte di questo blog.
E alla fine arrivi tu” di Sara Bezzecchi.

Giulia ha un sogno: diventare broker a Wall Street. Affascinata da quel mondo, inizia a fantasticare e, in disaccordo coi genitori che vedono per lei un futuro diverso, si rimbocca le maniche e parte per avverare il suo sogno.
Arrivata a Manhattan, complice una caduta, incontra Alan Parker che diventerà poi l’amore della sua vita.
Alan ha 4 anni più di lei e ha appena cominciato uno stage per un’importante compagnia come broker. Coincidenza?

I due trascorrono insieme molto tempo ma per Giulia è arrivato il momento di tornare in Italia, per finire l’ultimo anno.
Conseguita la maturità, senza pensarci due volte, riparte con la speranza di non tornare più indietro.
Grazie ad Alan, trova lavoro e con gli anni entrambi si realizzano, si sposano e a completare il loro amore, c’è l’arrivo del piccolo Brandon.

Ma molto presto Giulia si trova a dover affrontare uno dei dolori più forti che una mamma debba sopportare: a Brandon viene diagnosticato un cancro al cervello in stato avanzato.
Giulia si trova a dover affrontare la perdita del figlio da sola perché Alan si allontana sempre di più, fino a chiedere il divorzio con una semplice lettera.

Giulia decide di ritornare in Italia dove ad attenderla ci sono le amiche Damiana ed Elisa che non vede dal liceo, che saranno per lei un’ancora di salvezza.
Giulia ricomincia a vivere la sua vita finché, un giorno, trova un biglietto, un semplice biglietto non firmato che stravolgerà la sua esistenza.
I biglietti misteriosi saranno una presenza costante delle giornate di Giulia, che viene stravolta da incontri improvvisi, pettegolezzi e solo alla fine scoprirà chi si nasconde dietro ad essi e che il vero principe azzurro esiste.
Romanzo carino, dalla lettura scorrevole, che in qualche modo ti tocca nel profondo perché affronta un dolore che per una mamma non è da poco.
Il lieto fine era d’obbligo.
L’unica pecca?
Troppo corto, ma la nostra Sara questo lo sa già!

Vi saluto con il book trailer di E alla fine arrivi tu.

[wpdevart_youtube]PCbfEOLRzcw[/wpdevart_youtube]

Resta connesso! Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter per non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.