Il club delle lettrici compulsive

Come il mare in tempesta di Sara Bezzecchi

Come il mare in tempesta Book Cover Come il mare in tempesta
Sara Bezzecchi
romance
Rizzoli
30 settembre 2016
digitale

Talitha si risveglia ferita su un’isola nel bel mezzo del Mare del Nord. Non ricorda nulla del suo passato né cosa l’abbia portata fino a lì. Lucas, un biologo marino e unico abitante dell’isola, le ha salvato la vita soccorrendola nella tempesta più spaventosa degli ultimi anni. Senza collegamenti con la terraferma per colpa del maltempo, sono costretti alla convivenza. E tra imbarazzi, vecchie ferite che tornano a galla, ed emozionanti corse all’aperto sotto la pioggia sferzante, le loro difese cadranno, portandoli a innamorarsi. Ma il passato della donna è torbido e bussa alla loro porta con violenza, più minaccioso della tempesta, mettendo nuovamente in pericolo la vita di Talitha.
Un romanzo che mescola abilmente il giallo al rosa, un intrigo che vi terrà col fiato sospeso, una storia d’amore che vi commuoverà.

Come il mare in tempesta di Sara Bezzecchi

Buongiorno Lettori Compulsivi, oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha irretita e che ho letto col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina: Come il mare in tempesta, della scrittrice Sara Bezzecchi per la collana Youfeel della Rizzoli.

Lucas vive su un’isola sperduta a largo delle coste di Aberdeen in Scozia, presiedendo un vecchio faro. È un biologo marino, ed ha un bagaglio di sofferenza alle spalle per cui la solitudine diventa una sorta di ristoro per la sua anima ferita.

In una notte di tempesta, il mare abbandona sulla spiaggia il corpo di una donna, talmente fragile che sembra che la vita stia per lasciarla. Lucas la soccorre e la medica, si prende cura di lei per giorni, finché finalmente la donna apre gli occhi.

Talitha è l’unica parola che la donna ricorda della sua vita e del suo passato, un nome che potrebbe appartenerle, un ricordo vago cui si aggrappa, ma nulla più.

I due sono praticamente isolati dal resto del mondo a causa della tempesta che ha portato Talitha lì e si adattano a quella che sarà una convivenza strana.

Talitha è scossa ed è impaurita, non sa chi sia quest’uomo bellissimo che l’ha soccorsa, tuttavia si rende conto che non servono nomi o appellativi, o riferimenti di alcun genere per capire o conoscere le persone, perché Lucas è esattamente come sembra; un ragazzo semplice, buono, onesto, forte e… tremendamente sexy!

«È bellissimo. Bellissimo e spaventoso, Lucas.»
«Come te.»
«Lucas…» mi voltai andando incontro al suo petto marmoreo. Non ce la facevo più a reggere il turbinio di emozioni che sentivo dentro. Con un gesto dolce mi sollevò il volto finché i nostri occhi non si agganciarono. In quel momento sì che mi tremarono le gambe come un adolescente alle prime cotte. Ignorai il vento che ci sferzava.
«Sì, esattamente come te, che sei entrata come una furia e hai travolto la mia vita come il mare in tempesta. Bellissima e spaventosa.»

Come gestiranno i due la loro forzata permanenza su un’isola deserta? E cosa accadrà quando le comunicazioni saranno ripristinate e la tempesta sarà passata? Ma, soprattutto, la tempesta cesserà mai di scuotere Talitha? La ragazza riacquisterà la memoria?

Siete curiosi? Io non posso dirvi altro perché questo testo non ha solo tratti rosa, ma anche gialli, con misteri da risolvere e sorprese che lasceranno il lettore a bocca aperta!

La penna della Bezzecchi ha creato un nuovo lavoro di cui ci siamo decisamente innamorate (sì, ok, lo ammettiamo: ci siamo perdutamente innamorate di Lucas!!!), grazie ad uno stile fluido dai tratti romantici ed evocativi.

Vi sembrerà di essere in spiaggia, nel mezzo di una tempesta emotiva e fisica dalla quale uscirete cambiati. Proprio come Talitha… sempre che la nostra fortissima protagonista si chiami così! 😉

Vi aspettiamo per commentare insieme questo bellissimo romanzo!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.