Il club delle lettrici compulsive

Come il mare in tempesta – Sara Bezzecchi

Come il mare in tempesta Book Cover Come il mare in tempesta
Sara Bezzecchi
Romanzo rosa
Lettere animate
2018
Digitale - Cartaceo
158

Talitha non sa chi sia, né cosa ci faccia su un’isola nel bel mezzo del mare del nord. Non ricorda nulla del suo passato né cosa l’abbia portata fino a lì. Lucas, un biologo marino, è l’unico abitante dell’isola e le ha salvato la vita, soccorrendola nella tempesta. Senza collegamenti con la terra ferma, per colpa del maltempo, sono costretti alla convivenza e tra imbarazzi, vecchie ferite e tentennamenti, riusciranno ad abbassare le loro difese finendo per innamorarsi. Ma il passato di Talitha è torbido e torna a bussare alla loro porta con violenza, mettendo nuovamente in pericolo la vita di Thalita ed il suo amore per Lucas.

Vi ricordate Come il mare in tempesta di Sara Bezzecchi? Questo libro era uscito a fine settembre 2016 nella collana YouFeel Rizzoli (ne avevamo parlato qui). Oggi, finalmente, abbiamo tra le mani una nuova scintillante edizione targata Lettere Animate. Perché dico finalmente? Perché c’è anche l’edizione cartacea!

Ma non è l’unica novità. Ci sarà anche un nuovo capitolo che approfondirà ancora di più il rapporto tra Lucas e Talitha e si sa: le lettrici compulsive adorano i nuovi dettagli!

La storia è meravigliosa come la ricordavamo: dopo una tempesta, Lucas, un biologo marino che vive su un’isoletta a largo di Aberdeen in Scozia, trova una donna svenuta e ferita. La donna non ricorda nulla del suo passato. Solo un nome si fa strada nella sua memoria compromessa. Talitha. Che sia davvero il suo nome? Lucas si prende cura di lei in attesa che la tempesta passi in modo da tornare sulla terraferma in sicurezza, ma nel frattempo, durante la loro convivenza forzata, tra loro accade qualcosa.

Il loro rapporto è sconvolgente. All’inizio ci sono diffidenza e timidezza, ma ben presto i due si accorgeranno che qualcosa li lega, qualcosa che va al di là della riconoscenza, nonostante il passato turbolento di Lucas e la mancanza di un passato per quanto riguarda Talitha. E serve davvero sapere tutto di qualcuno per provare qualcosa?

«È bellissimo. Bellissimo e spaventoso, Lucas.»
«Come te.»
«Lucas…» mi voltai andando incontro al suo petto marmoreo. Non ce la facevo più a reggere il turbinio di emozioni che sentivo dentro. Con un gesto dolce mi sollevò il volto finché i nostri occhi non si agganciarono. In quel momento sì che mi tremarono le gambe come un adolescente alle prime cotte. Ignorai il vento che ci sferzava.
«Sì, esattamente come te, che sei entrata come una furia e hai travolto la mia vita come il mare in tempesta. Bellissima e spaventosa.»

Non vi racconto di più perché Come il mare in tempesta non è solo un romanzo rosa. C’è anche un mistero da risolvere. Chi è veramente Talitha? Come è arrivata sull’isola di Lucas?

Nonostante sia un romanzo breve, la Bezzecchi è bravissima a centrare immediatamente l’obiettivo, coinvolgendo il lettore fin dalle primissime pagine. I personaggi sono pochi, ma splendidamente resi. Non ci si può non affezionare a Lucas e Talitha perché sono proprio belli insieme e la loro storia travolge il lettore proprio come farebbe un’onda del tempestoso mare del Nord.

Si capisce anche che la Bezzecchi ha fatto molta ricerca per questo libro. Avete mai visto qualche video sulle tempeste dell’Atlantico? Sara riesce a descrivere in modo magistrale la forza e la potenza delle onde, pronte a spazzare via tutto grazie alla loro tremenda forza distruttrice. Leggendo Come il mare in tempesta, viene proprio voglia di trasferirsi in Scozia!

Se siete in cerca del regalo di Natale perfetto per una lettrice romantica, questo è il libro ideale da mettere sotto l’albero!

Avete letto Come il mare in tempesta? Vi aspetto per commentarlo insieme!
Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook.

 

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.