Il club delle lettrici compulsive

Colpita dall’amore – Sara Bezzecchi

Colpita dall'amore Book Cover Colpita dall'amore
Sara Bezzecchi
Romanzo rosa
Delos Digital
2017
Digitale

Quanto si è disposti a perdere, per amore? Il lavoro, la serenità, le proprie aspettative per il futuro, e poi? O forse tutto questo vale poco, di fronte al valore infinito di un amore sincero?

Greta è l'assistente di un ricco imprenditore milanese. Ha una vita sociale parti a zero e non ha un fidanzato da tempo. Le uniche persone con le quali ha ancora rapporti sono le due amiche di sempre, Alice e Samantha. La sua vita viene stravolta quando il suo capo, il dottor Manfredi, le chiede di andare nella villa sul lago di Como per una settimana, per organizzare, seguire e tenere sotto controllo una trattativa importante che Manfredi stesso condurrà con un suo amico, l'avvocato Dal Mas. Greta, bisognosa di un'entrata extra, accetta, seppur non troppo entusiasta, di dover lavorare sette giorni su sette, non stop. Il suo soggiorno, però viene dolcemente scombussolato da una serie di divertenti eventi che l'avvicineranno pericolosamente a Luca Dal Mas, figlio dell'avvocato, con il quale lei avrebbe dovuto rapportarsi con estrema professionalità, visto che entrambe le famiglie, essendo di alto rango e piuttosto snob, tengono molto ai propri ruoli sociali. Ma nulla può contro un amore appena sbocciato, a parte le malelingue di una domestica che porteranno i due giovani a doversi separare bruscamente e che costeranno a Greta il posto di lavoro. Dopo diversi mesi, i due si incontreranno di nuovo. Alle prese con le loro nuove vite e nuove consapevolezze, sapranno passare sopra ogni convenzione sociale per tornare ad amarsi?

Colpita dall’amore è il nuovo, bellissimo romanzo di Sara Bezzecchi, pubblicato da Delos Digital nella collana Passioni Romantiche.
Della Bezzecchi abbiamo già avuto modo di leggere diversi romanzi, uno più bello dell’altro:

Colpita dall’amore si legge in un attimo perché lo stile della Bezzecchi è sempre fluido e scorrevole. Inoltre, la storia è talmente ben scritta da incollare il lettore alle pagine.

I personaggi sono ben delineati ed è impossibile non affezionarsi a Greta, la protagonista di questa storia d’amore ambientata tra Milano e Como.

Greta è concentrata sul lavoro, non ha praticamente spazio per fare altro se non concedersi qualche uscita con le amiche di sempre nel pochissimo tempo libero che le rimane. Le sue amiche, Alice e Samantha, sono la sua colonna portante nonostante siano diversissime tra loro. Sono anche il suo specchio, il suo modello di confronto con la realtà. È proprio il fidanzamento ufficiale di Alice che muove qualcosa dentro Greta, che si ritrova a fare i conti con la sua solitudine.

Ho adorato il rapporto tra le tre amiche perché si percepisce l’affetto tra di loro, il loro essere un’ancora di salvezza l’una per le altre in ogni circostanza.

Non mi è piaciuta affatto, invece, Rosa, la cameriera/cuoca dei Manfredi: intrigante, antipatica, dispettosa… L’autrice è stata bravissima nel tratteggiare questo personaggio che è riuscito davvero a farmi innervosire.

I rapporti tra Greta e gli altri personaggi  secondari sono molto complessi: Greta si trova improvvisamente immersa in un mondo che non le appartiene e inevitabilmente si scontrerà con la differenza di classe sociale.

Le descrizioni sono efficaci ed è davvero facile immaginare di camminare per le stanze dell’immensa villa di Manfredi o passeggiare immersi nel verde del lungolago.

Accanto a scene romantiche e alcune decisamente hot, Colpita dall’amore alterna scene buffissime che vi strapperanno ben più di una risata, soprattutto perché la protagonista viene colpita dall’amore… letteralmente!

Comincio a pensare che forse le favole come ce le raccontavano da bambine esistano davvero e che magari anche per me ci sarà un lieto fine da sogno.

Non ho intenzione di dirvi di più, ma spero di avervi incuriosite. Se siete alla ricerca di una storia romantica da leggere magari davanti ad una tazza di cioccolata bollente, Colpita dall’amore è il libro che fa per voi.

Avete letto Colpita dall’amore? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.