Il club delle lettrici compulsive

Cesare l’immortale di Franco Forte

Bentrovati lettori! Mondadori quest’oggi ci regala un altro grandissimo romanzo: Cesare l’immortale di Franco Forte, in uscita proprio per oggi.

Vi diamo qualche accenno, riportandovi la sinossi:

Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne la fine? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto? E infine perché, quando venne portato via dopo essere stato accoltellato a morte, un lembo della tonaca gli copriva il viso? Secondo Cicerone il dittatore avrebbe provato vergogna per le smorfie di dolore che gli contraevano il volto nel momento della morte, e si sarebbe coperto per nasconderle. Ma se la ragione fosse un’altra? Furono gli schiavi dello stesso Cesare a portare via il corpo del padrone, con il viso nascosto dalla toga. E solo dopo un certo tempo il medico Antistione dichiarò che Cesare era stato colpito da diciotto coltellate, di cui una mortale. Ai tanti enigmi che si affollano intorno alla più famosa congiura della storia, Franco Forte dà un’incredibile risposta nelle pagine di questo romanzo: e se Giulio Cesare non fosse affatto morto alle Idi di marzo? Forse la congiura non aveva la finalità di ucciderlo, ma di sottrarlo allo scomodo e gravoso incarico di padre-padrone di Roma. Offrendogli così la possibilità di tornare a dedicarsi a ciò che nella vita aveva sempre amato: essere alla testa di una legione, la Legio Caesaris, e combattere per la gloria personale e dell’Urbe.

Beh, per i grandi appassionati di romanzi storici questo è sicuramente da non perdere!

E vi dirò di più: per le interviste del sabato, questa settimana, abbiamo l’onore di ospitare proprio Franco Forte, che ci ha dedicato un po’ del su tempo rispondendo alle nostre domande, quindi restate con noi…

Per l’acquisto di Cesare L’immortale, clicca qui oppure in tutte le librerie e book store.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nemmeno una novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.