Il club delle lettrici compulsive

Anteprima di FAMIGLIA: FEMMINILE PLURALE – Emilia Marasco

Anteprima di FAMIGLIA: FEMMINILE PLURALE di Emilia Marasco

Salve compulsive! Oggi vi proponiamo l’anteprima di FAMIGLIA: FEMMINILE PLURALE di Emilia Marasco, la quale torna su tutti gli store digitali, in una nuova edizione ebook, in occasione dell’uscita del suo ultimo romanzo, Volevamo essere Jo (Mondadori, 2016).

Scopriamo insieme la trama di questo fantastico libro edito da Emma Books.

Genova. Le creuze che dal porto s’inerpicano sulla collina, una casa luminosa da cui si vede il mare e una grande famiglia rumorosa e caotica, con un preciso centro di gravità: Nina. Capelli rossi, occhi verdi, gonne lunghe e scarpe basse, è una di quelle donne che hanno il dono di saper tenere il mondo in equilibrio, un equilibrio allegramente precario che ogni tanto si perde ma che è sempre una conquista ritrovare, diverso, più forte. Al suo attivo, due divorzi e un terzo matrimonio giunto come un regalo inatteso dopo i quarant’anni. Da gennaio a dicembre, nell’anno che precede il suo fatidico cinquantesimo compleanno, accompagniamo Nina lungo le sue giornate, dove c’è spazio per mille cose diverse: dall’appassionante lavoro come gallerista d’arte a tutte le esigenze della sua “famiglia meticcia”. E impariamo così a conoscere Marco, nato quando Nina aveva appena diciott’anni; e poi i gemelli Viola e Simone, avuti da Fabio; e ancora il marito Giacomo e sua figlia Alice; e infine Lorenzo, il piccolo di casa, che adora i suoi fratelli e ha un grave problema di dislessia. È proprio Lorenzo che, nelle pazienti sessioni di lettura cui deve dedicarsi, si ostina a non capire che la parola famiglia è di genere femminile ma di numero singolare. Perché per lui famiglia è plurale. Costitutivamente. E felicemente. Perché una famiglia allargata è un gomitolo inestricabile, che in mezzo ai fili difficili delle vite di ognuno mescola quelli caldi e avvolgenti della condivisione, dell’amore e dell’amicizia.

«Sullo sfondo di una splendida Genova, in “Famiglia: femminile plurale” (Mondadori, 2011) Emilia Marasco dipinge a tinte delicate il ritratto di una donna di oggi, fulcro di una famiglia allargata e in continua espansione.»
(SoloLibri)

«Una storia vera, piccola, semplice, deliziosa. Niente fuochi artificiali, niente melodrammi o situazioni assurde. Solo Nina e la sua famiglia, sostantivo femminile, plurale.»
(Sono solo libri)

Non ci resta che consigliarvi di leggere questo fantastico libro FAMIGLIA: FEMMINILE PLURALE, disponibile su Bookrepublic, Amazon, Kobo, Apple e in tutte le librerie digitali a   3,99 €

Resta connesso! Seguici sulla nostra pagina Facebook!!!

 

Pubblicato da ballentines

Mi sono avvicinata alla lettura da giovanissima e da allora non l'ho più lasciata andare. Alcuni romanzi mi hanno aiutata a crescere e mi hanno fatto compagnia durante momenti particolari della mia vita ed io semplicemente, li adoro. Non posso stare senza leggere, è parte di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.