Il club delle lettrici compulsive

Another Love Tour – Another Love – Erich Segal

Another Love Tour: diamo inizio a questo evento particolare che è sia un blog tour che un review party, il tutto organizzato dalla splendida associazione di blogger di cui facciamo parte, ovvero La gilda delle Blogger.

Correva l’anno 1970 quando nelle librerie arrivò il libro Love story, una sceneggiatura rimaneggiata perché diventasse un romanzo, da far uscire prima che l’omonimo film arrivasse nelle sale.

Nel 2018, Sperling & Kupfer ha ripubblicato in Italia la storia che ha fatto palpitare milioni di cuori durante questi cinquant’anni e proprio ieri è uscito nelle librerie e negli store online il suo seguito: Another Love – Storia di Oliver.

another love

Ecco la trama:

Si dice che nella vita di ognuno ci sia un unico grande amore. Per Oliver Barrett, quell’amore si chiamava Jennifer. Il tempo trascorso insieme è stato troppo breve, prima che il destino gliela portasse via, ma così intenso e speciale da valere una vita intera. Oliver ha poco più di vent’anni, tutti gli dicono che deve andare avanti e ricominciare a vivere, ma lui è convinto che non sia possibile, che non sia giusto. Non gli importa di uscire, vedere gli amici o fare nuove conoscenze. Il suo rifugio sono il lavoro e la corsa, per immergersi a capofitto nel presente e attutire l’eco del passato. Fino a quando incontra una ragazza così affascinante e misteriosa da attirarlo fuori da quel vortice di buio in cui è piombato. Con lei sembra rinascere qualcosa che sembrava essersi incrinato per sempre. E il futuro assume contorni inattesi. Perché solo l’amore può guarire le ferite di un cuore spezzato.

Dal libro, originariamente pubblicato nel 1977, è stato tratto un film l’anno successivo e pare che ci sia nell’aria un remake, ma per ora non ci sono ancora notizie certe.

Se volete immergevi pienamente nell’atmosfera di Another Love, vi consiglio però di leggere prima Love Story.

another love

La trama:

Prima di Hazel e Augustus, prima di Tessa e Hardin, c’erano Jennifer e Oliver. Il bestseller mondiale che ha fatto innamorare e commuovere milioni di lettori. Una storia d’amore senza tempo.…

«Amare significa non dover mai dire “mi dispiace”.»

Lui è Oliver Barrett IV, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jennifer Cavilleri, studentessa di musica dal look un po’ hippie, figlia di un italo-americano che si guadagna da vivere in maniera semplice e onesta come pasticciere. Opposti in tutto ma, proprio come gli opposti, inevitabilmente attratti l’uno dall’altra. Appartengono a due mondi lontani, ma basta un incontro casuale per accendere tra loro una passione capace di superare barriere, sfidare convenzioni, stravolgere sogni e progetti. Lui, abituato a conquistare trofei e ragazze, è folgorato dall’ironia tagliente di Jenny e dalla sua capacità di leggergli dentro e capirlo nel profondo. Lei, solare e ostinata, affronta la vita con grinta e coraggio, anche quando la vita stessa mostra il suo volto più duro. Anche quando chiederà a entrambi la prova più difficile. Questa è la storia di due ragazzi che si sono amati a vent’anni. Di un amore intenso, struggente, indimenticabile.

Vi do appuntamento a domani con ben due tappe dell’Another Love Tour. Ecco il calendario dell’evento:

another love

E come salutarvi, se non con il pezzo su cui si basa l’intera colonna sonora del film Love Story?

[wpdevart_youtube]s2zhZ7bco_M[/wpdevart_youtube]

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.