Il club delle lettrici compulsive

Angels – Lacrime di sale – Barbara S. Sanley

Lacrime di sale Book Cover Lacrime di sale
Angels
Barbara S. Sanley
Urban Fantasy
La Sirena Edizioni
2017
Cartaceo
198

Shanya è una ragazza come tante. Figlia di due fiorai di Inverness, fino alla maggiore età vive una vita normale, dividendosi tra lo studio, le amiche e il fidanzato. Ma quando, alla vigilia della convivenza, scopre che il suo uomo ha una relazione con una collega, tutta la sua vita le crolla addosso. Nonostante il colpo subito, Shanya non si dà per vinta. Decide di dare un taglio netto al passato e, finiti gli studi di infermieristica, decide di trasferirsi a Londra. Qui inizia a lavorare in un ospedale e intraprende una tormentata storia d'amore con il direttore sanitario, un uomo tanto bello quanto infido, che la sfrutta approfittando dell'ascendente che ha su di lei. Poco dopo aver messo fine a quell'avventura malsana, conosce Steven, bello, enigmatico e misterioso tecnico informatico. Con lui inizia una storia d'amore travolgente che le condiziona la mente e i sensi, ma nella quale ci sono delle zone d'ombra che lei non riesce a comprendere. Riuscirà la ragazza, grazie alla sua caparbietà a scoprire quali misteri le nasconde Steven e, soprattutto, a diventarne parte?

Lacrime di sale è il primo capitolo della serie Angels, scritto da Barbara S. Sanley. Ne avevamo già parlato l’anno scorso (qui), quando l’autrice l’aveva autopubblicato su Amazon. Oggi, per mia somma gioia, il libro uscirà in cartaceo e sarà disponibile in tutte le librerie e negli store online, grazie a La Sirena Edizioni.

E allora rivediamo insieme questa nuova versione di un romanzo che mi ha lasciata con il fiato sospeso.

Mi sono immediatamente innamorata della copertina che trovo particolarmente azzeccata, nonostante anche quella della versione self fosse bellissima.

Angels
La copertina della versione self di Angels: Lacrime di sale. Semplicemente stupenda!

Lacrime di sale inizia dall’epilogo e questa scelta disorientante è decisamente d’impatto e incuriosisce: come siamo arrivati a questo punto?

Ed alla fine di tutto sono sola.
Qui al piano più alto, tra il vento, sotto un cielo gravido di pioggia che ha solo voglia di liberarsi, di piangere. Almeno lui può farlo. Almeno lui può farmi ancora provare la sensazione del viso rigato da gocce tiepide. Io sono morta. Condannata a vivere per sempre, ma morta.

All’inizio della storia, Shanya, giovane infermiera che ha appena concluso gli studi, ha una vita normale, una famiglia, amici, un lavoro che la impegna tanto, un fidanzato con il quale sta mettendo su casa. Dopo aver scoperto il tradimento di lui, però, qualcosa in Shanya si spezza e per ricominciare a vivere decide di lasciare Inverness e di trasferirsi a Londra. Questa scelta le rivoluzionerà la vita.

Ovviamente non vi dico di più perché non voglio rovinarvi la sorpresa. Sappiate però che in questo libro troverete di tutto: grandi amori, grandi amicizie, nemici mortali, tradimenti, dolori, il tutto condito sapientemente da azione e suspense.

Lacrime di sale è il primo capitolo di una trilogia che saprà conquistarvi dalla prima all’ultima pagina. Ricordate, però, che nulla è come sembra. Anche gli Angeli che la Sanley dipinge in maniera magistrale non sono gli angeli canonici che tutti siamo abituati a conoscere. Questi Angeli sono angeli vendicatori, a volte senza scrupoli, che si muovono costantemente sullo sfondo perché agiscono in segreto, nonostante abbiano accesso a qualsiasi meraviglia tecnologica e abbiano il benestare di… ehm… non ve lo dico. Dovrete scoprirlo da soli.

Angels – Lacrime di sale è ambientato prevalentemente a Londra. La Londra qui descritta è cupa e piena di misteri, ma se ci ho visto giusto, diventerà ancora più cupa in futuro perché una minaccia si sta profilando all’orizzonte per la nostra Shanya. Ho adorato le descrizioni del cimitero e della cripta: vivide, realistiche… persa nella lettura, mi è sembrato davvero, per un attimo, di camminare per i viali silenziosi del cimitero, avvolta e protetta dalla nebbia.

La Sanley ha uno stile asciutto, a volte è molto cruda nelle descrizioni e nei dialoghi ed è per questo che mi piace da matti il suo modo di scrivere. Molto spesso gli autori italiani si perdono in inutili giri di parole. La Sanley va dritta al punto, dosando in modo efficace le informazioni perché non si può scoprire tutto subito, no? Sì, avete indovinato: sto morendo di curiosità! Non vedo l’ora di leggere il seguito perché il finale di questo primo libro mi ha lasciata a bocca aperta.
E non vedo l’ora di avere tra le mani il cartaceo perché per ora mi sono dovuta accontentare della copia digitale (e perché il cartaceo mi darà la scusa giusta per una vacanzina ad Inverness, dove vive la Sanley, per farmelo autografare. Cosa ci volete fare? È dura la vita della blogger!)

Tutti i personaggi di questa saga hanno qualcosa da dire, qualcosa da raccontare. Ho adorato Lara, ho detestato Vik, ho imparato a capire Vipy, mi sono affezionata a Moran… Sono sicura che capiterà anche a voi quando leggerete Lacrime di sale.

Avete già letto Lacrime di sale? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.