Crea sito

Una Caramella… al Marsala

Oggi un post leggermente differente dal solito. Voglio parlarvi di una realtà tutta italiana e low cost in fatto di gioielli, e che ha fatto del Made in Italy il suo punto di forza: si tratta della collezione Caramella della Adam Bijoux. L’azienda, nata nel 2011 è andata espandendosi di anno in anno e punto tutto sul Made in Italy in quanto ciò significa dare lavoro alle famiglie italiane, amore per l’Italia, voglia di cambiare le cose ed affrontare il mercato con energia e vitalità. Questo mese, vuole presentare, oltre alle 80 colorazioni già disponibili sul mercato, due nuove colorazioni: blu indaco e marsala (quest’ultima è quella che ho ricevuto).

Ma da dove viene il nome “Caramella”? La parola, derivante dal latino, è data da Canna + Mella, ossia tubo di miele che è composto da cristalli di zucchero. Inoltre, la caramella fino al secondo dopoguerra è stata un piccolo lusso per molti e veniva riservata alle occasioni e/o ai momenti speciali.

I gioielli Caramella, sono disponibili sotto forma di collane, bracciali ed orecchini e riescono a soddisfare le clienti in cerca di un auto-regalo (chi non si è mai fatta un autoregalo per un esame passato o perché si è di cattivo umore?!) o di un regalo per un’amica o sorella di qualsiasi età e con a disposizione qualsiasi budget. I gioielli Caramella, infatti, possono essere adattati facilmente a numerosi look grazie alla loro semplicità e alla luminosità donata dai cristalli; inoltre, le tre linee principali – Base, Madame e Preziosa – soddisfano tutte le tasche, in quanto i prezzi variano da 19,90€ della linea base in su.

La collezione Preziosa è caratterizzata da gioielli realizzati totalmente in argento 925% nei colori bianco, oro, rosa e nero e da cristalli dal taglio che garantisce un’esplosione di brillantezza. C’è, inoltre, la collezione Amore, disponibile in 6 colori, pensata per momenti speciali e dedicare un dolce pensiero alla propria metà: tutti i pezzi sono caratterizzati dalla presenza di pendenti a forma di cuore 😉 .

I prezzi contenuti sono garantiti grazie all’adozione di di business model innovativi, alla migliore gestione dei processi produttivi, all’efficiente gestione dei flussi informativi e della catena di fornitura. Tutto questo permette di avere gioielli economici, ma di buona qualità.

Tutti i gioielli della collezione Caramella sono disegnati e realizzati a mano in Italia (direttamente o da laboratori esterni italiani) con nylon e cristalli ed assemblati con semilavorati in Argento 925%, pertanto non presentano rischi per la salute pubblica.

Salutate il braccino di mia sorella che mi ha fatto da modella 😀

Ma torniamo al motivo principale del post di oggi: le nuove colorazioni. Il gioiello che vedete in foto fa parte della linea base (costa 19,90€) ed è caratterizzato dal nylon color borgogna e da cristalli che donano una bella brillantezza. La chiusura devo dire che è piuttosto solida, inoltre il pendente è una mela stilizzata con la “a” interna (credo per ricordare appunto che si tratti di Adam Bijioux). Ho trovato questa combinazione davvero carina e particolare, infatti, ho avuto modo di vedere online l’altra variante con nylon borgogna e cristalli più scuri e pur essendo molto carina anch’essa, la trovo meno luminosa rispetto a quella da me ricevuta.

Come si può vedere dalle foto si tratta di un gioiellino semplice e facilmente abbinabile con diversi look, proprio per la sua semplicità e luminosità e rende subito il look più carino e femminile anche in quelle occasioni in cui non si possono indossare gioielli più “pomposi” 😀 . Io ieri l’ho abbinato ad un maglioncino blu con roselline tendenti al marsala e l’accostamento mi è piaciuto un sacco, ma questo bracciale lo vedo bene anche con colori come bianco, grigio e rosa antico. E, siccome il color marsala è il colore dell’anno (come abbiamo visto anche in molte collezioni makeup) ecco i possibili colori con cui abbinare questo bel bracciale 😉 .

Per farvi un’idea migliore del brand e della varietà di colorazioni a disposizione vi lascio

E insomma ragazze, questo è quanto. Voi avete mai provato questo brand? Vi incuriosisce? Che ne pensate di questi gioielli? Fatemi sapere 🙂

* Il PRODOTTO IN QUESTIONE MI E’ STATO OMAGGIATO DALL’AZIENDA A SCOPO PROMOZIONALE.

2 Risposte a “Una Caramella… al Marsala”

  1. Ciao! 🙂
    Il titolo è simpaticissimo! 😀 ha attirato subito la mia attenzione! 🙂
    Non conoscevo questo brand, forse ho visto qualche foto su Instagram! Il braccialetto che hai ricevuto è molto carino!
    Vado a dare un’occhiata al loro sito!
    Buon pomeriggio! :*

    1. Ciao bella, grazie <3
      L'ho scelto di proposito, perché è il tipo di titolo che mi piace leggere e cattura la mia attenzione 🙂
      Il brand io l'ho scoperto lo scorso anno tramite post di altre ragazze, inoltre, nella gioielleria di fiducia è un marchio che rivendono quindi diciamo che non è del tutto nuovo per me.
      Buon pomeriggio anche a te 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.