[Tag] – Top & Flop Beauty 2015

Salve gente! 

Ormai manca pochissimo al nuovo anno e, piuttosto che propinarvi i soliti buoni propositi (qui e qui quelli dello scorso anno), preferisco optare per i prodotti Top & Flop Beauty del 2015. Per la precisione si tratta di un tag ideato da Un’estetista tra i mulini e da Trucco… senza inganno, ma sono stata nominata da MollyFF e da Makeup for princess, che ringrazio entrambe.

Visto che non ho moltissimi prodotti da mostrarvi ho deciso di raggruppare i Top ed i Flop in un unico post. Per chiunque volesse partecipare ecco le regole da seguire.

  • Usare le immagini del tag (fatto)
  • Citare i blog delle ideatrici (fatto)
  • Non superare i 10 prodotti (per categoria, non in totale)
  • Taggare almeno 5 blog e informarli del tag
  • I post saranno divisi in due: top e flop (ma io, come ho detto poco sopra, li unisco visto che i prodotti sono pochini)

Flop

Inizio dai flop così leviamo subito il pensiero. Devo dire che in questo 2015 ho avuto pochissimi flop (grazie alle sante reviews e alle sante bloggers/youtubers che seguo). Tirando le somme, tra i veri flop che ho avuto modo di provare ci sono solo  tre prodotti! Tra i flop troviamo sicuramente l’acqua micellare purificante di Yves Rocher ed il mascara Scandaleyes Exxxtreme di Rimmel London. La prima non mi è piaciuta perché strucca con difficoltà. Il secondo per la formula pastosissima, nonostante lo scovolino sia figherrimo. Altro prodotto che mi ha delusa purtroppo, è stata la crema corpo Vivi Verde Coop, troppo untuosa, lasciava la scia bianca e la pelle lucidina, oltre che avere tempi di assorbimento epocali. Decisamente non fa per me…

Top

E ora passiamo alle cose belle! Devo dire che tra i prodotti provati quest’anno ne ho avuti moltissimi che mi sono piaciuti, ma non volendo risultare troppo prolissa, ho deciso di fare una bella cernita, in modo da mostrarvi solo quelli che riacquisterei! Tra i top dell’anno troviamo diverse cose che vi ho già mostrato in diversi post, non a caso sono finite anche qui tra i prodotti Top.

Per quanto riguarda la skincare il prodotto che mi ha conquistata è il siero restringi pori Yves Rocher che riacquisterei seduta stante, se non fosse che sto provando un altro siero al momento e dopo che avrò terminato questo, mi aspetta un altro. Per il makeup ci sono diversi prodotti che ho adorato e stra-utilizzato (e continuerò sicuramente a farlo). Il Colorstay di Revlon, la palette Iconic dreams di MUR, che ho praticamente usato quasi ogni volta che mi truccavo da quando l’ho ricevuta. Come ho già detto nella review conto di acquistarne altre per il rapporto qualità/prezzo.

Restando sempre in tema occhi, inserisco un prodotto che sto provando da un paio di settimane, ma che già mi ha rapita il cuore. Il mascara Sexy Pulp di Yves Rocher, mi allunga ed incurva le ciglia, le volumizza, non si sgretola e resiste a lungo, e con lo scovolino riesco a prendere anche le ciglia nell’angolo interno senza molti sforzi (cosa che con altri mascara non riesco mai a fare!). Ve lo avevo già accennato qui e riconfermo le parole dette.

Il prodotto labbra che ho adorato (e sto adorando) è il rossetto Milani nella colorazione Naturally Chic. Lo so, ve l’ho nominato millemila volte, ma è un MLBB perfetto con qualsiasi trucco e in qualsiasi contesto. Non a caso l’ho quasi terminato e sto cercando di usarlo con più “parsimonia”, non voglio che finisca!!! Meccanismi che scattano: all’inizio ne faccio un uso smodato, quando poi sta per finire, inizio a centellinare il prodotto… Non sono l’unica che fa di queste robe, vero?! Per il corpo, non posso non inserire il bagnodoccia alla noce di macadamia di Yves Rocher. Lo sto consigliando a mezzo mondo per il profumo paradisiaco che ha! E’ qualcosa di meraviglioso, specialmente quando lo utilizzo dopo una giornata di lavoro, commissioni, faccende domestiche e zumba. Una mano santa per rilassarsi.

Top & Flop Beauty 2015

Bene, questi sono i miei Top & Flop del 2015. Questa volta non taggo nessuno in particolare, ma chiunque si senta pronta a partecipare!

Abbiamo qualche prodotto in comune? Quali sono stati i vostri? Fatemi sapere 🙂

8 Risposte a “[Tag] – Top & Flop Beauty 2015”

    1. Può essere che nel frattempo abbiano cambiato formula o che prima di acquistare la full size hai trovato qualcosa che ti piacesse di più?
      I mascara poi sono estremamente soggettivi e poi dipende anche molto dalle esigenze che si hanno. Per me il mascara deve vedersi, amo l’effetto ciglia finte 😀

  1. Sono contenta di aver letto i tuoi preferiti! 😀 Non ho provato nessuno di questi prodotti, però ricordo le reviews di alcuni! 🙂
    Una medaglia per aver provato solo 3 flop quest’anno!! 😀 Complimenti!
    Anch’io in genere leggo tante reviews prima di acquistare qualcosa, però quest’anno mi sono ritrovata davanti a molti prodotti di cui non mi ero informata e che poi avrei avuto difficoltà a ritrovare, quindi mi sono buttata e ho trovato dei flop (ad esempio i prodotti Viviverde coop purtroppo!) -.-‘
    Baci!! 🙂

    1. Allora non sono l’unica che si ci è trovata non benissimo…
      Eh diciamo che mi è andata bene, anche perché non ho provato tantissimi prodotti quest’anno, perché mi sono abbastanza contenuta con gli acquisti XD

  2. Oh eccolo il tag, mi era completamente sfuggito! Io non ho mai avuto modo di provare nulla di Viviverde Coop, non ho la Coop proprio a portata di mano, poi come brand mi attira ma non tantissimo. Tipo ho sentito parlare bene del detergente viso e lo prenderei, ma il resto lo lascerei dove sta, ecco >_<

    1. Neanche io ho la Coop nella mia zona, infatti, i tre unici prodotti del brand che ho provato mi sono stati mandati da Brandfan, altrimenti neanche io l’avrei mai testato.
      La crema viso per pelli normali non è male 😉

  3. Anche io ho intenzione di pubblicare a breve il post sui preferiti. Hai inserito parecchi prodotti Yves Rocher, proposito per il 2016 sarà provare qualcosa di questo brand! Molto bello il rossetto:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.