Quando qualche tempo fa uscì il tag I prodotti che amo e che compro e ricompro ideato da Parola di Deidre e Biancaneve Makeup, ho pensato “Ok, non parteciperò mai!”Come dissi anche a Linda (del blog The secret life of a material girl), io sono troppo curiosa per acquistare sempre gli stessi prodotti. Ne compro sempre di diversi continuando a provare cose nuove. E invece, proprio dopo poco, due blog che seguo mi hanno invitata a partecipare. Mi riferisco a Sue (Cosmetic Mind) e ad Arianna (Sheen Make-up). Trattandosi di loro non potevo mica tirarmi indietro, per cui mi sono messa d’impegno per capire quali sono i prodotti che mi è capitato di acquistare più spesso.

@Cosmetic Mind

Ecco le regolette per partecipare al tag:

Citare le ideatrici (fatto)

Nominare 5 blogger (ma io vi nomino tutte :D)

Usare l’hashtag #iprodotticheamoechecomproericompro

Skincare corpo

In questo ambito ho avuto meno problemi, infatti, tra i miei prodotti preferiti in fatto di skincare corpo troviamo i bagnodoccia Dermomed di cui ho terminato svariate confezioni. I miei preferiti in assoluto sono quello al Talco&Iris e quello Orchidea&Cachemire, entrambi con dei profumi deliziosi. Anche quello nella versione Lilium&Dragonfruit non è male, anzi!

Altro prodotto che ho riacquistato spesso è il latte vellutato per il corpo Vaniglia Yves Rocher. Io amo questo latte corpo e giusto questo mese ne ho terminato uno. Anche le altre profumazioni sono buone, ma a livello di idratazione preferisco questo qui.

Infine, un prodotto bonus che acquisto spesso è il Borotalco Roberts, che utilizzo in diverse occasioni. Quando ho appena depilato le ascelle e non voglio irritarle con il deodorante, prima di fare la ceretta, quando devo salvare i miei capelli per un’uscita dell’ultimo minuto e non ho avuto il tempo di lavarli. Un tuttofare che in casa mia manca difficilmente.

Skincare viso

Per quello che riguarda il viso iniziano le prime difficoltà. I prodotti che uso per la skincare viso sono quelli che cambio più frequentemente. L’unico prodotto che posso dire di aver acquistato più di una volta è questa crema viso, che ho comunque già sostituito.

[Edit del 2/04/2019]Un prodotto che ho già riacquistato 3-4 volte e credo riacquisterò in futuro è lo struccante express 2in1 Garnier. Anche le acque micellari dello stesso brand, nella versione classica e nella bifasica all’olio di argan sono tra i prodotti che riacquisto di frequente.

Make Up

Qualche prodottino a cui mi affido ad occhi chiusi c’è: il mio adorato correttore Accord Parfait. L’ho comprato già diverse volte e di cui qualche mese fa ho fatto scorta. La colorazione n°5 è perfetta per le mie occhiaie, mentre la n°4 è perfetta per illuminare lo sguardo o fare il contouring in crema.

Altri prodotti che riacquisto di frequente non ce ne sono, ma credo che uno dei prodotti che riacquisterò in eterno da ora in poi sarà il rossetto Milani n° 25 Naturally Chicsempre sia lodato! – perché è perfetto per me. Ha un colore naturale, ma non troppo ed è perfetto in ogni occasione.

[Edit del 2/04/2019] In realtà mi sono entrati nel cuore anche i Liquid camouflage di Catrice, correttori economici, ma performanti e davvero molto validi. Li ho già riacquistati due volte.

tag 2

 Capelli

In passato riacquistavo sempre sempre sempre, lo shampoo per capelli grassi Yves Rocher. Era una mano santa per i miei capelli, mi permetteva di stare con i capelli puliti fino a 4 giorni. Poi hanno cambiato formula, aumentando i bollini verdi all’interno, ma rendendolo più aggressivo sulla mia cute e ho dovuto abbandonarlo. Peccato!

[Edit del 2/04/2019] Mi tocca inserire i Dry shampoo Batiste in questa sezione. Li ho riacquistati in varie versioni, compresa quella per capelli scuri e continuo a ricomprarli ogni volta che li trovo in promozione perché per me sono una mano santa per prolungare di un giorno la tenuta dei miei capelli.

Unghie

Non pervenuti!

E niente giuente, questo è tutto. Vi invito tutti a partecipare e, per chi lo farà, fatemi sapere che passo volentieri a leggervi! Voi cosa riacquistate più spesso? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog oppure attiva le notifiche push 😉