[Tag] – La Top 10 dei miei film preferiti

Ciao bella gente! Oggi vi lascio la Top 10 dei miei film preferiti. Qualche tempo fa è passata una ragazza che, commentando, mi ha gentilmente invitato a partecipare ad un suo tag. La ragazza in questione è Ylenia del blog Tersicore ed il tag riguarda appunto i miei 10 film preferiti. Anche se in ritardo, ho risposto e vi dico che scegliere 10 film per me è stato veramente difficile. Li ho messi più che altro in ordine casuale, non sono in ordine di preferenza. I film in questione non sono miei preferiti perché meglio di altri, ma principalmente perché sono film a cui sono magari più legata emotivamente.

 1. Harry Potter (tutti)

Lo so ho un po’ imbrogliato in questo caso, perché in realtà sarebbero già 8 film, ma scrivo io quindi posso fare quello che voglio no?!

Oltre che essere affezionata a questa saga, mi piace proprio. Ogni volta che la trasmettono in tv mi viene voglia di guardarla, anche se l’ho già visto chissà quante volte. E ogni volta che la rivedo, colgo dettagli e particolari, che vedendo il film 1-2 volte non si notano. Forse tra tutti i film della saga, quello che mi ha meno entusiasmata è stato Harry Potter e i doni della morte – Parte 1. Io l’ho trovato piuttosto piatto rispetto agli altri.

2. Il Signore Degli Anelli & Lo Hobbit (tutti)

Lo so, sto imbrogliando nuovamente e vi parlo di nuovo di un film fantasy, ma che ci posso fare se dentro di me batte un cuore da nerd!? Devo dire che i film de Lo Hobbit, rispetto a quelli della trilogia de Il Signore degli Anelli, mi sono piaciuti un po’ meno. Li ho trovati più confusionari e meno particolari della prima trilogia. Inoltre c’erano più parti “comiche” che secondo me, poco si adattano a questo tipo di film. Per non parlare della voce di Gandalf: hanno sostituito il doppiatore originale con Gigi Proietti, non me ne voglia, però ero troppo abituata alla voce della trilogia iniziale e, addirittura mentre guardavo il primo Lo Hobbit, avevo difficoltà a concentrarmi per quanto fosse differente.

3. Il Padrino (tutti)

Ci risiamo… Anziché un solo film ne ho infilati tre… che ci volete fare! Ve l’ho già detto diverse volte che i film di mafia mi piacciono e questo è decisamente il mio preferito, anzi tutti e tre lo sono. In particolare quello che mi è piaciuto maggiormente è stato Il Padrino – Parte II perché racconta l’origine della storia, con Vito Corleone che arriva in America e come diventa, quel che diventa.

4. Edward Mani di Forbice

Imagine found on Pinterest

A dire la verità quando ero piccola mi spaventava un po’, poi crescendo ho cambiato idea. Ogni anno lo ripropongono su MTV o su Italia 1 ed io e sistah, finiamo sempre con il vederlo. L’assurdo è che diciamo “Solo un pezzettino e poi cambiamo”. Sì, certo come no, puntualmente lo vediamo tutto. Mi piacciono un sacco le ambientazioni contrastanti (castello cupo e tetro vs casette in colori pastello) e i capelli, il trucco ed i vestiti che mi ricordano tanto gli anni ’80 (anche se qui dice che il film è ambientato negli anni ’50-’60).

5. Il Gladiatore

Imagine found on Pinterest

Film a cui sono legata da quando ero piccola. Difficilmente da piccola riuscivo a vedere un film fino alla fine. Questo è uno dei pochi che mi ha tenuta incollata allo schermo e, stento anch’io a crederci, a farmi commuovere! Difficilmente piango vedendo un film (lo so che state pensando che sono senza cuore) e se lo faccio generalmente, è perché mi immedesimo nella situazione e questo è uno dei pochi che è riuscito a farlo.

6. Come d’incanto

Credits: @Mymovies

Ed ecco che esce fuori il mio animo bambino. Ve lo dico già da ora, io adoro i cartoni animati ed i film d’animazione e, anche se ho 25 anni, non me ne frega niente. E’ così bello tornare bambini per un’ora-due. Si tratta di un film di animazione e vado pazza per Giselle. E’ così ingenua e ottimista ed essendo io piuttosto realista e diffidente, mi piacerebbe ogni tanto essere come lei. Ma ogni tanto, perché si sa che il mondo è sempre pronto a fregarti.

7. Baarìa

Imagine found on Pinterest

Ve ne ho già parlato nel post de I Film del Mese di Marzo, per cui vi metto direttamente il link.

8. The Departed

Imagine found on Pinterest

Ragazze giuro che non sono violenta, anche se mi piacciono questi film con sparatorie, infiltrati e così via. Questo film mi è stato consigliato da Mr. L che mi ha detto “Visto che ti piacciono i film in cui si spara, vediti questo” e mai consiglio migliore mi è stato dato. Ricordo che quando l’ho visto ero nel letto con il tablet e le luci spente. Dovete sapere che io in condizioni simili, tempo un’ora al massimo e crollo stecchita tra le braccia di Morfeo. Con questo film sono stata sveglia tutto il tempo. L’adrenalina che trasmette è allucinante! Se vi piace il genere ve lo stra-stra-straconsiglio.

9. Inception

Imagine found on Pinterest

Se vi piacciono i film intricati, ricchi di effetti speciali e con il finale in sospeso dovete vedere questo film. Chi l’ha già visto sa di che parlo, a Mr. L è piaciuto, ma non entusiasmato più di tanto, ma a me decisamente sì.

10. La Fabbrica di Cioccolato

Imagine found on Pinterest

Non è il primo film in cui Johnny Depp ha a che fare con la cioccolata. Gli amanti di Chocolat sanno di che parlo, a proposito… anche quel film mi piace! Questo mi piace per l’atmosfera pazzoide che si percepisce, basti pensare alle canzoncine degli Umpa Lumpa o alle espressioni di Mr. Wonka quando pensa al passato.

Bene bella gente! Questi era la top 10 dei film preferiti. E’ stato difficilissimo sceglierne solo 10 (che sudata!)… Tra questi film ce n’è qualcuno che fa parte della vostra Top10? Quali sono i vostri preferiti? Avete qualche film da consigliarmi? Fatemi sapere 🙂 .

Vuoi restare aggiornato sulle novità del blog? Seguimi su Bloglovin’ e non perdere neanche un post 😉

2 Risposte a “[Tag] – La Top 10 dei miei film preferiti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.