[Tag] – La musica della tua vita

Salve gente!

Devo dire che era un po’ di tempo che non scrivevo un tag. Per la precisione quasi due mesi, quando pubblicai il tag This or That? . Giusto ieri, la mia cara Cosmetic Mind mi ha nominata per poter partecipare al tag La musica della tua vita (creato da The master peach). Non potevo mica rifiutarmi, per cui eccomi qui a scrivere la mia risposta.

Premetto che rispondere a queste domande per me è stato tipo scalare una montagna. Io ho gusti variabili a seconda del periodo, dell’umore e via dicendo, quindi dover scegliere una sola canzone preferita per ogni categoria, è stata un’impresa ardua. Prima di cominciare, vi metto le regole per partecipare al tag:

  • Citare The master peach (fatto)
  • Rispondere alle domande (sto per)
  • Taggare 5 blogger (dopo le domande)

E ora, via con le domande. Premendo la notina ♫, potrete sentire la canzone in questione.

La vostra sigla preferita di un cartone animato?

Cominciamo male. Io seguivo tanti cartoni quand’ero piccola e della maggior parte ricordo ancora le sigle a memoria. Pensandoci meglio, però Pollon  le batteva tutte, che poi da qui probabilmente si capisce anche la mia passione per la mitologia e le divinità. Fin da piccola mi hanno sempre affascinato le culture antiche, in particolare egizia, greca e, anche se un po’ meno, romana.

Canzone preferita della vostra band?

Su questa non ho dubbi, i Queen con Bohemian Rhapsody . Di questa canzone amo l’insieme di melodie diverse che contiene. Bisogna ascoltarla per farsene un’idea.

Colonna sonora dell’estate preferita?

Se penso solo all’estate appena passata, vi avrei ripropinato Lean on (che tra l’altro continuo ancora ad ascoltare come se niente fosse). Ho voluto, però dare uno sguardo anche alle canzoni del passato, per cui vi dico i White Stripes con Seven Nation Army . Quanto mi piaceva questa canzone. Solo che grazie ai tifosi del pupone nazionale, che in buona percentuale non avevano idea di chi fosse il famoso “popopopopopo”, mi venne ad odio. Adesso che la sto riascoltando, me la ri-godo, dopo molto molto tempo. Che meraviglia quel basso e quella batteria insieme.

Una canzone che vi fa divertire?

E questa volta non potevo non citare una canzone “simile” a quella di Sue, infatti, Raffaella Carrà con le sue canzoni, mi fa sempre sorridere. A parte Pedro, probabilmente la migliore, anche Che dolor non scherza, ascoltate gente, ascoltate .

La canzone della vostra infanzia?

Devo dire che non ho particolari ricordi riguardo le canzoni della mia infanzia, se non Attenti al lupo di Lucio Dalla . Ricordo ancora che andavo a casa di mia nonna, dove c’era una vecchia musicassetta con questa canzone, io (avevo circa 3-4 anni) mi piazzavo lì davanti allo stereo e dondolavo la testa di qua e di là. Adesso, invece, se sento una canzone che mi piace, mi scuoto tutta XD .

La canzone con cui scaricate l’ansia?

Canzoni con cui scaricare l’ansia? Mmmm… dipende dal tipo di ansia. Comunque generalmente quella che ascolto per la maggiore è I’m shipping to Boston dei Dropkick Murphys . Questa è la canzone che mi serve quando ho fretta e/o sono stressata da impegni ed esami. Mi carica in un modo pazzesco per affrontare le situazioni, per poi concludersi in maniera un po’ più soft.

Canzone da musical o film preferito?

Mi stavo arrovellando il cervello con questa domanda, pensando ai musical visti e alle loro canzoni e l’unico che mi veniva in mente era Dirty Dancing (di cui adoro tutte le canzoni, tutte!!), ma volevo proporre qualcosa di diverso da Sue per non sembrare una copiona 🙂 . Poi mi è venuto in mente, uno dei miei film preferiti, ossia Come d’incanto, e mi è venuta in mente la canzone di Giselle nel parco, che poi è anche la canzone che continuo a canticchiare per giornate intere ogni volta che vedo quel film: Che fai per dirle che l’ami? 

La vostra attuale colonna sonora?

Ok, adesso probabilmente mi perculerete a vita o smetterete di leggermi o qualsiasi altra cosa (fortuna che era l’ultima domanda). Tenetevi pronte… Sorry di Justin Bieber . Ok, adesso vado a farmi mezz’ora di vergogna davanti allo specchio. 26 anni e ascoltare Bieber è al quanto vergognoso, ma da quando ho sentito questa canzone non riesco a levarmela dalla testa, è un periodo che ascolto maggiormente in base al ritmo e alla melodia, piuttosto che alle parole. Ho bisogno che la musica mi faccia staccare e non farmi pippe mentali più del solito e questa canzone riesce bene nell’intento. Piccolo appunto riguardo il video: lo so che il balletto non c’entra nulla con il testo e so anche che molte lo riterranno spinto e così via, ma io non riesco a non pensare a quanto siano brave le ballerine. Ah, a proposito Sue, sappi che la tipa con la maglia verde con la scritta “Molen” sul retro mi ricorda un sacco te. Ok, adesso la smetto con le cavolate e sparisco.

Adesso passiamo alle taggate! Nomino: Recensioni Cosmetiche, She is Mary, Sweety Reviews, Sheen Makeup, Le Beauty Recensioni. Ovviamente chiunque voglia partecipare, può farlo tranquillamente 😉

Ecco ho finito! Abbiamo qualche canzone in comune o preferite generi completamente diversi? Fatemi sapere 🙂

Per non perderti neanche un post, seguimi su Bloglovin’ 😉

16 Risposte a “[Tag] – La musica della tua vita”

  1. devo ammettere che abbiamo gusti abbastanza diversi anche se i White Stripes non mi dispiacciono e anche Pollon 🙂 Sento spesso perculare Justin Bieber ma non avendolo mai ascoltato non posso giudicare. Per quello che mi riguarda i miei artisti preferiti sono Foo Fighters, Jace Everett, Alice in Chains ecc ecc e roba vecchissima come me, tipo Skid Row

    1. Neanche io ho una gran cultura musicale, però la musica mi piace tutta comunque :3
      Io piccoli problemi di cuore lo snobbavo abbastanza XD

  2. Vabbè non ho MAI fatto così bene a taggare qualcuno. Abbiamo un sacco di cose in comune lo sai?! Mi ha fatto un sacco piacere leggerti, davvero! Ti rispondo per ogni traccia.

    – Pollon è fenomenale, non ci sarà mai un cartone carino, istruttivo e demenziale allo stesso tempo come quello, l’ho rivisto quasi tutto su youtube recentemente. Ed anche io sono infognatissima con la mitologia.
    – Che gran scelta, Freddie Mercury è la voce delle voci. Band leggendaria che sta al di sopra di tutte, ottima traccia.
    – A me piaceva un sacco quella canzone dei White Stripes, finchè qualche mentecatto non ha deciso di rovinarla per sempre.
    – Io penso che Raffa era tipo avantissimo per quegli anni, mamma mia. Noi ridiamo e scherziamo ma i suoi testi sono attualissimi, di un trash senza eguali… “viene fuori una biondina” :’D
    – Su Lucio Dalla ci sono poche cose da dire: uno dei pochi in grado di inventarsi un genere.
    – Ammazza se sei rock sorella. Conoscevo, fighissima.
    – Io divento una BAMBINA. Ho il dvd di Come d’incanto e conosco tutte le canzoni a memoria, ma questa è di una dolcezza sconfinata, l’adoro. Tra l’altro sapevi che quei vecchietti del parco sono niente poco di meno che… Gli spazzacamin di Mary Poppins?! Ma non è adorabile?!
    – Io ti capisco. Sono infognatissima con “What do you mean?”. Ma sai che ti dico? E’ inutile che ci vergognamo di ascoltare questo e quest’altro, chi ama la musica la ama tutta. E comunque sai che forse un po’ la tipa m’assomiglia davvero? :’D

    Adoro. Grazie mille di aver partecipato *__*

    1. Sue <3 Grazie mille a te per avermi invitata a partecipare 🙂
      Eh i Queen sono insuperabili, c'è poco da fare...
      Ma sai che dopo aver postato il tag, come canzone divertente mi è venuta in mente che anziché la Carrà potevo inserire Merilù di Mannarino?! Quella è troppo carina!
      E sono rock sì, nella mia playlist ci sono anche ACDC e Guns & Roses *_*
      No gli spazzacamini?! Questa non la sapevo!
      Se la somiglianza la vedi anche tu che sei la diretta interessata, mi sa proprio che ho ragione 🙂
      Un bacione carissima :-*

    1. Sì, mi vergogno anch’io ad averlo scritto, ma almeno sono stata onesta >.< Bellissima Pollon *_* parlava un casino e faceva sempre guai, mi ci rivedo parecchio, sai?! XD

  3. Tranquilla cara, io a 25 adoro gli One Direction e tutti i cantanti molto più giovani di me! Ho inserito anche io Lean On. Bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.