[Tag] – I Heart Spring

Salve gente!

Oggi tempo di tag! In particolare I Heart Spring Tag. Ho scoperto questo tag grazie a Carolina del blog Carol in a page e fin da subito mi è piaciuta l’idea di poter partecipare, perché pur avendo partecipato alla The spring sparkling challenge negli anni passati (qui tutti i post), non sono andata oltre al tema beauty & makeup. Con questo tag invece, ho avuto la possibilità di spaziare un po’.  Il tag è stato tratto dal blog di Hannah, Floraful. Iniziamo!

Ps: Le foto dei fiori le ho fatte io. Vi piacciono?

#1 Smalto primaverile preferito?

Non ne ho uno. Utilizzo poco gli smalti perché mi durano uno starnuto. E se in autunno/inverno ho delle tonalità tipiche che amo sfoggiare, in primavera non è così. Salvo poi, riscoprirne altri in estate in cui li sfoggio sui piedi tutta soddisfatta.

#2 Rossetto must-have per questa primavera?

Non ho un rossetto primaverile preferito o che vorrei avere. Diciamo che vado molto ad umore e clima fuori. Tipo la settimana scorsa ho utilizzato Kernel Nabla, che non è propriamente un colore primaverile. In ogni caso quelli che sto utilizzando di più in questo periodo sono la pastello labbra Orchidea Neve Cosmetics e il rossetto brillantezza vegetale Yves Rocher nella colorazione Rouge groseille, un rosso aranciato che riesco a portare tranquillamente anche quando vado a lavoro, per via del suo essere lucidino e non pieno ed opaco.

#3 Vestitino primaverile preferito?

Non ho un vestitino primaverile preferito, tuttavia se dovessi scegliere un capo d’abbigliamento primaverile, direi la camicia di jeans. Datemi una camicia di jeans e conquisterò il mondo 😀

#4 Fiore preferito?

Difficile come scelta… Da appassionata della natura, mi viene difficile sceglierne solo uno. Dalle mie parti, ci sono davvero tanti fiori che sbocciano e hanno forme e colori davvero bellissimi. Facciamo che ne scelgo “solo” tre. I tulipani, le viole ed i crochi, ma anche le magnolia, le azalee, i narcisi, le primule, le calle… Ce ne sono troppi!

#5 Accessorio primaverile preferito?

Le collane grandi e abbondanti. Non lo avrei mai detto, eppure, quest’anno ho iniziato ad utilizzarle prima dell’arrivo dell’estate. Qui potete trovare un esempio.

#6 Quali sono i trend primaverili che non vedi l’ora di provare? (trucco o moda)

Diciamo che non sono una che si lascia molto influenzare dai trend momentanei, specie in fatto di moda. Non indosserei mai qualcosa che mi faccia sentire a disagio, mi valorizzi poco pur di essere alla moda. Ormai ho un mio stile personale e difficilmente discosto da quello. Devo ammettere, però che quest’anno sono tornate di moda due cose che mi piacciono da quando ero piccola: il giallo e la stampa Vichy.

In fatto di makeup l’unico prodotto che potrebbe incuriosirmi da provare è il rossetto in polvere, ma sono terrorizzata dalla sensazione che potrebbe dare alle labbra.

#7 Candela primaverile preferita?

Non ne ho. Strano a dirsi, ma non ne ho. Amo utilizzare le candele in autunno ed inverno per profumare gli ambienti e creare atmosfera. In estate anche non mi dispiace utilizzarle in balcone o vederle nei giardini (che io non ho). In primavera, però non riesco proprio ad utilizzarle.

#8 Profumo preferito per la primavera?

Mmm… Diciamo che quando inizio ad avere caldo (quindi primavera/estate), inizio ad abbandonare i profumi  (non i deodoranti eh!). Sia perché con il caldo tendono a darmi nausea, sia per via delle eventuali sostanze fotosensibili. Quelle volte che decido di fare il bagno nel profumo, preferisco acqua profumate, più leggere e magari fruttate e fresche.

#9 Com’è la primavera dove vivi?

Dipende dalle giornate. Ci sono giornate calde e soleggiate che sembra già estate, altre in cui piove o è nuvoloso e le temperature scendono tanto. In ogni caso, non mi dispiace né l’una, né l’altra, se non per gli eventuali raffreddori. E poi, visto che abito in una zona da cui si vede la catena montuosa si vede anche la differenza con le cime non più innevate. Bello, bello!

#10 Qual è la cosa che preferisci della primavera?

Il risveglio della natura. Anche se so, che si arriverà alla tanto temuta estate, vedere tutto verde e fiorito mi mette di buon umore.

#11 Fai le pulizie di primavera?

Sì, sempre. Specialmente nell’armadio. Ogni volta il cambio stagione è un tormento, ma è un male necessario XD .

#12 Hai in programma un viaggio per Pasqua?

Pasqua è già passata da un po’, ma non ho fatto alcun viaggio. Non sono solita fare viaggi nel periodo pasquale. Al massimo qualche gita fuori porta per Pasquetta, ma quest’anno l’ho trascorsa in campagna da amici per cui, no.

E questo è quanto gente! Vi va di partecipare a questo tag primaverile? Se lo fate, lasciatemi un commentino e passerò volentieri a leggervi 😉

6 Risposte a “[Tag] – I Heart Spring”

  1. Quanto mi piacciono questi post chiacchericci *-*
    Io adoro i tulipani, mi mettono immediatamente allegria!
    Che bello che il giallo sia così di moda in questo periodo, ho appena preso un vestito da Asos di questo colore e non vedo l’ora di indossarlo!

    1. Mi fa piacere Linda <3 almeno sono certa di non parlare al vento o inutilmente. Ogni tanto mi vengono i dubbi se le gente possa pensare "ma questa perché ci racconta 'ste robe?!" XD
      I tulipani sono bellissimi *_*
      Io non vedo l'ora di sfoggiare il mio vestitino giallo limone e blu elettrico... sì, una cosina sobria XD

  2. Che carino questo tag! Non so se riesco a partecipare (con i tag sono disastrosa), però ho letto il tuo con tanto piacere.
    Il giallo e le stampe Vichy piacciono tantissimo anche a me *___* come anche viole e violette.
    Anch’io faccio sempre le pulizie di primavera…quest’anno mi hanno davvero massacrata XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.