Ciao bella gente!

Oggi un altro tag che consiste in domande inerenti le youtubers e bloggers delle mie brame. Lo so che è simile al post in cui vi parlo delle mie Youtubers preferite, ma ci sono varie domande per cui ho deciso di partecipare. E’ un tag che ho letto sul blog Vanity Meeting che ha deciso di taggare chiunque avesse voglia di partecipare. Io da brava prezzemolina, ho deciso di partecipare.

Bloggers e Youtubers che segui spesso

Per quanto riguarda le youtubers non voglio essere ripetitiva quindi vi rimando al link in cui ne parlo. Bloggers ne seguo un sacco, non saprei chi inserire tra le prime nella lista, per cui qui i blog consigliati che seguo più spesso.

Bloggers e Youtubers che ti sono scadute

Per le youtubers, le Pixiwoo mi sono un po’ scadute. Non per qualcosa, ma prima sperimentavano molto di più con il trucco, ora mi sembra che facciano più o meno, sempre le stesse cose (restano comunque molto piacevoli da vedere eh!). Bloggers, fortunatamente, nessuna, anzi devo dire che quasi ogni giorno ne scovo qualcuna nuova e, se mi piace, inizio a seguirla.

[Edit: ho rivalutato nuovamente le Pixiwoo ed ho ricominciato ad amare i loro video. Al contrario, mi è scaduta Alicelikeaudrey che trovo forzata]

Bloggers e Youtubers che ti piacerebbe incontrare

Oddio che domanda difficile. Se rispondessi tutte, vale lo stesso?! Di sicuro in cima alla lista c’è Clio, perché come credo per molte di noi, la mia passione “velata” per il make up è esplosa grazie a lei in primis (qui la mia storia con il makeup). Non mi dispiacerebbe incontrare anche Lisa Eldrige. Le bloggers, diciamo un po’ tutte quelle che seguo. Sarebbe bello conoscerle dal vivo e scambiarci qualche chiacchiera truccosa ogni tanto.

Bloggers e Youtubers che ti piacerebbe imitare

Diciamo che quello che mi piace nel blog/canale altrui cerco di farlo “mio” e di adattarlo al mio stile senza scopiazzare a casaccio. Credo che trarre ispirazione dagli altri, qualsiasi cosa si faccia ed argomento si affronti, possa essere positivo se riadattato alla propria personalità ed al proprio gusto personale. Che ne pensate?

Bloggers e Youtubers che hai scoperto da poco

Ultimamente non sto scoprendo molti blog e canali nuovi. O meglio ne scopro, ma veramente degne di nota al momento non me ne vengono in mente. Ormai mi sembra che parlino un po’ tutte delle stesse cose.

Ti sei disiscritta da qualche blog/canale?

Sì, da parecchi ultimamente. Gente che prima seguivo e trovavo piacevole da leggere e/o vedere, ma che è cambiata oppure che ha smesso di pubblicare contenuti di mio interesse o ha appeso proprio il canale/blog al chiodo.

Vorresti scrivere un articolo a 4 mani con qualche Blogger in particolare?/Vorresti fare un video con qualche Youtuber in particolare?

Oddio video con youtuber no. Non perché non ne avrei piacere, ma perché io odio terribilmente farmi filmare. E’ qualcosa che proprio non riesco a fare e quelle rare volte che capita, mi sento molto molto a disagio.  Articolo a 4 mani, non saprei… delle blogger che seguo più spesso, mi piace molto il modo in cui scrivono e il tipo di post che creano, per cui credo che mi piacerebbe scriverlo con ognuna di loro (della seria l’eterna indecisa).

Ti meriti questi iscritti?

O_o domanda un po’ strana… comunque spero di sì. In fin dei conti se ci sono, vuol dire che ciò che scrivo dovrebbe interessargli almeno credo.

Perché il tuo canale/blog si chiama così?

A dire la verità non sono totalmente soddisfatta del nome che gli ho dato. E’ stata una cosa di getto. Diciamo che prima ho vagliato un sacco di altri nomi, ma erano tutti presi. O comunque non mi piaceva come suonavano. Infine mi sono buttata sulla scelta semplicistica chiamandolo “Il Blog di I.”. Ho pensato anche di modificarlo, ma ormai non si torna indietro, anche perché modificare l’URL è impossibile e perché ormai è avviato, per cui me lo tengo così com’è (la mia vocina interiore sta dicendo: “Ti freghi I.”).

Quanto tempo impieghi per scrivere un articolo/editare un video?

Generalmente ci metto circa 2-3 ore, tra scrivere ed editare le foto. Per le review si va anche oltre le due ore e mezza in alcuni casi. Se poi ho del tempo libero, preparo il testo per altri articoli o edito foto in modo da averle già pronte.

Quanti articoli/video hai caricato?

Ad oggi, 1 giugno 2018, sono 328.

Guadagni tramite blog/youtube?

Ho iniziato da pochissimo a guadagnare qualcosina con dei post sponsorizzati ed i banner pubblicitari. Ninnoli se consideriamo quanto tempo impiego alla cura del blog, ma se possono servirmi per togliermi qualche sfizio cosmetico di cui parlarvi in futuro, mi va bene.

Hai amiche tramite blog/youtube?

Nel tempo ho stretto rapporti virtuali con diverse colleghe ed è veramente piacevole. Con alcune ci sentiamo anche quasi tutti i giorni.

Taggo chiunque voglia partecipare. Vi è piaciuto questo tag? Voi chi seguite generalmente e con chi vorreste scrivere un articolo? Fatemi sapere 😉