Salve gente! Oggi ritorna il tag 7 prodotti irrinunciabili in viaggio, ideato da Sonia del blog Natura Ecobio. Partecipo su invito di Fabiana del blog Molly FF. La volta precedente è stato il turno dei #7irrinunciabili make up, mentre questa settimana è il turno dei prodotti che mi trascino dietro per la cura del corpo e del viso.

L’episodio sui pennelli ho deciso volutamente di saltarlo perché quando mi sposto sono in grado di portare giusto il minimo indispensabile. Di solito mi limito ad un pennello grande per le polveri, al piumino per la cipria e al pennello da eyeliner visto che posso fare a meno degli ombretti, ma all’eyeliner non rinuncerei mai.

Ecco gli articoli che usciranno nelle prossime settimane.

  • Week 4: Accessori per la cosmesi 
  • Week 5: Oggetti (al di fuori della cosmesi) che non possono mancare nella valigia durante la vacanza invernale
  • Week 6: Oggetti (al di fuori della cosmesi) che non possono mancare in valigia durante la vacanza estiva

Ed ecco le regolette per chiunque voglia partecipare a questo tag.

  • Inserire l’immagine del tag (fatto)
  • Nominare e inserire il link dell’ideatrice del tag (fatto)
  • Nominare il blog da cui si è ricevuto l’invito (fatto)
  • Taggare 5 blog ed avvisarli di averlo fatto (io vi nomino tutte XD )

L’hashtag ufficiale del tag è #7irrinunciabili.

Quando sono in vacanza (che si tratti di mare, montagna o città) per me è fondamentale la protezione solare alta. Quella che sto utilizzando in questo periodo è la protezione solare bambini 50+ per bambini Near. Anche il doposole, in questo caso il doposole prolungatore Yves Rocher, è importante per prevenire eventuali arrossamenti e far durare di più l’abbronzatura impercettibile. Immancabile è anche il gel d’aloe vera che può tornare utile in molti casi, come scottature, brufoletti, punti di zanzare e così via.

Altri due prodotti corpo a cui non posso rinunciare sono la normale crema corpo e il bagnodoccia esfoliante. Il doccia scrub è quello Anatomicals di cui vi avevo già parlato. Per quanto riguarda le creme corpo ne ho 2-3 aperte e le uso a seconda delle mie esigenze. Quella in foto è sempre di Anatomicals e, al momento, la sto preferendo alle altre per la rapidità di assorbimento. (Qui le recensioni dei due prodotti Anatomicals)

Per il viso infine, due cose di cui non posso fare a meno sono il balsamo labbra, in questo caso quello al cocco di Yves Rocher, e la crema per il viso. Questo in particolare è il gel crema idratazione intensa per pelli da normali a miste Yves Rocher, acquistata recentemente. Avevo già provato questa crema più o meno quando uscì nella vecchia versione e mi era piaciuta un sacco, poi ho voluto cambiarla per sperimentare altro. Si sta già riconfermando come crema preferita devo dire, ed ho intenzione di farci una review accurata perché secondo me è ideale per chi ha la pelle mista.

Insomma, questo è tutto gente. E per voi quali sono i 7 irrinunciabili per quanto riguarda la cura del corpo e del viso in vacanza? Fatemi sapere 🙂

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉