Crea sito

My super fast Beauty routine: 5 Minuti… dopo la doccia

Buona domenica ladies!

Avete trascorso un buon San Valentino? Oggi ritorna la rubrica ideata da Sue e Redditude (qui e qui ci sono le loro pagine FB), cioè 5 Minuti: My Super Fast Beauty Routine che si snoda in 5 episodi. Domenica scorsa ho pubblicato il primo post al riguardo (per chi se lo fosse perso, eccolo qui).

Se il tema della volta precedente riguardava la beauty routine prima di andare a dormire, quella di oggi è dedicata a quei gesti che facciamo dopo la doccia per prenderci cura del nostro corpo. Pronte a scoprire cosa faccio?

In genere la prima cosa che sono solita fare dopo essermi asciugata per benino, è dedicarmi ai piedini, per cui spomicio (termine coniato dalla sottoscritta per indicare l’uso della pietra pomice) i talloni, taglio le unghie, metto uno strato abbondante di crema e i calzini di cotone per renderli morbidi morbidi. Ad oggi non ho utilizzato molto spesso creme specifiche per i piedi ed utilizzo della normale crema idratante. Voi che le utilizzate… sentite molto la differenza?

Continuo mettendo la crema idratante anche sul resto del corpo ed, in particolare, mi soffermo sulle cosce facendo dei massaggi circolari per stimolare la circolazione; se sono particolarmente “ispirata” e ho più tempo a disposizione (leggasi: non sono in ritardo come al solito…), prendo il gingillo anticellulite (illuminatemi! Non conosco il suo vero nome… è un comune accessorio?! E’ un rullo?! Massaggiatore?! Boh… insomma avete capito, quello è l’importante) e lo passo ripetutamente sulle cosce, insistendo sulle zone più problematiche (maledetti cuscinetti T_T ). In questo periodo la crema che sto utilizzando è la crema idratante Venus all’aloe vera, più che altro sto cercando di terminarla visto che ne ho due confezioni che sembra si rigenerino di notte (con una ci sono quasi riuscita 😀 ). In questa fase metto anche il deodorante, quello che sto usando in questo periodo è il Dove invisible dry che ha un profumo delicato e non troppo invasivo.

Questo non è il mio, io ne ho uno identico Yves Rocher ricevuto in omaggio con una crema anticellulite. E’ identico, ma verde e non trasparente. Vi ho messo questo, perché ho dimenticato di metterlo in foto U_U

Dopo essere diventata una saponetta vivente (causa crema che non vedo l’ora che assorba), mi dedico un po’ alle mani che, giusto per chi ancora non l’avesse capito, sono una mia fissa. Detesto avere le mani ruvide e secche, per cui metto la mia adorata crema all’olio di argan della KalodermaA proposito di pelle ruvida… già che ci sono ne approfitto per chiedervi un consiglio: avete qualche crema per gomiti/ginocchia da consigliarmi? E’ un po’ di tempo che la pelle dei gomiti è secchissima, nonostante l’uso di scrub e crema idratante, mi dà un fastidio! Non solo esteticamente, se lo tocco avverto proprio fastidio in quella zona.

DSC_0002

Ragazzuole, questo è tutto! Spero, come sempre, che il post sia stato di vostro gradimento. Voi cosa fate in genere dopo la doccia?

2 Risposte a “My super fast Beauty routine: 5 Minuti… dopo la doccia”

    1. Ciao Cate!Scomodo non è, anzi è molto pratico da utilizzare e da lavare. E’ come se ricevessi tanti pizzicottini sulle gambe e subito dopo si ha la pelle un po’ arrossata per l’azione massaggiante, però svanisce dopo qualche minuto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.