[Review] – Scrub Viso Biologico Esfoliante I Provenzali linea all’Olio di Rosa Mosqueta

Buongiorno gente! Oggi parliamo un po’ dello scrub viso biologico esfoliante de I Provenzali, quello che fa parte della linea all’olio di rosa mosqueta. Da quando è uscita questa linea ho avuto modo di provare diverse referenze. Il contorno occhi, il latte detergente e alcune novità inviatemi dall’azienda per parlarvene. Questo è stato l’ultimo prodotto che ho acquistato della linea. Se mi seguite anche su Instagram e Facebook probabilmente già mi avrete sentito dire qualcosa su di lui. Non mi segui sui social?! Male male male, bisogna rimediare 😛

Tra le novità in uscita lo scorso novembre vi era la crema esfoliante in bustina. Visto che avevo voglia di provarla e che l’esfoliante Garnier sembrava agli sgoccioli, dopo qualche tempo sono andata in esplorazione da Acqua&Sapone. Una volta giunta lì, niente. Zero. Non si trova neanche a pagare, per cui ho deciso di provare la versione formato normale.

Il pack dello scrub viso biologico de I Provenzali, è un tubetto in plastica morbida bianco con dettagli che richiamano quelli della linea: tiffany e fucsia, con scritte nere. La confezione non permette di vedere il prodotto all’interno, anche se ponendolo contro luce si intravede il livello a cui è arrivato. Il tappo a scatto è ben saldo. Come gli altri prodotti della linea è certificato da LAV, è completamente made in Italy, è testato per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto).


INCI Scrub viso biologico esfoliante I Provenzali

Aqua, Hordeum vulgare steam water, Cetyl alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Perlite, Mauritia flexuosa pulp powder, Diatomaceous earth, Isoamyl laurate, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl caprylate, Sclerotium gum, Sodium anisate, Xanthan gum, Sodium phytate, Tocopherol, Glycine soja oil unsaponifiables, Triethyl citrate, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Rosa mosqueta seed oil, Parfum, Arginine, Cocamidopropyl hydroxisultaine, Benzoic acid, Sodium benzoate, Citric acid, Benzyl salicylate, Citronellol, Linalool.

Lo scrub viso biologico all’olio di rosa mosqueta ha un intenso, ma gradevole, profumo di rosa. Io non sono una fan di queste profumazioni, però questa e quella della maschera della stessa linea non mi disturbano affatto. La consistenza è cremosa e mediamente ricca di granuli esfolianti. Sul viso i granuli sono delicati e non graffiano la pelle. Nonostante questo, la esfoliano in maniera efficace. Il viso risulta arrossato solo per l’azione meccanica immediatamente dopo averlo rimosso, ma il rossore svanisce in fretta.

Io in genere, dopo aver lavato il viso, quando è ancora umido, prelevo il prodotto e lo metto nei punti in cui in genere necessito di maggiore esfoliazione. Procedo poi con movimenti rotatori, insistendo in zone come naso, fronte e guance dove è più facile che mi spelli o mi si formino pellicine. Dopo un paio di minuti, rimuovo il tutto aiutandomi con acqua tiepida. La rimozione è semplice e poco problematica. Non vi ritroverete con i granuli ovunque, potete stare tranquilli.

L’effetto finale è di pelle luminosa, liscia. Tra l’altro immediatamente dopo non si percepisce l’esigenza di dover idratare la pelle. Tenete conto che, però io la metto sempre e, soprattutto, ho una pelle mista. Non so se una persona con la pelle secca potrebbe avvertire la stessa sensazione.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Scrub viso biologico esfoliante I Provenzali all’olio di rosa mosqueta
  • Reperibilità: negozi specializzati nella cura della persona, grande distribuzione, Amazon
  • Quantità: 75ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: circa 3-5€
  • Pro: reperibilità, ottimo potere esfoliante, buon INCI, lascia la pelle liscia e morbida
  • Contro: l’odore può non piacere ad alcuni

E questo è quanto. Sto letteralmente adorando questo esfoliante. Era da tanto che non mi “emozionavo” così tanto per un esfoliante viso. Non so se lo riacquisterò in futuro, esclusivamente per una questione di curiosità. Se voi siete alla ricerca di un buon esfoliante con ingredienti validi e facilmente reperibile, ve lo stra-consiglio.

Che ne pensate? Chi di voi l’ha provato?Quale esfoliante state usando al momento? Fatemi sapere 😉

Vuoi conoscere il mio parere sugli altri prodotti della linea all’olio di rosa mosqueta de I Provenzali? Leggi anche questi post:

*Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi

9 Risposte a “[Review] – Scrub Viso Biologico Esfoliante I Provenzali linea all’Olio di Rosa Mosqueta”

  1. Sembra proprio un ottimo prodotto!
    Apprezzo molto il fatto che la pelle non tiri dopo il suo utilizzo anche se, come te, utilizzo sempre un prodotto idratante.
    Al momento sto utilizzando con estrema soddisfazione lo scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana.

    1. Guarda vale la pena di provare qualcosina. Ti dirò, se dovessi provare qualche altro pezzo, credo che scriverò il post completo sulla linea intera. Lo fai tu o è quello già preparato?

    1. Sì sì. Io nell’ultima settimana ho dovuto sospendere per via delll’essence di Caudalie che contiene acido glicolico e quindi preferisco evitare. Però posso dirti che mi manca proprio utilizzarlo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.