[Mi rimetto in forma] – Introduzione

Ciao bella gente!

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica piuttosto personale e che spero desti il vostro interesse, ma soprattutto che possa essere anche fonte di ispirazione per alcune di voi. Come avrete già intuito dal titolo, la rubrica sarà incentrata su ciò che faccio io per rimettermi in forma. Per cui tratterò di argomenti che andranno dagli allenamenti che eseguo, all’alimentazione. Alcune di voi, mi rendo conto che potrebbero storcere il naso, ma il blog è un modo per condividere le proprie esperienze. Inoltre, trattando di argomenti come la cosmesi, il benessere e quant’altro, non trovo che sia un argomento totalmente estraneo a quelli che tratto di solito. Siete d’accordo?

Ci tengo a precisare che non sono un’esperta: non sono un medico, una nutrizionista/dietologa o un’istruttrice. Quello che scriverò, sarà solo frutto della mia esperienza personale.

Mi rimetto in forma

Perché Mi rimetto in forma?

Probabilmente tra le varie cose, in questo momento “perché?” è la domanda che vi starete ponendo. Immagino già che starete pensando:

“Tra il fenomeno Kyla Itsines con i suoi super workout ed  i continui consigli – richiesti e non – con cui ci bombardano i media dalla mattina alla sera, solo tu ci mancavi?” 

Di risposte ve ne potrei dare diverse… Sono convinta che l’esperienza di gente comune, con caratteristiche (fisiche e/o mentali) simili alle nostre, possa essere fonte di ispirazione per chi si trova in una situazione simile. Condividere consigli riguardanti allenamenti e quant’altro può essere anche un modo per confrontarsi con gli altri e, magari, conoscere cose che prima non si sapevano. Scriverlo qui sul blog, per me è anche un modo per me, di mantenere alta la motivazione, anche in quei giorni in cui l’unica cosa che vorrei fare sarebbe starmene buttata sul divano a mangiare nutella.

Anche un’altra blogger che seguo sempre con piacere, ha fatto una rubrica inerente il fitness e la forma fisica, parlo de “Il mondo di TynziaMakeUp” e la rubrica di cui parlo è DA[B]2: Diario di un’aspirante body builder (…con il rossetto) (nel link il primo post di cui ne parla). Onestamente mi piacerebbe vedere più spesso post di questo genere, perché li trovo davvero interessanti.

Cosa?

Altro pensiero che probabilmente vi sarà passato per la testa sarà:

“Vabbè, ci hai detto il perché… ma di che ci parli?”

Come accennato sopra, la mia intenzione è quella di condividere con voi, gli allenamenti che eseguo periodicamente, cosa faccio per la mia alimentazione, i miei progressi e così via con cadenza più o meno periodica.

La mia situazione

Ora veniamo al tasto dolente… e con tasto dolente mi riferisco alla mia situazione fisica e al perché voglio intraprendere questo percorso. Io sono molto in sovrappeso, amo mangiare (e si vede) e la vita piuttosto sedentaria che conduco di certo non aiuta, anzi. Pur essendo in sovrappeso, però ho la fortuna di avere un fisico a clessidra (grazie Anna Venere), per cui sono sì cicciotta, ma in maniera proporzionata (magra consolazione). Mi spiego meglio. Da clessidra ho un punto vita piccolo e la pancia, nonostante i miei chili di troppo, non è eccessiva (non sto dicendo che non ci sia eh), spalle e fianchi hanno più o meno la stessa larghezza. Il mio cruccio più grande sono le cosce ed i polpacci.

Bene ragazze… questo era giusto il post di apertura! Prometto che gli altri post non saranno così “pesanti”. Spero, davvero, che l’idea vi piaccia. Che ne pensate della rubrica mi rimetto in forma? Mi piacerebbe molto sentire la vostra opinione al riguardo 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

2 Risposte a “[Mi rimetto in forma] – Introduzione”

  1. mi piace tantissimo questa idea che hai avuto!! e ti sostengo!! anche io non sono “magra” ho i miei chiletti i più addosso, da tutta una vita ho desiderato essere come le modelle o le show girls che vediamo in tv..verso gli anni dell’adolescenza, pur non essendo così grassottella, addirittura piangevo ogni giorno perchè non vedevo nello specchio ciò che desideravo, ma negli ultimi anni FINALMENTE ho capito, che non posso diventare mai come una di loro, poichè la mia costituzione non potrà mai e poi mai permetterlo… quindi si mi sono messa “l’anima in pace” tra virgolette, perchè ho accettato la realtà… Negli ultimi anni però sono aumentata un bel po’ di chiletti quindi anche a me una bella dieta mi farebbe proprio bene, ma bisognerebbe aver cura sempre della prorpia condizione fisica.. insomma leggerò con piacere questa tua nuova rubrica, metticela tutta 😉

    1. Grazie mille Fabiana!
      Mi fanno molto piacere queste tue parole e ti capisco! Anche io non sono mai stata un “figurino”, ma da alcuni anni ho preso molti chili in più e non è un bene né per il mio aspetto esteriore, né per la mia salute. Anche io negli ultimi anni ho imparato ad apprezzarmi per quella che sono, l’unica cosa che desidero è essere la “versione migliore di me stessa”. Nessuno stravolgimento, semplicemente perdere i chili di troppo e tonificarmi 😀
      Grazie mille di nuovo per l’appoggio! Un bacio grande bella :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.