Crea sito

[Rubrica] – I film del mese: Maggio & Giugno

Salve gente! Sto approfittando di un momentino di tregua da lavoro e studio per scrivere e finalmente riesco a parlarvi dei film di Maggio e Giugno, visto che l’appuntamento di maggio è saltato. Che poi sarebbe stato anche monotono visto che sono stata io in primis monotona.

L’enigmista IV, V, VI, VII

Punteggio personale (per tutti questi): 5/10

Chi mi segue saprà che tra i film del mese di aprile, io e Mr. L avevamo iniziato a vedere la saga de L’enigmista, e pur non essendo “il film della vita”, volevamo scoprire come andava a finire, per cui abbiamo deciso di continuare fino alla fine. A parte la presenza di Scott Patterson (Luke di Una mamma per amica, altro telefilm che mi piace un sacco e che avrò visto già tipo 3 volte) che mai mi sarei aspettata di vedere in un film del genere, il resto è stato tutto piuttosto prevedibile e non mi è piaciuto molto. Tra l’altro da un certo punto in poi, il colore del sangue non era più rosso sangue (ma va?), ma era visibilmente tendente al fucsia: inizialmente credevo di essere diventata io daltonica o di vederci male, ma poi Mr. L mi ha confermato la cosa.

2012

Punteggio personale: 5/10

Cosa succede quando ci si annoia e non si ha nient’altro da vedere a disposizione? Si vede un film già visto. E tra tanti film già visti, quale sono andata a pescare? Quello che avrebbe dovuto mostrare la nostra fine nel 2012. Film molto prevedibile, con effetti speciali un po’ troppo evidenti a parer mio. A me piacciono gli effetti speciali, ma questo film è praticamente solo effetti speciali, in più non mi è piaciuta la scelta del doppiatore del protagonista, lo so, sono fissata, ma che volete farci?!

Harry Potter Saga

Punteggio personale: 10/10

Va beh… dopo avervi detto che è tra i miei film preferiti, potevo non rivederlo quando su Italia 1 lo ritrasmettevano?! Certo che no, quindi li ho rivisti tutti :3 .

The Great Gatsby

Punteggio personale: 6/10

Premetto che l’ho visto principalmente perché quando uscì ci fu un gran parlare al riguardo, ma dopo la delusione che mi aveva dato Avatar, ho deciso che MAI e poi MAI, avrei più visto al cinema un film di cui tutti stra-parlano, onde evitare altre delusioni. E sono contenta di non averlo visto al cinema, perché è sì un film carino, ma non uno di quelli che mi fanno venir voglia di rivederli. A parte che, per la prima mezz’ora ho pensato di abbandonare l’impresa visto che non ci stavo capendo nulla, però ho voluto essere coraggiosa e devo dire che non mi è dispiaciuto. Vedere tutto quella voglia di fare e quello struggimento per una donna da parte di un uomo, non è mica poco, per non parlare della rabbia che suscita l’indifferenza di lei. Meglio non pensarci e procedere oltre.

City of God

Punteggio personale: 6,5/10

Mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Mi è piaciuto per la tematica affrontata (traffico di cocaina tra le bidonville brasiliane), perché spesso questi temi non vengono trattati, ma non mi è piaciuto perché l’ho trovato crudo per certi versi, più che altro se penso al fatto che è ispirato ad una storia vera.

Apes Revolution

Punteggio personale: 7/10

Dopo aver visto L’alba del pianeta delle scimmie, volevo vedere a tutti i costi il sequel, per cui ho dato il tormento a Mr.L per vederlo insieme. Risultato?! Io voglio vedere come proseguirà (sequel previsto per il 2017, giusto poco tempo no?!), Mr. L non ne vuole più sentir parlare XD perché va visto per forza con i sottotitoli per capire cosa si dicono le scimmie (cioè tutta l’intro del film).

American History X

Punteggio personale: 7,5/10

Film incentrato sul razzismo in America e su come le menti giovani, siano facilmente plasmabili. Per certi versi, anche questo presenta scene un po’ forti, però penso che sia un film da vedere.

Leon

Punteggio personale: 7,5/ 10

Ma quant’era piccola Natalie Portman?! E quant’era carina?! Considerazioni su Natalie a parte, film molto carino incentrato sul rapporto tra una giovane orfana e un killer professionista (una cosuccia eh).

Bene gente, questi erano i film visti negli ultimi due mesi. Voi che film avete visto e vorreste suggerirmi? Sono ben accetti i consigli 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

 

2 Risposte a “[Rubrica] – I film del mese: Maggio & Giugno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.