[Rubrica] – I film del mese: Agosto

Salve gente!Ritorna l’appuntamento con la rubrica “I film del mese di agosto”. Per chi si fosse perso i post dei mesi passati ecco qua una mini-carrellata.

i film del mese agosto

Diciamo che questo mese è stato un po’ più vario rispetto al solito, anche per quanto riguarda i telefilm. Per questi ultimi voglio parlarvene nel post dei preferiti non beauty degli ultimi mesi. Ma cominciamo, altrimenti abbandonate il post prima del tempo.

Scarface

scarface
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 7.5/10

A parte che, ma quant’è faiga questa immagine con i personaggi nella cicatrice di Tony Montana?! Non potevo non sceglierla… Un mese sì e l’altro pure in questa rubrica c’è Al Pacino, non so se ve ne siete accorti. Per di più la maggior parte delle volte nei panni del malvivente. Comunque mi è piaciuto (è la seconda volta che lo vedo intero) e prima o poi vorrei vederlo in lingua originale (come Il Padrino del resto). Tema centrale del film è la storia di un narcotrafficante cubano. Se non vi piacciono i film violenti, però non fa per voi.

Come ti spaccio la famiglia

come ti spaccio la famiglia
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7/10

Lo so, il punteggio potrebbe sembrare alto, ma per il genere di film di cui si tratta (commedia demenziale), non è male. Solitamente i film eccessivamente demenziali non mi piacciono, anzi… Non amo le forzature quando si tratta di far ridere, su di me hanno l’effetto contrario. Tutto sommato non mi è dispiaciuto e ci sono state diverse parti esilaranti.

Splice

splice
Imagine found on Google – Punteggio personale: 5/10

Cosa succede quando gli scienziati (nei film) si divertono a fare esperimenti che non dovrebbero?! Casini. Punto. Non mi ha entusiasmato molto. Mi aspettavo un finale diverso, poi (per via dei miei studi e per il fatto che leggo spesso articoli su Focus e simili) alcune fasi del film per me erano svelate prima che venissero palesate nel film. E poi c’erano scene in cui mi saliva il napalm. Avete presente quando vedete un film e i protagonisti stanno per fare qualcosa che potrebbe portare a qualcosa di catastrofico e la fanno comunque?! Ecco. A me queste cose snervano.

La trilogia di Matrix

i film del mese matrix
Punteggio personale: 7/10, 6/10, 5.5/10

Rapporto un po’controverso con questa trilogia. Quando io e Mr. L abbiamo iniziato a vedere il primo, per circa 20 minuti ci chiedevamo se tutto il film avrebbe avuto quell’andazzo e stavamo per abbandonare (un po’ come mi era successo per The Greats Gatsby). Poi fortunatamente ha preso una piega diversa e abbiamo deciso di continuare. Gli altri due, però li ho trovati un po’ meno interessanti, per i combattimenti esasperatamente artificiali. Nel terzo film praticamente sembra di vedere un videogioco di combattimento.

Insieme per caso

insieme per caso
Imagine found on GooglePunteggio personale: 6.5/10

Cosa succede il sabato sera, quando torni a casa e trovi un film appena iniziato?! Ecco. Non sapevo neanche dell’esistenza di questo film. Per cui nei primi minuti visti i protagonisti principali, ho deciso che potevo provare a vederlo. Si tratta di una commedia leggera, con qualche scena demenziale, ma mai volgare (cosa che ho apprezzato molto).

Se mi lasci ti cancello

se mi lasci ti cancello
Imagine found on Google – Punteggio: 6.5/10

Partiamo dal titolo italiano, fuorviante. Quando uscì questo film credevo si trattasse di una commedia spiritosa e mi incuriosì. Lo vidi e arrivai alla fine del film con la faccia così :(. Il titolo inglese, invece, riprende un discorso che viene fatto nel film e fornisce una mezza idea del genere del film. O almeno a me dà questa impressione. Coincidenza vuole che Mr. L, mi ha proposto di vederlo circa una settimana dopo che mi è tornato in mente, grazie ad un post di Misato che ha proposto un trucco ispirato al film. Ma tornando al film, non posso che confermare la sensazione di tristezza che mi trasmette. Spero non inventeranno mai una procedura cancella memoria.

Cast away

cast away
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7.5/10

Il finale non mi è piaciuto molto. Come al solito io vengo delusa dai finali. L’altra considerazione che mi è venuta in mente per tutto il film è stata: io sarei morta nel giro di pochi mesi, altro che anni. Tra la ciecataggine (termine tecnico) ed il fatto che sono un’imbranata cronica, avrei vita breve su un’isola deserta. Urge corso di sopravvivenza, non si sa mai.

Dunque, questi erano i film visti durante Agosto. Voi cosa avete visto? Abbiamo dei film in comune o ne conoscete qualcuno? Si accettano suggerimenti 🙂

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

8 Risposte a “[Rubrica] – I film del mese: Agosto”

    1. Sì, è molto carino come film non impegnativo ^_^ e io di solito non impazzisco per i film demenziali, ma con questa mi sono ricreduta 🙂

  1. visto per puro caso, mi ha fatto impazzire Come ti spaccio la famiglia! e pensa che il bacio in tre (fratello, sorella e madre) ha vinto l’MTV Movie Award per il miglior bacio del 2014 =) lo devo assolutamente rivedere!

  2. Della trilogia di Matrix io ho visto solo il primo, e mi è piaciuto molto. Per il resto molti mi hanno detto che gli altri due sono una mezza ciofeca, quindi per non perdere tempo ho lasciato stare a prescindere, ecco 😀
    Ho visto tempo fa anche Se mi lasci ti cancello. No comment per quanto riguarda il titolo, banalissimo e diversissimo dall’originale, è stato pensato solo per far attirare più gente nelle sale cinematografiche (le solite cose all’italiana, insomma). Il film però mi è piaciuto tantissimo, e sì, sicuramente non si può dire che in generale trasmetta allegria XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.