[Rubrica] I film del mese: Dicembre

i film del mese dicembre

Buon salve gente!

Oggi scrivo l’ultimo appuntamento di questa rubrica. I film del mese di Dicembre sono stati pochi, ma buoni. Tra le festività ed impegni di varia natura, ho  preferito dedicarmi meno alla visione dei film e più a quella di telefilm. In particolare Doctor Who, di cui ho da poco iniziato la quinta stagione e Once Upon A Time di cui ho terminato la prima parte della quinta stagione.

Tornando a noi, per chi avesse perso le vecchie puntate di questa rubrica fallimentare, ecco qui i mesi passati:

Ed ora ecco i film del mese di dicembre!

Rainman

rain man
Imagine found on Google – Punteggio personale: 6,5/10

Film piuttosto carino, ma Valeria Golino nei panni di Susanna mi faceva torcere le budella, sia per il modo di parlare (insopportabile) sia per il personaggio in sé, per certi tratti ambiguo.

Salvate il soldato Ryan

salvate il soldato ryan
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7/10

Erano mesi che Mr.L mi proponeva di vederlo, ma io mi ostinavo a rimandare nonostante la sua insistenza e mia sorella che mi diceva “Ma è un bel film, non ti preoccupare!”. Non che io pensassi che fosse brutto, anzi, ma una volta avevo intravisto l’inizio ed ero rimasta un po’ schifata dalle ferite che si vedevano. Cosa insolita visto che ho visto praticamente tutte le stagioni di Bones e tutti i film de L’enigmista, ma probabilmente queste mi facevano più senso al pensiero che si trattasse di cose che in guerra sono accadute (e continuano ad accadere) per davvero. Comunque sono riuscita a superare i miei dubbi e l’ho visto. Beh, vi consiglio di vederlo anche se, come me, siete restie/i.

Andiamo a quel paese

andiamo a quel paese
Imagine found on Google – Punteggio personale: 6.5/10

Visto la sera di Natale a casa di parenti. Praticamente una decina di persone di tutte le età in silenzio a guardare il film, non si distraeva nessuno! Questo per farvi capire che si tratta di una commedia italiana simpatica e leggera, ma non troppo visto la tematica affrontata, che riesce a tenervi compagnia per un po’ senza risultare pesante.

Iron Man

iron man
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7/10

Avendo visto di recente Hulk, io e Mr. L, abbiamo visto comparire il signor Stark nella parte finale del film e, pensando ci fosse qualche collegamento, abbiamo deciso di vederlo (tra parentesi, abbiamo anche già visto il secondo nel frattempo). Non penso ci sia da aggiungere granché, se non il fatto che l’egocentrismo e la paraculaggine (termine tecnico) del Signor Stark mi fanno simpatia e non vi nascondo che ogni tanto piacerebbe anche a me dare qualche risposta a tono come lui.

Il Grinch

il grinch
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7.5/10

Come al solito io arrivo tardi, per cui non stupitevi se vi dico che è stata la prima volta che l’ho visto… Stendiamo un velo peloso ehm pietoso. Io vorrei sapere se Jim Carrey è così comico anche nella vita reale, perché se lo è almeno metà di quello che è nei suoi film, per quanto mi riguarda, è un mito. Piccola parentesi per chi ha visto il film, ma quanto tempo impiegavano ogni volta per fare il trucco e parrucco di tutti i personaggi?!

Insomma questo è quanto bella gente. Voi che film avete visto il mese scorso? Quali di questi film avete visto e/o vi attira? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

6 Risposte a “[Rubrica] I film del mese: Dicembre”

    1. In realtà, in passato qualche spezzone di film l’avevo visto, ma per me se non vedo l’intero film dall’inizio alla fine, è come se non lo avessi visto affatto >.<

  1. Salvate il Soldato Ryan l’ho visto una volta sola e non sono più riuscita a guardarlo – bellissimo ma tosto!
    Mi hai incuriosita con quello di Ficarra&Picone, vorrei vederlo!
    Un bacione :*

  2. Ho un ricordo traumatico di Salvate il soldato Ryan! La prof ce lo fece vedere in terza media così lo sbarco in Normandia ci sarebbe rimasto più impresso. Beh io ricordo solo sangue e urla! Iron Man mi è piaciuto tanto, io poi adoro Robert! Dicembre per me è stato sinonimo di un solo film, Star Wars! Da fan sfegatata di vecchia data mi aspettavo una cavolata e invece mi sono dovuta ricredere!

    1. Oddio, no diciamo che la prima parte è caratterizzata da sangue e urla, mentre la seconda va un po’ a scemare.
      Il risveglio della forza dovrò vederlo anch’io, ma prima vorrei rivedere la saga in ordine di uscita, anziché ordine d’episodio come ho fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.