Crea sito

[Review] – Struccante bifasico occhi Cien

Buon inizio di settimana gente! Il caldo mi sta distruggendo e del resto è cosa nota che io non ami l’estate. Non siamo qui, però a disquisire sulle temperature e le stagioni, ma per parlarvi dello struccante bifasico Cien, acquistato qualche mese fa da Lidl.

Dopo aver utilizzato ed amato l’ennesima confezione dello struccante occhi Express 2in1 di Garnier, non avevo grandi aspettative. Sto provando vari bifasici nel tempo, ma finisco sempre per ritornare da lui. Tra l’altro non era la mia prima esperienza con uno struccante bifasico da discount. Il primo è stato quello di Fior di Magnolia e l’esperienza non fu molto positiva. Nonostante questo, ho voluto comunque provarlo. Avevo già provato l’acqua micellare dello stesso brand e non era stata malaccio, per cui mi sono lanciata.

Il pack è molto essenziale e cheap. Si tratta di una bottiglietta in plastica rigida e trasparente con un tappo posto nella parte superiore. I colori richiamano proprio quelli del bifasico contenuto all’interno: bianco, blu e azzurro. Ora, io non ho nulla contro i pack cheap, anzi ben vengano se aiutano a mantenere il prezzo basso. Qui, però lo è fin troppo: dopo qualche settimana di utilizzo il tappo a scatto non si è più richiuso del tutto. Ciò non va bene, sia perché alla lunga il prodotto può contaminarsi/rovinarsi, sia perché quando agito il bifasico, qualche goccina esce sempre.

Il bifasico contenuto all’interno è appunto fatto da due fasi: quella più acquosa e pesante trasparente e quella più leggera ed oleosa di colore blu. Ovviamente per utilizzarlo, il flacone va agitato, in modo che le due fasi possano mescolarsi ed agire in sincronia. L’odore di questo struccante è molto delicato ed appena percepibile, solo se vi mettete ad annusarlo di proposito e questo lo trovo un punto a suo vantaggio. Prima di procedere oltre, vi lascio l’INCI.

 

Aqua, Isopropyl myristate, Isopropyl palmitate, Paraffinum liquidum, Dimethicone, Methylpropanediol, Phenylpropanol, Nelumbo nucifera flower extract, Caprylyl glycol, Sodium benzoate, Sodium chloride, Citric acid, CI 61565, CI 60725.

Dunque, Cien promette che il loro struccante bifasico sia in grado di detergere delicatamente il trucco occhi, compreso il mascara waterproof e senza lasciare residui oleosi. Ora io capisco che un bifasico debba riuscire a rimuovere anche trucchi resistenti, ma Cien con anche il mascara waterproof ha un tantino esagerato. Ma andiamo per gradi.

Non posso dire che una volta sul dischetto e lasciato agire una trentina di secondi, non strucchi. Gli ombretti e gli eyeliner li rimuove molto bene, ma non posso dire la stessa cosa dei mascara. E’ vero che io abbondo perché mi piace l’effetto drammatico, ma con questo struccante bifasico, ho sempre bisogno di fare una seconda passata, per rimuovere tutti i residui di mascara. Una sola passata mi è sufficiente solo se faccio una passata con mascara leggeri come l’Extra super lash di Rimmel. Se procedo anche con una sola passata, con mascara dalla formula più densa come ad esempio il Total Temptation di Maybelline*, avverto difficoltà.

Per questo motivo, non lo reputo valido per rimuovere i prodotti waterproof. O meglio, con gli eyeliner ancora ce la fa, ma con mascara waterproof tosti da rimuovere, proprio no. Si va solo ad irritare l’area del contorno occhi. L’ho provato anche sulle labbra, pur trattandosi di un prodotto indicato per gli occhi e anche in quel modo ho notato che è in grado di rimuovere buona parte dei prodotti, ma necessito di una seconda passata per prodotti più resistenti come i rossetti liquidi di Revlon*.

Per quanto riguarda la delicatezza, non posso lamentarmi. Mi ha creato problemi solo se finiva un po’ di più negli occhi, ma il fastidio passava subito. La cosa che mi ha fatto strano è che sull’occhio destro, se successivamente applicavo il contorno occhi di Acqua alle Rose, iniziava a darmi fastidio e lacrimare. Sono quasi certa che non sia lui il responsabile, visto che con il contorno occhi di Martina Gebhardt non mi è mai successo, però non ho la certezza al 100% ecco. Non rilascia una patina oleosa eccessiva (un minimo sì), ma io procedo sempre con la detersione successivamente, quindi non faccio testo.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Struccante bifasico occhi Cien
  • Reperibilità: LIDL
  • Quantità: 100ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 1,19€
  • Pro: ottimo rapporto quantità/prezzo, strucca trucchi semplici, non irrita
  • Contro: reperibilità, serve una seconda passata per rimuovere il mascara ed i prodotti più resistenti, pack cheap

In definitiva, non mi sento di consigliarlo a chi come me, ama truccarsi ed abbondare con il mascara o semplicemente a chi utilizza prodotti waterproof. Potrebbe invece essere comodo, visto il prezzo, per chi ci va leggero sugli occhi e non utilizza mascara molto corposi. Cien dovrebbe rivedere un po’ la formula ed il pack a mio parere, visto che si impegna a sfornare sempre prodotti nuovi.

E voi lo avete provato questo struccante Cien? Che struccante occhi utilizzate al momento? Quali prodotti del brand Cien mi suggerireste o vorreste che vi recensissi? Fatemi sapere 😉

Vi ricordo che il blog è presente anche sui social e su bloglovin’, per cui per rimanere aggiornati sui vari post vi consiglio di cliccare sui pulsanti social che trovate nella colonnina a destra 😉
Se stai cercando uno struccante occhi valido, leggi anche:

 

2 Risposte a “[Review] – Struccante bifasico occhi Cien”

  1. A me un po’ tutti gli struccanti lasciano l’alone al primo colpo e devo ripassare. Però quello express di garnier non l’ho mai provato. Io con il make up non ci vado leggero, questo potrebbe non fare al caso mio. Grazie, mi hai fatto risparmiare del soldi.

    1. Ciao cara! Un conto è un alone, un conto è lasciare il mascara lì dov’è quasi del tutto, cosa che purtroppo mi accade con questo qui. Quello di Garnier a me piace un sacco, se riesci provalo 😉
      Grazie a te per essere passata a commentare <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.