[Review] – Sensitive Essential struccante bifase 2in1 Garnier

Lo scorso agosto, avevo agli sgoccioli il mio adorato struccante express 2in1 di Garnier. Visto che ero fuori sede, mi sono recata nel negozietto più vicino. Il caso ha voluto che si trattasse di un Detershop, catena simile ad Acqua&Sapone, presente qui al sud. Tra i vari scaffali mi sono imbattuta nello struccante bifase 2in1 di Garnier Sensitive Essential, mai visto prima. 

struccante bifase 2in1 Garnier

Incuriosita dal prodotto che non avevo mai visto dalle mie parti e dal fatto che è pensato per viso ed occhi e promette di rimuovere anche il makeup waterproof, ho deciso di dargli una chance. Il pack è diverso da quello del fratellino Express: formato più grande e come colori principali, il bianco e l’azzurro. Anche la formula l’ho trovata diversa. E’ più liquida e leggermente meno oleosa. L’odore è lievemente talcato, ma non invadente, infatti si percepisce solo avvicinando il naso al forellino superiore.

Garnier lo indica come struccante adatto anche alle pelli più sensibili. Inoltre la formula è arricchita con estratti vegetali e pro-vitamina B5 ed è priva di alcool. Come sempre vi lascio la lista completa degli ingredienti. 


INCI Sensitive Essential Struccante bifase 2in1 Garnier

Aqua, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Isopropyl palmitate, Panthenol, Rosa centifolia flower extract, Dipotassium phosphate, Poloxamer 184, Polyaminopropyl biguanide, Potassium phosphate, Sodium chloride, CI 61565


Garnier struccante bifasico

Come tutti i bifasici, anche in questo le due fasi vanno unite agitando il flacone. In genere io procedo mixando le due fasi e distribuendo il prodotto su un dischetto struccante. Il primo mese di utilizzo utilizzavo ancora i dischetti in cotone, successivamente ho iniziato ad utilizzare i pad riutilizzabili (a proposito, fatemi sapere se volete saperne di più al riguardo). Ho notato un po’ di differenza con i due pad: mi sono accorta che con i dischetti classici, il makeup veniva via più difficilmente e dovevo utilizzare una maggiore quantità di bifasico. Invece, con i pad riutilizzabili, probabilmente con il fatto che questi siano già umidi, riesco ad utilizzare meno prodotto. 

L’utilizzo che ne faccio è principalmente per rimuovere il makeup dagli occhi, più di rado invece lo utilizzo sul resto del viso. In generale comunque la base la rimuove bene, senza aggredire la pelle. Sugli occhi, pur risultando meno oleoso dello struccante Express 2in1, lo trovo comunque inferiore per quel che riguarda il potere struccante. Attenzione: non sto dicendo che non strucchi, perché rimuove tranquillamente il trucco, ma non rapidamente quanto l’altro, specie se utilizzo il mascara waterproof.

Per quel che riguarda la delicatezza, non posso che confermare, che non irrita la pelle e non la sento aggredita, anche quella del contorno occhi che è particolarmente delicata. Non brucia gli occhi anche se si abbonda sul dischetto. Ovviamente dopo averlo utilizzato procedo sempre con la rimozione totale detergendo tutto il viso. 

garnier struccante sensitive essential


Scheda Prodotto

  • Nome: Struccante bifase 2in1 Sensitive Essential Garnier
  • Reperibilità: nella grande distribuzione, nei negozi specializzati in cura della persona, negozi online che rivendono il brand
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 3-4€
  • Pro: delicato sulla pelle, non brucia gli occhi, rimuove efficacemente il makeup, poco oleoso
  • Contro: con i mascara pastosi e waterproof bisogna insistere un po’ di più

In generale non è male come struccante, ma credo gli manchi quel qualcosa in più che ho trovato nel fratellino. Quando sarà terminato non lo riacquisterò, perché non mi ha conquistata e perché ho già altro da terminare. Se siete soliti non usare prodotti waterproof, però potreste dargli una chance.

Avete mai provato questo bifasico? Io non ne avevo mai sentito parlare prima! Cosa utilizzate per struccarvi abitualmente? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se sei alla ricerca di informazioni relative agli struccanti occhi, ti consiglio di dare un’occhiata anche a questi post:

2 Risposte a “[Review] – Sensitive Essential struccante bifase 2in1 Garnier”

  1. Molto belle le foto, complimenti 🙂
    Il prodotto in sé invece non mi incuriosisce. Ho la pelle molto sensibile e devo vagliare struccanti più delicati e, di norma, anche più costosi ahimé.
    Un abbraccio.

    1. Grazie Damina! In realtà su di me, questo qui è molto delicato, però poi ognuno è diverso per cui non so dirti come si comporterebbe su di te.
      Un abbraccio e buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.