Crea sito

[Review] – Strisce depilatorie Viso e Bikini all’olio d’argan Depilzero

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana gente!

Oggi ritorno con una review su un prodotto per la depilazione, parlo delle Strisce depilatorie Viso e Bikini Depilzero. Il prodotto non è nuovissimo, infatti, su Trucchi Svelati c’è una recensione (non proprio positiva) dello stesso prodotto che risale al 2013, ma evidentemente ho le fette di prosciutto sugli occhi perché non le avevo mai notate U_U .

In ogni caso, vi anticipo già che io sto letteralmente adorando questo prodotto. L’unico modo in cui io riesca a tenere a bada la zona baffetti è la depilazione con la ceretta a freddo, che faccio praticamente da sola da una vita (solo la prima volta che li ho fatti, mi sono rivolta ad un’estetista e ho usato la cera calda). Trovo che sia più economico e non c’è bisogno di prendere appuntamenti vari con estetiste.

DSC_0006

Veniamo a noi! Già la confezione mi piace perché mi sembra particolare rispetto a quella delle altre strisce depilatorie in commercio. Trovo che l’abbinamento tra il nero e oro sia davvero carino e si associa bene all’ingrediente di queste strisce, cioè l’olio di argan. Il contenuto della confezione è di 20 strisce e 4 salviette post depilazione all’olio di argan.

Sulla confezione sono riportate informazioni riguardanti l’olio d’argan ed il prodotto, tra cui metodo e raccomandazioni d’uso,il PAO (24M), gli altri prodotti di questa linea (di cui io ho già acquistato le strisce depilatorie per il corpo) e gli ingredienti:

  • INCI strisce:
    Immagine TRIETHYLENE GLYCOL ROSINATE (filmante / plastificante)
    Immagine GLYCERYL ROSINATE (filmante)
    Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
    Immagine PARFUM
    Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
    Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)
    Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
    Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
    Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
    Immagine CITRONELLOL (additivo)
    or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
    Immagine CI 15985 (colorante cosmetico)
  • INCI salviette (direi pessimo, ma io dopo un paio di minuti rimuovo il tutto, sciacquando il viso)

Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)

Ora che vi ho detto queste informazioni tecniche, veniamo alla mia esperienza personale. Devo ammettere che le strisce in tessuto e di dimensioni maggiori rispetto a quelle che ho sempre utilizzato, inizialmente mi avevano un po’ spaventata, poi però mi sono ricreduta perché sono davvero pratiche e con una sola striscia riesco a fare tutta la zona baffetti senza problemi e l’altra metà la conservo per la volta successiva. Io le uso esclusivamente per i baffetti, per cui non so dirvi come si comportano nella zona bikini.

Delle strisce depilatorie depilzero ci sono diverse cose che mi hanno colpita positivamente:

  • L’odore: appena si apre la scatola, e in particolare le salviette, si percepisce un profumo d’olio d’argan meraviglioso. Si sa quando un prodotto ha anche un buon profumo è sempre un valore aggiunto!
  • La delicatezza: qualsiasi marca di strisce depilatorie che ho usato finora, percepivo sempre dolore, la zona dei baffetti si arrossava parecchio e spesso, il giorno dopo, mi ritrovavo con qualche brufoletto. Con queste non accade niente di tutto ciò: lo strappo è delicato, la zona baffetti si arrossa poco o per niente e non mi ritrovo il giorno dopo con fastidiosi brufoletti.
  • L’efficacia: come ho già detto poco fa, mi basta una sola striscia depilatoria per fare bene tutta la zona baffetti, infatti con un solo strappo riesco a levare tutti i peli senza sentire dolore e senza che resti cera sulla pelle. Le salviette, in ogni caso, sono piacevoli da utilizzare, perché mi sembra che reidratino la pelle (lo so che c’è la paraffina per cui è solo un’impressione); sono super imbevute di sostanza, infatti, dopo averle utilizzate dovrete neccessariamente lavare il viso e le mani.

Non ho riscontrato alcun lato negativo in questo prodotto e vi consiglio davvero di provarlo se, come me, siete solite depilarvi in casa.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Strisce depilatorie viso e bikini all’olio di argan Depilzero
  • Reperibilità:  grande distribuzione e negozi come Acqua&Sapone
  • Quantità: 20 strisce depilatorie + 4 salviette post depilazione
  • PAO: 24M
  • Prezzo: circa 5€ per una confezione
  • Pro: odore, efficacia, delicatezza
  • Contro: INCI delle salviette

Questo è tutto. Voi conoscevate questo prodotto? Lo avete provato o vi affidate ad altri metodi per la rimozione dei baffetti? Fatemi sapere 😉

6 Risposte a “[Review] – Strisce depilatorie Viso e Bikini all’olio d’argan Depilzero”

  1. le ho utilizzate anch’io per la zona bikini. Mi sono trovata abbastanza bene anche se, considerando la zona un po’ problematica da gestire, preferisco la cera.
    Il profumo è davvero buonissimo e ho apprezzato anche le salviette per togliere i residui di prodotto.

  2. Le proverò! Rispetto alla zona bikini sono abbastanza scettica. Non mi riferisco a questo prodotto ma alla depilazione in generale. Si tratta di una cosa mia… e comunque ho notato che intervenendo alla radice s’inibisce la ricrescita del pelo. L’estetica è importante, soprattutto in spiaggia, ma ciascuno di noi dovrebbe considerare anche l’impatto psicologico. Mi rendo conto che si tratta di una cosa soggettiva! Complimenti per il post e buona domenica 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.