[Review] – Smalto Avon Colortrend + NOTD

Buona domenica pomeriggio gente!

Oggi review su uno smalto Avon della linea Colortrend (quella per le più giovani, per intenderci). Ho provato anche ad informarmi per vedere se ancora è in commercio, però non ho trovato nulla al riguardo. Di sicuro qualche mese fa lo era ancora.

Avon-smalto-blu-2 x blog

Il colore di questo smalto colortrend è il Blue Royale: si tratta di un blu scuro ricco di micro glitter argentati (dalla foto la cosa è abbastanza evidente). C’erano altri due colori disponibili, di cui uno fucsia (che mi faceva abbastanza chico) e l’altro non ricordo (abbiate pietà). Io l’ho acquistato da catalogo pagandolo 3,95€ per 8ml.

Il flaconcino degli smalti avon colortrend è diverso dagli altri smalti della linea normale Avon. Si presenta rotondeggiante e dotato di tappino bianco, mentre gli altri hanno flaconi a forma di parallelepido (quando uso questi termini mi vengono in mente gli anni delle scuole dell’obbligo in cui io e le geometria avevamo un rapporto contorto leggasi anche come odio la geometria) e generalmente dotati di tappo nero. Anche il quantitativo è differente, visto che gli smalti avon della linea classica sono più grandi, ma per me non è un problema. Alzi la mano chi riesce a finire uno smalto prima che si secchi o diventi colloso. Beh, se voi ci riuscite mi inchino davanti alla vostra bravura.

Quando l’ho applicato la prima volta sono rimasta piacevolmente stupita da vari fattori che me lo fanno apprezzare tuttora. Con l’andare del tempo ho riscontrato dei difetti che mi hanno delusa molto. Partiamo dalle cose che mi sono piaciute. L’odore non è forte come quello di un normale smalto, per cui non è necessario spalancare finestre/balconi per far andare via la puzza e dover sentire vostro padre sbraitare “C’è puzza di smalto! Apri che ti fa male…”.  Una volta applicato si asciuga in un minuto e non si fanno disastri, ma la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che, una volta asciutto, diventa totalmente matte, assumendo una colorazione più scura che fa notare meno anche i glitter. 

Ne basta una sola passata per avere un’ottima coprenza, senza che si intraveda la lunetta ed una volta tolto, – a differenza di altri smalti blu che ho provato – le unghie non restano macchiate, cosa che odio profondamente. Le cose positive, però terminano qui, infatti, se indossato opaco (quindi senza top coat) la durata è a dir poco pessima. Dopo tre quarti d’ora lo smalto ha già iniziato a consumarsi alle punte e, dopo un giorno, è tutto sbeccato (odio profondo…). Se, invece, lo indosso con il top coat, torna ad essere brillante come si vede dalla boccetta e la durata è di circa 3-4 giorni che, per la sottoscritta, è la durata media di un qualsiasi smalto quando va bene.

Vi aggiungo anche una foto del NOTD con questo smalto avon indossato. Per farvi vedere la differenza tra matte ed opaco, avevo fatto una sorta di accent nail, mettendo il top coat solo sull’anulare e sul pollice. Mi rendo conto che dalla foto non si nota granché… chiedo venia!

smalto avon colortrend
Mi rendo conto che non si nota granché, ma dal medio si nota un po’ il fatto che il colore sia opaco e più scuro.

SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Smalto Avon Colortrend nella colorazione Blue royale
  • Reperibilità: presentatrci Avon
  • Quantità: 8ml
  • PAO: 24M
  • Prezzo: 3,95€ ma può variare da un catalogo all’altro
  • Pro: asciugatura rapida, finish matte, colore particolare
  • Contro: durata scarsa senza top coat

Non credo che lo ricomprerò in futuro. Mi piace il fatto che sia opaco, ma se non dura neanche una serata non ne vale la pena. Tanto vale trovare un dupe non opaco e comprare un top coat che renda matte qualsiasi smalto.

Come vi trovate con i prodotti Avon? Vorreste consigliarmi qualche prodotto di questo brand? Avete mai provato questo smalto o smalti della linea normale? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se sei alla ricerca di uno smalto, allora leggi anche: Top 5 smalti preferiti per l’autunno

2 Risposte a “[Review] – Smalto Avon Colortrend + NOTD”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.