[Review] – Shampoo Oily Hair Ziaja

Ora che l’ho quasi terminato, posso parlarvi dello shampoo oily hair Ziaja. L’ho acquistato su Maquillalia lo scorso aprile, insieme ad altre cosine approfittando del 3×2 sul marchio Ziaja. Sono stata attirata dal prezzo più che abbordabile visto il quantitativo e dal fatto che del brand abbia apprezzato la crema viso al cetriolo. Avrà fatto breccia nel mio cuore anche lui?!

oily hair shampoo ziaja

Lo shampoo per capelli grassi è contenuto in una bottiglia in plastica morbida color marrone-rossastro trasparente, per cui è possibile vedere il livello dello shampoo. Sulla sommità è presente il tappo a scatto nero, dotato di un piccolo foro da cui far uscire il prodotto. Nella parte frontale è disegnato un fiore stilizzato su base viola, a richiamare l’ingrediente chiave dello shampoo, la lavanda. Sul retro, sono presenti le informazioni in varie lingue.

Lo shampoo vero e proprio, ha la consistenza di un classico shampoo, ma un pelo più liquido e incolore. L’odore che emana è davvero avvolgente e piacevole, ma non riesco ad associarlo alla lavanda al 100%. Rispetto ai classici prodotti alla lavanda risulta meno dolce e stucchevole.


INCI Oily hair shampoo Ziaja

Aqua, Sodium laureth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium CI 4-17 alkyl sec sulfonate, Coco glucoside, Panthenol, Propylene glycol, Lavandula angustifolia flower extract, Polyquaternium-10, C12-13 alkyl lactate, Sodium chloride, Sodium benzoate, 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol, Parfum, Linalool, Citronellol, Limonene, Hydroxycitronellal, Citric acid.

shampoo lavanda Ziaja

Come faccio solitamente con i vari shampoo che uso, anche con questo Ziaja, ho deciso di provarlo sia da concentrato, che da diluito in acqua. In entrambi i casi viene fuori una bella schiumetta morbida che lava bene i capelli. Tra i due metodi ho comunque preferito utilizzarlo diluito, perché riuscivo ad ottenere la stessa quantità di schiuma, con meno prodotto.

Dopo aver sciacquato i capelli, non ho mai sentito l’esigenza di utilizzare il balsamo successivamente, specie da quando li ho tagliati alla mandibola. I capelli restano profumati per un paio d’ore dopo lo shampoo, in maniera delicata. La cosa che ho preferito in assoluto è stata la sensazione di capelli puliti e leggeri anche dopo l’asciugatura e la piastra. Altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stata la lucentezza dei capelli dopo l’asciugatura, davvero un bell’effetto.

Nonostante queste belle cose, ho trovato qualche difetto a questo shampoo. Nella parte posteriore della testa, la zona vicino alla nuca per intenderci, mi si desquamava il cuoio capelluto. La cosa non era particolarmente evidente, però se poggiavo la testa da qualche parte rimaneva “traccia” della cosa, come ha notato anche Mr.L. Tra l’altro in alcuni casi, dopo 1-2 giorni dal lavaggio, mi è capitato spesso di sentire prurito al cuoio capelluto.

Altra cosa che non mi ha fatta impazzire è stata la resa sui capelli grassi. I capelli già dopo 2 giorni erano da lavare. Per essere uno shampoo per capelli grassi, mi aspettavo almeno di doverli lavare dopo 3-4 giorni, invece no.

shampoo ziaja


SCHEDA PRODOTTO

  • NomeShampoo Oily hair Ziaja
  • ReperibilitàMaquillalia
  • Quantità: 500ml
  • PAO: 03.2019
  • Prezzo: 3,50€
  • Pro: prezzo, quantitativo, profumo, buon potere lavante, lascia i capelli morbidi, lucenti e leggeri, il pack permette di vedere il prodotto
  • Contro: reperibilità, mi provoca forfora e prurito al cuoio capelluto (anche se non sempre), i capelli restano puliti solo per due giorni

E questo è tutto gente. Di questo shampoo Ziaja, ho apprezzato tanto gli aspetti positivi, quanto ho detestato quelli negativi. In definitiva, non penso lo riacquisterò, anche perché ho già scorta di due shampoo in casa.

Voi l’avete provato? Come vi siete trovati? Quali shampoo trovate più efficaci sulle vostre chiome? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Sei alla ricerca di prodotti per i capelli grassi? Allora leggi anche:

14 Risposte a “[Review] – Shampoo Oily Hair Ziaja”

  1. Ciao Ilenia, questo brand non lo conoscevo e mi incuriosiva molto ma viste le tue considerazioni finali mi lascia un po’ perplessa. Un vero peccato perché avrebbe un bel potenziale.
    ciao!

  2. Non appena ho cominciato a leggere le tue impressioni, ero già pronta a segnarmi il nome per provarlo. Dopo essere arrivata alla fine, deduco che non faccia nemmeno al caso mio.
    Io da un po’ di tempo a questa parte, ho i capelli che si sporcano tantissimo sulla sommità della testa e dopo 2 giorni sono già uno schifo. Uff. Nemmeno per me, uno shampoo per capelli grassi può reggere così poco.

    1. Pure io le prime volte che l’ho utilizzato ero tutta felice, ma poi ho visto quei difetti che per me con i capelli grassi, cozzano troppo. Probabilmente è pure per il caldo infernale che ci fa sudare di più e toccare i capelli per legarli o spostarli dal viso :-/

    1. Beh diciamo che la crema viso al cetriolo mi è piaciuta parecchio, però questo shampoo non mi ha conquistata. Dover lavare i capelli dopo due giorni mentre uso uno shampoo per capelli grassi non è il massimo!

  3. Uhm però doversi lavare i capelli dopo due giorni da uno shampoo apposito per capelli grassi non sembra una gran cosa 🙂
    Io ho trovato la pace dei sensi con lo shampoo La Saponaria al girasole e arancio dolce e con quello di Alverde alla mandorla e argan. Per i miei capelli secchi sono il massimo!

  4. Ho acquistato anch’io la crema al cetriolo, ma ancora non l’ho provata… mentre sto apprezzando e quasi finendo una crema corpo del Brand al Cachemire che è ottima! Per lo shampoo si vede che è troppo aggressivo, per creare di quei problemi… diciamo che il prezzo invoglia, ma i prodotti hanno diversa resa!

    1. La crema al cetriolo l’ho trovata molto valida! Crema corpo segnata 😉
      Come per ogni brand, non ci si può aspettare lo stesso livello di prestazioni per ogni prodotto!

  5. Grazie per la review, Ilenia!
    Sembrava interessante perché anche io ho i capelli molto grassi, ma li lavo a distanza di 3-4 giorni (anche 5 a volte, se resisto) proprio per tenere a bada il sebo, perché più li lavo e più ne produco.

    Se ti trovi in qualche supermercato o Carrefour prova lo shampoo all’ortica dell’Antica Erboristeria, io lo uso ormai da anni e non mi ha mai deluso. Secondo me va diluito perché è molto forte (e infatti faccio 2 shampoo alla settimana per non esagerare e rovinare la cute), ma sono pigra e non lo diluisco mai! XD Ne uso poco e i capelli sono pulitissimi! ^_^

    1. Grazie a te Silvia <3
      Guarda io nutrivo molte speranze, anche perché i lati positivi mi avevano entusiasmata parecchio, ma ritrovarmi con i capelli sporchi dopo due giorni U_U che seccatura!
      Pure io cerco di attenuare per lo stesso problema e tampono con il dry shampoo per resistere un giorno in più. Quello dell'Antica erboristeria in passato lo utilizzavo, ma non ne ho un buon ricordo... Dovrei riprovare, anche perché sono passati forse 15 anni da quando lo utilizzavo. Me lo devo segnare, magari avrò la svolta epocale con 'sti capelli XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.