[Review] – Shampoo capelli grassi Tè Verde & Limone Sunsilk

Non si fermano i post dedicati ai capelli in questo periodo. D’altra parte ho acquistato una serie di prodotti per la haircare tutti nello stesso periodo e dopo diversi mesi di utilizzo era giunto il momento di parlarvene. Se l’ultima volta vi ho raccontato della mia esperienza con lo shampoo per capelli grassi de I Provenzali, oggi vi racconto di come mi sono trovata con lo shampoo per capelli grassi al té verde e limone Sunsillk.



Shampoo sunsilk

Ho acquistato questo shampoo, lo stesso giorno in cui ho acquistato quello de I Provenzali. Della linea Ricarica naturale di Sunsilk, in passato mi è capitato di utilizzare quello per capelli fragili, anti-rottura e non mi era dispiaciuto affatto. Ho voluto quindi fare un tentativo per vedere come mi sarei trovata con questa versione. La cosa che mi fa strano è che sul sito non si trova questa versione, bensì la versione purificante classica che diverso tempo fa avevo anche provato. Probabilmente sarà andato fuori produzione, però voglio parlarvene comunque visto che in alcuni negozi ancora si trova.

Il flacone è in plastica bianca semi-trasparente (infatti si riesce a vedere il prodotto anche senza essere controluce). E’ piuttosto semplice: ha un tappo a scatto verde che richiama le etichette presenti su fronte e retro della confezione. In particolare nella parte frontale, l’etichetta reca il disegno di tante foglioline di tè e delle fettine di limone che richiamano appunto gli attivi principali.

Lo shampoo vero e proprio ha una profumazione fresca di té verde e solo lievemente agrumata. L’odore non permane sul capello dopo il lavaggio e l’asciugatura, ma in generale è una caratteristica che su di me quasi tutti gli shampoo hanno. La consistenza è quella classica di uno shampoo da supermercato: né troppo liquida, né troppo densa. In generale io lo uso diluito e fa una bella schiumetta abbondante che consente di lavare tutta la chioma senza dover ricorrere ad ulteriori aggiunte di shampoo.

Tutti gli shampoo della linea Ricarica naturale sono privi di siliconi, parabeni e coloranti, ma per darvi tutte le info necessarie, vi lascio l’INCI di seguito.


INCI Shampoo capelli grassi Tè verde & Limone Sunsilk

Aqua, Sodium laureth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Camelia sinensis leaf extract, Citric acid, Disodium EDTA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Maltodextrin, Parfum, PPG-6, Sodium benzoate, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Geraniol, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool.


shampoo sunsilk tè verde limone

Per quanto riguarda le performance di questo shampoo, posso dirvi come prima cosa che non mi ha irritato il cuoio capelluto, né mi ha provocato forfora o prurito. Lascia senz’altro i capelli puliti e leggeri subito dopo l’asciugatura. I capelli restano puliti per circa 2-3 giorni a seconda delle condizioni climatiche. Ad esempio, l’estate scorsa, già al termine del secondo giorno, complici le temperature elevate, i capelli iniziavano già a sporcarsi. Da quando le temperature sono scese e ho tagliato i capelli, riesco a tenerli a bada per 3 giorni senza problemi, dopo i tre giorni, i capelli si sporcano e devo correre ai ripari. 


Scheda Prodotto

  • NomeShampoo capelli grassi Tè verde & Limone Sunsilk
  • Reperibilità: nella grande distribuzione, nei negozi specializzati in cura della persona
  • Quantità: 250ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 1,30-1,50€
  • Pro: flacone che consente di vedere il prodotto, non provoca irritazioni al cuoio capelluto, lava bene i capelli senza sgrassarli eccessivamente, reperibilità, prezzo
  • Contro: nessuno

In definitiva è uno shampoo da cui non mi aspettavo nulla, ma che in realtà si è rivelato più che discreto considerato il prezzo piccolo che ha. Non lo riacquisterò per ora, perché mi piace provare sempre prodotti diversi, ma non escludo di riacquistarlo in futuro. Se, come me, avete i capelli grassi, potreste dargli una chance.

E voi lo avete provato? Che ne pensate degli shampoo Sunsilk? Quale shampoo state utilizzando in questo periodo? Fatemi sapere😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se sei alla ricerca di uno shampoo per capelli grassi, ti consiglio di dare un’occhiata anche a questi post:

6 Risposte a “[Review] – Shampoo capelli grassi Tè Verde & Limone Sunsilk”

  1. Non provo un loro shampoo da davvero tanto tanto tempo, ma mi fa piacere vedere che l’INCI sia meglio rispetto a quel che ricordavo. Questo non sarebbe adattissimo a me essendo per capelli grassi, ma vedrò con calma che hanno nella linea 😀 Io per adesso sto usando lo shampoo di Edotea, la versione nutriente 🙂

    1. Ciao Pier! Sì, infatti sono migliorati abbastanza!
      Siamo all’opposto in fatto di capelli XD però devo ammettere che Edotea mi sta ispirando e piacendo un sacco come brand 🙂

  2. Non l’ho mai notata questa linea sono sincera, della Sunsilk provai ormai anni e anni fa quello per capelli lisci, che poi vabbè lisciare non lisciava nulla ma questa linea semi-bio me la sono persa. Appena capito in un tigotà o acqua e sapone vedo di rimediare perchè sembra interessante, soprattutto per lavaggi frequenti!

    1. Sì, diciamo che non è bio, però non è neanche pessimo a livello di INCI. Se lo trovi ti consiglio di provare sia questo che quello rinforzante, perché non sono niente male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.