[Review] – Olio viso Vitamin Cocktail Mossa Cosmetics

Mi sono appena resa conto che, nonostante abbia aperto il blog nel 2015, non vi ho mai parlato di un olio specifico per il viso. Al massimo vi ho parlato di oli utilizzabili sia sul corpo che sul viso, come quello alla rosa mosqueta di Phytorelax, ma mai uno da utilizzare esclusivamente sul viso. Cerco di porvi rimedio oggi con questa review dedicata all’olio viso Vitamin Cocktail di Mossa, scelto grazie al team di Bioeco Shop, che tempo fa mi aveva dato la possibilità di provare alcuni prodotti presenti sul loro store.

Vitamin cocktail mossa

Mossa Cosmetics

Prima di parlarvi direttamente dell’olio viso, voglio spendere due paroline su Mossa Cosmetics (Mossa significa muschio) e sulla sua storia. Si tratta infatti di un brand del nord Europa, prodotto da Màdara Cosmetics e, come The Munio, utilizza le risorse messe a disposizione dalla natura del posto. Per la produzione dei cosmetici vengono quindi utilizzati estratti provenienti da lamponi, mirtilli, bacche e così via. Mossa è anche un brand certificato Ecocert e Cosmos ed i loro imballaggi sono prodotti con materiali facilmente riciclabili.

Olio viso Vitamin Cocktail Mossa Cosmetics

L’olio viso Vitamin Cocktail di Mossa, è un olio multivitaminico concentrato, al cui interno sono racchiusi 10 oli vegetali combinati con estratti vegetali come quelli che vi menzionavo poco fa. Il pack, trattandosi di un olio è piuttosto comodo in quanto la boccettina in vetro è dotata di un tappo contagocce che evita di sprecare prodotto.

L’olio si presenta di un vivace colore giallo-arancio intenso, con una profumazione particolare, ma che a me piace. A me ricorda tantissimo un misto tra le caramelle gommose alla cola e il profumo che percepivo quando entravo nell’erboristeria della mia città. Mi rendo conto che sembrano due cose che hanno poco a che vedere con le bacche selvatiche del nord, ma a me evoca questo. La consistenza è molto fluida e questo lo rende semplice da distribuire sul viso.

olio viso vitamin cocktail mossa cosmetics

Vista la sua natura liquida ed il tappino contagocce, io procedo generalmente in due modi per evitare di spalmarmi il contagocce sul viso. Il primo metodo consiste nel prelevare una goccia per volta e iniziare a massaggiare il viso. Il secondo semplicemente prevede il prelievo diretto di 3-5 gocce nel palmo della mano, sfregare le mani in modo da passare il prodotto in modo uniforme su entrambe e infine massaggiare il viso.


INCI Olio viso Vitamin Cocktail Mossa Cosmetics

All’interno del Vitamin Cocktail troviamo oli vegetali dall’azione nutriente e anti-ossidante come quello di jojoba, quello di rosa canina, quello di lampone, ma non solo troviamo anche quelli di mandorla dolce, di avocado ed altri ancora. La caratteristiche principale degli oli e degli estratti contenuti all’interno di quest’olio è la presenza di Omega 7, Omega 3 ed Omega 6 di cui sono ricchi, ma anche di Vitamine come la A e la C. In aggiunta tra gli ingredienti troviamo anche la vitamina E (tocoferolo).

Simmondsia chinensis seed oil, Decyl cocoate, Solanum lycopersicum fruit oil extract, Diheptyl succinate, Rosa canina fruit extract, Aroma, Hippophae rhamnoides fruit oil extract, Rubus idaeus seed oil, Tocopherol, Prunus dulcis kernel oil, Persea gratissima fruit oil, Olea europaea fruit oil, Avena sativa kernel oil, Prunus armeniaca kernel oil, Oenothera biennis oil, Prunus domestica seed oil, Capryloyl glycerin/ Sebacic acid copolymer, Limonene, Citral, Linalool, Citronellol, Geraniol.


Io ho inserito questo olio viso nella mia skincare serale, senza andare poi ulteriormente ad aggiungere la crema viso al di sopra. Per il giorno preferisco evitare di utilizzarlo perché truccandomi non voglio rischiare di far danni. In ogni caso nessuno vieta di utilizzarlo al mattino o mixarlo con la propria crema viso. Quindi eseguo normalmente la mia doppia detersione e, dopo lo step del tonico, procedo con l’applicazione di questo olio.

Il Vitamin Cocktail di Mossa, se prelevato nelle giuste dosi, si stende ed assorbe con molta facilità. Io lo massaggio con calma in modo da fare al tempo stesso il mio massaggio anti-age su viso e collo. A fine massaggio si è assorbito del tutto, pur lasciando la pelle del viso lievemente lucida nella prima oretta. Diciamo che è una cosa su cui passo sopra visto che lo utilizzo prima di andare a dormire, per cui non mi interessa granché se poco prima risulto lucida.

mossa olio viso vitamin cocktail

Uno dei motivi per cui ci passo sopra tra l’altro è anche il risultato finale che ottengo. Al mattino mi risveglio sempre con la pelle perfettamente uniforme, luminosa, idratata, più morbida. Tra l’altro visto l’esperienza non proprio positiva con il contorno occhi di Iduncare, ho iniziato ad applicarlo anche sulla zona perioculare in modo da riequilibrare la cosa. E devo dire che mi ha aiutato tanto a porre rimedio ai danni fatti da quel contorno occhi. Visto che il mio contorno ne trae giovamento, sto continuando ad utilizzarlo anche lì nonostante nel frattempo abbia anche sostituito il prodotto che uso in quella zona.


Scheda Prodotto

  • NomeOlio viso Vitamin Cocktail Mossa Cosmetics
  • Reperibilità: rivenditori online del brand e bioprofumerie
  • Quantità: 30ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 18€
  • Pro: profumazione – facilità di applicazione e assorbimento – nutre ed idrata la pelle rendendola più bella
  • Contro: nessuno

Trovo che Mossa abbia decisamente mantenuto le promesse, cioé rigenerare la pelle rendendola più luminosa ed idratata. Lo reputo un buon prodotto con un prezzo più che giusto per quello che fa e per la formula che possiede. Davvero un bel prodottino! Non so se lo acquisterò per il momento perché sono curiosa di provare qualche nuovo olio viso, però non escludo di riprenderlo più in là.

Conoscete Mossa e i suoi prodotti? Cosa avete provato del brand e mi suggerireste di provare? Siete soliti utilizzare oli per il viso nella vostra skincare routine? Fatemi sapere.

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog,  Instagram  o iscriviti alla Newsletter del blog.

Il prodotto in questione mi è stato inviato da Bioeco shop a scopo promozionale, le opinioni espresse nel post sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

2 Risposte a “[Review] – Olio viso Vitamin Cocktail Mossa Cosmetics”

  1. E’ uno dei prodotti di Mossa che più mi ispira anche se non l’ho mai ancora provato. Trovo che Mossa così come Natura Siberica abbia delle referenze veramente interessanti anche se purtroppo non sono “pubblicizzate” a dovere, forse perchè brand più di nicchia. Di Mossa ho provato tanto tempo fa la BB Cream e mi ero trovata veramente bene!

    1. Esatto Vale, Mossa, Natura Siberica, ma in generale questi brand nordici hanno dei prodottini davvero interessanti, ma se ne parla pochissimo tra blogger italian* e non capisco come mai. I prezzi non sono neanche esorbitanti, quindi di sicuro non è per via del prezzo. Non possiamo dire neanche che sia per la reperibilità visto che online si trovano con molta facilità!
      L’olietto credo potrebbe piacerti per la skincare serale. E’ proprio una coccola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.