[Review] – Nature’s Eau de Toilette roll-on Neroli Pesca

Da quanto tempo non si parla di profumi in questi lidi?! Direi da più di qualche mese, considerato che l’ultimo post al riguardo risale allo scorso agosto (lo trovate qui). Questa volta voglio parlarvi del l’eau de toilette roll-on di Nature’s nella versione Neroli pesca.

nature's roll on

Ho trovato questo profumo in versione roll-on nella MyBeautyBox dello scorso aprile e a parte averli visti ogni tanto su Instagram, non li avevo mai visti prima dal vivo questi di Nature’s. So che la linea di profumi del brand è piuttosto ricca di fragranze, ma in particolare sul sito solo la versione Neroli pesca è disponibile in formato roll-on. Mia sorella mi ha detto di averne avvistate anche altre in questo formato, ma diverso tempo fa e in una bioprofumeria, per cui non saprei dirvi.

Il pack è carinissimo, in cartone ceruleo e pesca, con tanti fiorellini stilizzati. Nella parte basale si trova incastonato il roll-on vero e proprio, con flaconcino in vetro e tappo in plastica. Solitamente getto le scatole dei profumi, ma questa è così carina che non ci sono ancora riuscita. Il pack mi ricorda parecchio quello di quei lipgloss Malizia che usavamo negli anni ’90, non so se rendo l’idea, anche se quelli erano più bassi e cicciotti.

Per quanto riguarda il meccanismo di rilascio del profumo, lo trovo perfettamente calibrato: non esce né troppo, né troppo poco profumo. Inoltre il fatto che sia roll-on permette di non macchiarsi gli abiti con goccioline di profumo varie, come accade con i profumi in formato classico.


INCI Eau de toilette roll-on Nature’s Neroli pesca

Pur trattandosi di un profumo, Nature’s ha pensato bene di non inserire all’interno sostanze come parabeni, paraffina, oli minerali, cessori di formaldeide, inoltre sono nickel tested. Eccovi l’INCI completo.

Alcohol denat., Parfum, Aqua, Propanediol, Propylene glycol dipelargonate, Hydroxypropylcellulose, Butylphenyl methylpropional, Benzyl salicylate, Limonene, Citronellol, Linalool, Coumarin, Cinnamal alcohol, Alpha isomethyl ionone, Geraniol, Citral.


roll on Nature's

Quando ho visto il profumo, avevo paura che non mi piacesse, in realtà si è rivelato una bella scoperta. Nature’s descrive Neroli pesca come una fragranza fresca, luminosa e agrumata, esaltata da una nota salata e dalle note di tiaré, dal cuore vellutato e dolce grazie alla pesca e al miele e, avvolgente grazie a sottofondi di ambra e sandalo.

Al mio naso, dico in tutta onestà che non so distinguere le varie componenti, non per colpa del profumo, ma perché sono proprio io che ho questo problema con i profumi. In genere riesco a cogliere solo le note principali e più presenti nei profumi, quindi chiedo venia. Tornando al mio naso e al modo in cui lo percepisco, posso confermarvi che lo sento avvolgente e piacevole, fresco e dolce al punto giusto senza risultare invadente affatto.

Per quanto riguarda la persistenza e la durata non posso dire che sia tra i migliori eau de toilette che io abbia mai provato, ma non svanisce nemmeno dopo mezz’ora. Diciamo che mettendolo su polsi e collo, lo si percepisce avvicinando le narici fino a circa 3 ore. Rispetto ad altri profumi ho notato anche che, su di me, le persone che mi circondano non lo sentono quasi, per cui è sì avvolgente, ma non per chi si ha intorno.

neroli pesca Nature's


Scheda Prodotto

  • Nome: Eau de toilette roll-on Neroli pesca Nature’s
  • Reperibilità: nelle bioprofumerie e sui negozi online che rivendono il brand Nature’s
  • Quantità: 10ml
  • PAO: 36M
  • Prezzo: circa 10€
  • Pro: pack carino ed accattivante, il formato rilascia la giusta quantità di profumo, profumo avvolgente ed equilibrato senza essere invadente
  • Contro: la durata e la percepibilità non sono delle migliori

In definitiva, trovo che Neroli pesca sia un profumo che può andar bene per la quotidianità e situazioni in cui ad esempio non si vuole indossare un profumo che si senta a tutti i costi. Che so quando si va a lavorare o a scuola/università. Pur trattandosi di un profumo che a naso mi piace davvero tanto, non spicca per durata o impressione sugli altri, per cui lo promuovo, ma con riserva.

E voi avete provato qualche profumo del brand Nature’s? Che ne pensate? Vi piacciono di più i profumi che si sentono tanto o preferite non lasciare la scia? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se ti piace questo genere di articoli, allora leggi anche: 4 profumi del periodo + 1

2 Risposte a “[Review] – Nature’s Eau de Toilette roll-on Neroli Pesca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.