Crea sito

[Review] – Mascara Volume Hero Essence Cosmetics & Applicazione

Buondì gente! Oggi torniamo a parlare un po’ di mascara che è un po’ che non lo faccio. In particolare oggi vi parlo del mascara Volume Hero di Essence, acquistato lo scorso agosto in un giretto da OVS. Ho impiegato un po’ a farmi un’idea precisa, sia perché nel frattempo ho provato altri mascara, sia perché per i mascara mi prendo tempo perché tendono a cambiare consistenza nel tempo.

Del mascara Volume Hero, Essence ha creato due versioni, la waterproof e la power black, che è quella che ho acquistato io. In entrambe il flaconcino è nero, con tappo tagliato in obliquo e scritte in stile cartoon, colorate ed olografiche. Le due versioni differiscono per il colore diverso. La versione waterproof ha dettagli di color azzurro, mentre la power black, come vedete li ha sul fucsia. Si vede che si tratta di un mascara pensato per le più giovani dal pack.

Anche lo scovolino in silicone è lo stesso: con tante file di dentini corti, ma tutti della stessa lunghezza. Lo scovolino riesce a prendere tutte le ciglia e lavorarle bene allo stesso modo, donando a tutte lo stesso volume ed incurvatura. Io che amo che la parte esterna sia più accentuata, poi insisto su quella zona con la parte finale dello scovolino. La formula è bella nera e, anche appena aperto non è mai troppo liquida.

Il Volume Hero, ha un buon potere allungante fin dalla prima apertura. Anche mia sorella i primi tempi che lo indossavo mi chiedeva che mascara fosse. Tuttavia a me, come buona parte dei mascara appena aperti, non faceva impazzire. Lo trovavo troppo poco volumizzante e io amo l’effetto drammatico. Con il tempo la consistenza è cambiata e ci siamo presi meglio. Non a caso era finito anche tra i preferiti di Ottobre. Dona un effetto di ciglia nere, folte e lunghe ed anche piuttosto incurvate, anche senza l’uso di un piegaciglia. Il risultato non è drammatico come quello del TotalTemptation di Maybelline* o quello del Glam&Doll di Catrice, ma è comunque molto carino. Io in genere mi ritengo apposto con due passate date come si deve. Va detto che di partenza ho comunque ciglia già piuttosto lunghe, per cui i mascara mi fanno effetto pessimo solo in pochi casi. Eccolo in vari look che vi ho proposto.

 

Non cola e non fa grumi, a meno che non si facciano troppe passate. Bisogna anche prestare un po’ di attenzione in fase di applicazione, perché potrebbe capitare che faccia l’effetto ragno, che non è per niente bello. Non essendo waterproof, se piangete o ridete fino alle lacrime, ovviamente un po’ si scioglie e cola (true story), ma tutto sommato se non lacrimate troppo rimane lì. Ovvio che se vi ammazzate di pianti per mezz’ora non resisterà.

Altra cosa che ho notato è che i tempi di asciugatura non sono brevissimi. Mi è capitato diverse volte di fare una prima passata sulle ciglia superiori ed inferiori e quando procedevo alla seconda passata sulle superiori, che mi macchiassi la zona occhiaie con le inferiori perché il mascara non era ancora del tutto asciutto. In fase di struccaggio mi è capitato che mi creasse qualche problemino, anche con l’acqua micellare bifase Garnier. In quei casi tengo in posa un po’ di più il dischetto per fare agire meglio lo struccante e poi procedo normalmente.


Scheda Prodotto

  • Nome: Mascara Volume Hero Essence versione Power black
  • Reperibilità: stand Essence presenti in OVS – Coin, online presso i rivenditori del brand
  • Quantità: 7ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 3,59€
  • Pro: prezzo, formula nerissima, buon potere allungante, incurvante, buona tenuta, effetto carino
  • Contro: reperibilità, tempi di asciugatura, si può incappare nell’effetto spider lashes, se si abbonda lo struccaggio può risultare un po’ ostico

In definitiva vi consiglio o no questo mascara?! Sì, con le dovute attenzioni risulta un mascara affatto niente male, specie per tutti i giorni o se usato in combo con il piegaciglia ed altri mascara più volumizzanti. Offre delle buone performance ed ha un prezzo piccolo piccolo. Per quanto mi riguarda non è il mascara della vita, ma io in fatto di mascara sono molto molto esigente, perché bramo sempre l’effetto ciglia finte che sia mattina o sera.

E voi lo conoscete? Che mascara state usando in questo periodo? Quali caratteristiche cercate da un mascara? Fatemi sapere 😉

Il prodotto in questione mi è stato inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog 😉

6 Risposte a “[Review] – Mascara Volume Hero Essence Cosmetics & Applicazione”

  1. Della Essence mi piace sempre provare mascara nuovi, ma questo ancora non l’ho trovato. Lo scovolino mi ricorda quello dell’ I Love Extreme versione rosa.
    Al momento ne sto usando uno di Kiko, che non avevo comprato nemmeno per me, ma dopo che usando tutti i giorni il Ciglia Sensazionali Waterproof iniziavo a risentirne durante lo struccaggio, ho voluto un po’ cambiare!

    1. Diciamo che a me piace provare nuovi mascara in genere XD (sono irrecuperabile). Ho un vago ricordo di quel mascara e credo tu abbia ragione.
      Per me il Ciglia Sensazionali Waterproof tutti i giorni sarebbe una tortura. Credo resterei senza ciglia nel giro di poco tempo O_o

  2. Per i miei gusti questo mascara tende ad appiccicare tra di loro le ciglia 🙁 Non so se dipenda dalla formula o dallo scovolino ma non mi piace..al momento sto usando il Push Up Angel di Maybelline e lo adoro, soprattutto per l’applicatore, unico nel suo genere! Ti consiglio di provarlo! 🙂

    1. Io ho notato che dipende molto da quante passate si danno e da come lo si applica. In generale anche io preferisco scovolini diversi, soprattutto quelli belli cicciotti.
      Me lo segno, anche se ancora da terminare ne ho diversi U_U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.