[Review] – Mascara Rimmel London Extra Super Lash Waterproof

Buonasera gente!

Oggi review sul mascara Extra Super Lash di Rimmel London nella versione waterproof. Sto usando questo mascara da circa 3 mesi e ancora lo uso con piacere, ma vi lascio alla review per farvi un’idea più chiara.

Rimmel-extra-1 x blog

L’ho pagato circa 5€. La confezione è molto carina e pratica: nera e blu con le scritte argento che richiamano appunto la bandiera inglese. Su di essa è riportata la seguente descrizione:

Ciglia naturali o super definite, pefettamente separate. Indicato per occhi sensibili. Testato oftalmologicamente

Sempre sulla confezione sono riportati la quantità,cioè 8ml e  PAO di 12M.
Lo scovolino del mascara extra super lash di Rimmel ha una forma un po’ particolare. Si presenta di normali dimensioni e forma conica, con le setole molto fitte, cosa che consente di prelevare abbastanza prodotto per una singola passata.

Rimmel-extra-2 x blog

La consistenza è liquida, ma non troppo e se non si fa attenzione ci si può sporcare la palpebra facilmente, il colore nero evidenzia abbastanza bene le ciglia; queste vengono separate molto bene e se si vuole un look un po’ più drammatico basta procedere con una seconda passata una volta che la prima si è asciugata.

La resistenza dell’extra super lash è davvero buona. Se lo metto su alle 7 di mattina dura tranquillamente tutta la giornata. Io lo uso sia in situazioni di caldo, che in palestra per fare zumba – quindi si suda parecchio – e non cola per niente. Nonostante la resistenza, però viene via facilmente con l’olio struccante ed anche con lo struccante Vivi Verde Coop.


Scheda Prodotto

  • Nome: Expert Super Lash Rimmel London
  • Reperibilità: grande distribuzione e catene specializzate come Acqua&Sapone
  • Quantità: 8ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 5€ circa
  • Pro: separa bene le ciglia, stratificabile, durata, si strucca facilmente
  • Contro: nessuno

Dopo 3 mesi che lo utilizzo, la consistenza è diventata un po’ più densa, ma sto continuando ad usarlo senza alcun problema. Per cui è un prodotto valido visto il prezzo che ha. Non è il mascara della vita, perché avendo delle ciglia piuttosto lunghe, quando mi trucco mi piace che si notino (insomma viva l’effetto ciglia finte), ma per situazione in cui si suda e non bisogna “essere perfette” come in palestra non è male.

Io di tanto in tanto lo utilizzo sopra un normale mascara in modo da renderlo waterproof ed evitare che coli, ed anche in questo caso non mi ha mai delusa. In definitiva, se non avete grosse pretese da un mascara (tipo super-volume, super-incurvatura o super-lunghezza) e che sia waterproof ve lo consiglio.

Voi lo avete mai provato? Che ne pensate? Quali mascara waterproof mi suggerireste e di quali non riuscite a fare a meno? Fatemi sapere 😉

Sei alla ricerca di un buon mascara? Allora dai un’occhiata anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.