Crea sito

[Review] – Mascara Extra Super Lash Rimmel London + Applicazione

A sorpresa spunta un articolo che non avevo programmato, nonostante il portatile sia fuori uso da un po’. Ho approfittato di quello di mia sorella per non lasciare il blog abbandonato. E così quindi, che oggi parliamo del mascara Extra super lash di Rimmel London, ricevuto lo scorso Natale come regalo, in un set con pochette super sbrilluccicosa con tanto di matita nera, che ancora non ho usato.

Se devo dirla tutta, una delle primissime review che ho scritto su questo blog, riguarda proprio la versione waterproof di questo mascara. Fa un po’ strano parlarvi di un prodotto quasi identico a distanza di anni, ma nel tempo ho cambiato e migliorato (almeno credo) il modo di parlarvi dei prodotti. Poi, sebbene siano quasi identici, le prestazioni sono piuttosto diverse. Iniziamo!

Il mascara extra super lash ha un pack essenziale e longilineo dai colori nero, grigio e rosso (nella versione waterproof manca il rosso e abbonda il blu). Lo scovolino è conico e di dimensione e setole normali. La forma dello scovolino permette di avvolgere le ciglia anche più piccole, senza rischiare di cavarsi un occhio. Non dico che consenta di non macchiarsi la palpebra, visto che io puntualmente lo faccio con tutti i mascara, ma sicuramente ho notato che rispetto ad altri scovolini, con questo mi macchio meno.

L’odore mi ricorda un po’ la plastilina con cui giocavo da piccola, mentre la consistenza è piuttosto densa fin dall’apertura, anche se io ho iniziato ad apprezzarla maggiormente dopo un mesetto. Mi è parso almeno inizialmente (quando la formula era un po’ più liquida) che la formula contenesse come delle fibre all’interno, ma la cosa non è menzionata né sulla confezione, né sul sito Rimmel, per cui non ho la certezza della cosa. La formula si assorbe abbastanza in fretta.

La formula è nera, ma non in maniera esagerata. Sulle ciglia, alla prima passata, l’effetto è di ciglia allungate e pettinate, piuttosto discreto. Con due la situazione volume migliora, ma bisogna prestare attenzione, perché se si lavora di fretta, tende a fare qualche ciuffetto, simil effetto ragno. Bisogna imparare a lavorarlo, per non incappare in tale effetto, per niente bello da vedere. Per i miei standard (io amo che le ciglia siano drammatiche), questo mascara lo reputo da giorno/lavoro/scuola. L’effetto è molto carino eh, ma se lo paragono ad altri mascara che ho provato nel tempo non lo acquisterei e non lo suggerirei a chi ama avere ciglia nere e volumizzate. Tra l’altro dopo mezza giornata l’effetto tende anche a ridursi perché le ciglia si afflosciano e tendono lievemente ad unirsi.

Non è un mascara che cola o si sgretola. Da quando l’ho aperto non mi ha mai creato problemi del genere, ma ripeto, durante il giorno l’effetto tende a diminuire e la cosa non mi piace. Anche perché se dovessi procedere con una terza passata a metà giornata, mi ritroverei con le ciglia riunite in 3 ciuffi. Credetemi, ho sperimentato!

Rispetto alla versione waterproof l’ho trovato più volumizzante e leggermente più nero. Per quanto riguarda lo struccaggio, non è ostico come quello di altri mascara, ma non è una passeggiata anche con un bifasico, in quanto grazie alla formula ed allo scovolino, le ciglia vengono ben avvolte su tutta la loro lunghezza.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Mascara Expert Super Lash Rimmel London
  • Reperibilità: grande distribuzione e catene specializzate come Acqua&Sapone
  • Quantità: 8ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 5€ circa
  • Pro: formula non troppo liquida, costo, reperibilità, perfetto per il giorno o il lavoro/scuola, scovolino che consente di ridurre le macchie
  • Contro: non troppo stratificabile, le performance calano nell’arco della giornata

 


Voi lo avete mai provato? Che ne pensate? Che rapporto avete con i mascara Rimmel? Fatemi sapere 😉

Sei alla ricerca di un buon mascara? Allora dai un’occhiata anche a:

2 Risposte a “[Review] – Mascara Extra Super Lash Rimmel London + Applicazione”

    1. Ciao Damina!
      Devo dire che tra i due brand preferisco quelli della Maybelline. Non perché ci collabori, figurati, ma anche prima di aprire il blog, li compravo e apprezzavo tantissimo. Specie quelli della linea Colossal. Di quelli ne avrò comprati forse una decina negli anni
      Diciamo che le mie ciglia sono già piuttosto fortunate di natura, quindi anche un mascara che io reputo da giorno, sugli occhi non risulta male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.