Crea sito

[Review] – Lozione rinforzante Triphala Rasayana

Tempi duri e stressanti in questi mesi. Ed io risento tantissimo dello stress a livello fisico: una volta mi si irrita il colon, un’altra mi si sfasa il ciclo, altre volte ho un crollo del sistema immunitario e altre ancora mi cadono i capelli in quantità abnormi. L’ultima volta che ho accusato una caduta massiccia  di capelli, è stata la scorsa estate. Tra luglio e agosto scorsi, mi è caduta una quantità di capelli tale da poterci fare una parrucca e no, non sto esagerando. La caduta si verificava specialmente nel momento in cui lavavo i capelli.

A settembre ho quindi preso la cosa di petto e ho iniziato a prendere integratori alimentari (in particolare Swisse capelli, pelle e unghie) e la cosa è andata man mano ad attenuarsi. Successivamente, dopo due mesi di trattamento con integratori, non volevo che i progressi fatti andassero a farsi benedire, per cui ho acquistato una serie di prodotti, che mi potessero dare una mano. Tra questi c’è la lozione rinforzante Triphala di Rasayana, di cui voglio parlarvi oggi.

lozione triphala rasayana

Triphala è contenuta in uno scatolino in cartone bianco, sabbia e blu con dettagli che ricorda i disegni che si creano con l’henné. All’interno, troviamo la lozione racchiusa in una boccettina in vetro marrone scuro semi trasparente, dotata di contagocce. La lozione vera e propria all’interno è di colore marroncino e ha una consistenza molto liquida, simile all’acqua e per niente oleosa. L’odore è fresco, ma leggerissimo e avvicinando il naso alla boccetta aperta, è possibile percepire delle leggere note di lavanda.

Ma cosa ha di particolare questa lozione? Ispirata ed arricchita di estratti ayurvedici tonificanti e fortificanti, aiuta a contrastare la caduta dei capelli. In particolare tra gli estratti presenti troviamo brahmi e triphala. La loro presenza, contribuisce a rendere i capelli forti, volumizzati e spessi. Contiene inoltre amla, che è nota per le proprietà lucidanti e leggermente scurenti dei capelli bianchi o molto chiari.


INCI  Lozione rinforzante triphala Rasayana

Oltre agli ingredienti su citati, la formula, è vegana, nickel tested e certificata AIAB. Ecco la lista completa degli ingredienti.

Aqua, Lavandula hybrida flower water, Propanediol, Hamamelis virginiana leaf water, Phyllanthus emblica fruit extract, Terminalia bellerica bruit extract, Terminalia chebula fruit extract, Bacopa monnieri extract, Glycine soja germ extract, Triticum vulgare germ extract, Scutellaria baicalensis root extract, Arginine, Caffeine, Centella asiatica extract, Saccharide isomerate, Sodium citrate, Citric acid, Maltodextrin, Sodium phytate, Gluconolactone, Glycerin, Calcium gluconate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Linalool, Limonene.


lozione rinforzante

Veniamo ora un po’ all’utilizzo della lozione e dei suoi risultati. La lozione rinforzante va applicata sul cuoio capelluto con circa 8-10 gocce e massaggiata con movimenti circolari per facilitarne l’assorbimento. Il trattamento va fatto per almeno tre mesi. In questo ho un po’ barato, perché a novembre e dicembre sono stata costante e l’ho utilizzata ogni giorno, mentre tra gennaio e febbraio lo sono stata meno, tant’è che al momento ho ripreso. In generale, comunque la applico sempre alla sera, prima di mettermi a letto.

L’assorbimento è piuttosto rapido e non tende ad ingrassare i capelli particolarmente. Ho notato, però che utilizzandola nello stesso periodo in cui utilizzavo lo shampoo per uso frequente Winni’s, i capelli si sporcavano troppo velocemente e per questo motivo ho deciso di non utilizzarla ogni giorno.

Cosa ho riscontrato comunque in questo periodo di utilizzo? In primis l’effetto leggermente scurente sui capelli bianchi. Non sono coperti eh, però sono meno evidenti, in quanto risultano di un tono biondiccio/castano chiarissimo, un po’ come accade con le tinte vegetali. Inutile dire che per me che ancora non voglio ricorrere alle tinte chimiche è assolutamente un pro. Anche l’effetto lucidante, coadiuvato dall’utilizzo di polvere di bhringraj circa una volta al mese, è risultato evidente e bello da vedere. Varie volte negli ultimi mesi mi è capitato che Mr.L e amiche mi chiedessero cosa stessi utilizzando per i capelli perché erano lucenti e dall’aspetto sano.

Infine l’effetto rinforzante, che è il motivo principale per cui ho acquistato questa lozione. Effettivamente c’è stato un netto miglioramento già dopo il primo mese di utilizzo. I capelli risultano come ispessiti, più forti e ne cadono molti, ma molti di meno. La caduta è praticamente minima e la cosa non può che rendermi contenta.

rasayana triphala


Scheda Prodotto

  • NomeLozione rinforzante Triphala Rasayana
  • Reperibilità: bioprofumerie e store online rivenditori del brand
  • Quantità: 30ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 15,90€
  • Pro: consistenza leggera, assorbimento rapido, potere scurente sui capelli bianchi, rende i capelli più forti e lucenti
  • Contro: in combo con alcuni shampoo i capelli potrebbero sporcarsi più velocemente

In definitiva, se come me, soffrite di perdita di capelli o se durante il cambio di stagione, la vostra chioma ne risente, vi consiglio di fare un tentativo. Credo che valga la pena provare questa lozione, perché anche se non dovesse risolvere del tutto il problema della caduta dei capelli, sono certa che noterete l’effetto lucidante sul capello e già solo per quello, vale i soldi spesi, credetemi.

E voi conoscete Rasayana? Quali prodotti siete soliti utilizzare per contrastare la caduta stagionale dei capelli? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se sei alla ricerca di un prodotto che aiuti a rinforzare i capelli, allora leggi anche:

8 Risposte a “[Review] – Lozione rinforzante Triphala Rasayana”

  1. Mi ritrovo tantissimo in questo articolo! Il peggio i miei capelli l’hanno visto quando mi sono sposata. Temevo davvero di arrivare al matrimonio indossando una parrucca. Comunque mi hai conquistata quando ho letto che colora un po’ i capelli bianchi. Da provare!

    1. Mamma immagino che ansia Fede! Sì, peraltro l’effetto sui capelli bianchi si nota già nel giro di una settimana di utilizzo continuo. Una mano santa in pratica 😀

  2. I miei capelli risentono tantissimo del cambio di stagione. Penso sia un prodotto che proverò sopratutto ora che la primavera è in arrivo! Mi consigli di attivarmi preventivamente?

    1. Ma non saprei, male non ti fa. Credo li ritroveresti già belli forti e pronti per la primavera, quindi perché no?! Magari inizierei ad utilizzarlo verso metà aprile 🙂

  3. Voglio assolutamente provarla, la punto da quando è stata lanciata insieme a tutta la linea per capelli. Mi fa piacere che abbia anche questo effetto di simil camuffamento dei bianchi, la rende ancora più interessante…
    Un bacio 🙂

    1. Sì, guarda una manna dal cielo Pier! Specie considerato che nell’ultimo periodo non avevo proprio il tempo materiale per fare la tinta vegetale!
      Un abbraccio e buona serata 🙂

  4. Fortunatamente il problema della caduta dei capelli ancora non mi riguarda da vicino.
    Certo, in prossimità dei cambi di stagione qualcosa si muove ma nulla di preoccupante.
    Però terrò in considerazione questo prodotto che del doman non v’è certezza 🙂

    1. Guarda io erano anni che non ne soffrivo come ne ho sofferto la scorsa estate. Infatti è stato un mezzo trauma… E anzi ti auguro di non soffrirne mai perché è davvero brutto 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.